Devo portare il pc in assistenza

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.142
Punti reazioni
1.271
Il mio Asus Transformer è caduto e si è rotto il vetro; l'ho portato in assistenza per farlo sostituire e mi hanno chiesto la password per testarlo. Io non gliel'ho data perchè dentro ho dei miei documenti e mi chiedevo che se dovessi creare un nuovo utente e li faccio accedere tramite questo, riuscirebbero in qualche modo ad accedere ai documenti, cronologia ecc presenti sul pc?
 
troppo tardi
gli hai detto che hai documenti importanti quindi adesso per curiosità li hanno già letti (almeno io faccio così)
se quel pc permette il boot da usb/dvd basta una qualsiasi distro linux e simili
mal che vada possono collegare il tuo hard disk ad un altro pc
a meno che non avevi criptato il disco
 
troppo tardi
gli hai detto che hai documenti importanti quindi adesso per curiosità li hanno già letti (almeno io faccio così)
se quel pc permette il boot da usb/dvd basta una qualsiasi distro linux e simili
mal che vada possono collegare il tuo hard disk ad un altro pc
a meno che non avevi criptato il disco

il pc non gliel'ho lasciato...ok, salvo su memoria esterna quello che mi serve e lo formatto.....poi glielo porto
 
il pc non gliel'ho lasciato...ok, salvo su memoria esterna quello che mi serve e lo formatto.....poi glielo porto

Secondo me le foto zozze le recuperano lo stesso...:D
 
Non lo conosco pero... ti fai immagine di tutto poi ripristini nativo e appena rientra ripristini la tua immagine salvata.
Monitor che non funzia, uscita HDMI e monitor esterno.
Dati molto importanti backup chiavetta usb.
disco esterno da 1tb 50 euro.
 
Ultima modifica:
Non lo conosco pero... ti fai immagine di tutto poi ripristini nativo e appena rientra ripristini la tua immagine salvata.

Avrei cmq dovuto formattarlo...una volta l'anno lo faccio. Ho disabilitato il touch screen e tutto funziona......lo formatterò anche quando rientra dalla riparazione.

Come creo un'immagine di salvataggio?
 
Avrei cmq dovuto formattarlo...una volta l'anno lo faccio. Ho disabilitato il touch screen e tutto funziona......lo formatterò anche quando rientra dalla riparazione.

Come creo un'immagine di salvataggio?



formatti:D come a fine anni '80 una volta l'anno:D come hai scritto perchè non hai mai imparato a farti un Backup del disco interno col sistema operativo (o della partizione di sistema ) e tutte le applicazioni appena installate pulite su di un disco esterno USB3 come ti ha scritto sopra Tercio ....cosa che dovresti imparar a prescindere perchè anche se la prossima volta ti si spaccasse il disco interno o SSD, il BackUp su disco esterno per ripristinar l'immagine in 10 minuti ci vuole sempre ...anche in casi come questo adesso, dove sei in ballo con l'assistenza

non si formatta più reinstallando sistema + driver e programmi ( = 2 @@ pazzeschi) oramai da anni e anni
 
Se parli del touch-screen hai valutato l'opzione di prendere lo schermo e fare tu la sostituzione ?
Io l'ho già fatto, sicuramente risparmi un po' di soldini...
 
Ultima modifica:
Indietro