Consigli hard disk interno dati......

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

kavaje

La Storia si ripete!
Registrato
15/6/02
Messaggi
146.713
Punti reazioni
3.351
Sto cercando un hard-disk interno 2/4tb 7200 rpm da back up .Possiedo già un ssd da 500gb cheuso esclusivamente per l'OS......Ero orientato sui WD black oppure Gold.Veloci , 5 anni di garanzia , e poi ho orrime esperienze con WD.Esperienze o suggerimenti? @Fiber che dice ?? :D Di dare un occhiata ai seagate ironwolf??

:cool::mmmm::D
 
Sui 2 TB dai uno sguardo ai BarraCuda di Seagate, da 3 in su invece WD tutta la vita visto l'eccellente rapporto qualità/prezzo.
 
perchè 7200 rpm per uso backup? io mi trovo bene con i wd red, freschi e silenziosi. Fatti per i nas accesi sempre e con buona garanzia.
 
perchè 7200 rpm per uso backup? io mi trovo bene con i wd red, freschi e silenziosi. Fatti per i nas accesi sempre e con buona garanzia.

PRima di tutto xche i WD blacke gold hanno 5 anni di garanzia....... e mi sembrano più veloci......
 
A me un WD Green da 500GB ha dato problemi, invece il WD Red da 2TB del NAS va.
 
se è per backup WD Red silenzioni e affidabili

se vuoi prestazioni maggiori WD Red Pro ma più rumorosi
 
se è per backup WD Red silenzioni e affidabili

se vuoi prestazioni maggiori WD Red Pro ma più rumorosi

I Red PRO che sono 7200rpm non sono con il gas dentro quindi scalderanno di più .......
 
i vantaggi in termini di consumo si vedono particolarmente solo sulle grandi capacità
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    190,1 KB · Visite: 8
Riuppo questo 3D .....

Dovrei comprare un nuovo HD interno non ssd.... Consigli??
 
quello che trovi in offerta. Si rompono tutti uguale quindi assicurati di fare un buon backup e lascia stare i fanboy che ti consigliano una marca piuttosto di un'altra perché la loro esperienza statisticamente è zero. Visto che lo devi usare per i dati va anche bene SMR senza farsi mille pippe su SMR sì o no.
 
quello che trovi in offerta. Si rompono tutti uguale quindi assicurati di fare un buon backup e lascia stare i fanboy che ti consigliano una marca piuttosto di un'altra perché la loro esperienza statisticamente è zero. Visto che lo devi usare per i dati va anche bene SMR senza farsi mille pippe su SMR sì o no.

SMR:confused:
 
Ho una 20ina di WD che girano ininterrottamente dal 2010, neanche un settore danneggiato.
I Seagate non li userei neanche se me li regalassero.
 
Indietro