Accdere a penna USB montata nel modem/router ma attraverso il wifi di access point

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

risparmio1

member
Registrato
5/11/08
Messaggi
2.619
Punti reazioni
156
Ciao,
Ho inserito una chiavetta da 32GB nel modem/router tim hub.

Se mi collego col portatile windows 8.1 al modem/router tramite wifi o via cavo vedo i file.
Col tablet windows 10 ok
Con android uso ES e funziona.

Per problemi di copertura usa un altro router collegato al modem/router (tplink 3420, con DHCP server attivo, uso la porta WAN).

Se cerco di accedere alla penna quando uso al wifi del tplink:
col tablet windows 10 ok
con lo smartphone android ok

con portatile windows 8.1 non va.
Con il browser mi collego correttamente a 192.168.0.1 (tplink maschera di configurazione)
Con il browser mi collego correttamente a 192.168.1.1 (modem/router, maschera di configurazione).
Se provo ad andarci con esplora risorse \\192.168.1.1 non va.

Ho pure provato a fare la "connetti unità di rete" quando ero connesso al wifi del modem/router.
Nel momento che passo al wifi del router-access point, l'unità di rete non va più.

Devo sistemare qualcosa su windows 8.1?
Oppure o sbagliato qualcosa nella configurazione dell'access point?
Altro?
Grazie

ciao.
 
hai creato 2 reti (192.168.1.X e 192.168.0.x) e la penna sta su 192.168.0.1 e per quello non la trovi con esplora risorse quando sei collegato a 192.168.1.1
dovresti fare in modo che il secondo router si comporti da estensione della prima rete (extender)
 
hai creato 2 reti (192.168.1.X e 192.168.0.x) e la penna sta su 192.168.0.1 e per quello non la trovi con esplora risorse quando sei collegato a 192.168.1.1
dovresti fare in modo che il secondo router si comporti da estensione della prima rete (extender)

Funziona! Grazie
Ho cambiato l'indirizzo ip del secondo router, in modo che sia conforme alla maschera del primo: ho messo 192.168.1.2
Ho pure disabilitato il dhcp server del secondo router e non uso più la porta wan ma una porta normale del secondo router
grazie
 
Funziona! Grazie
Ho cambiato l'indirizzo ip del secondo router, in modo che sia conforme alla maschera del primo: ho messo 192.168.1.2
Ho pure disabilitato il dhcp server del secondo router e non uso più la porta wan ma una porta normale del secondo router
grazie

OK!
 
Indietro