Costo del corriere per reso Amazon

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.046
Punti reazioni
87
Ho subito una grave truffa su Amazon. Ho comprato un bene del valore di EUR 5,29 spese di spedizione incluse
Dato che il bene vale zero e dunque meno dei 5,29 che ho pagato voglio chiedere il reso
Hanno accettato la mia domanda di reso ma mi hanno chiesto di anticipare le spese di posta/corriere
Secondo voi se pago rivedrò mai i soldi del corriere stesso, o è meglio lasciare perdere?
Grazie
 
...ma, io non vedo dov'è la truffa!

Hai comprato una cinesata da pochi cents e alla fine il 99% del pagato è la spesa del corriere per portartela a casa.

Onestamente, per 5€ non starei neanche a sbattermi su cosa è meglio fare.
 
Se non mi ricordo male, ultimamente, ho reso una SD card di circa 130€. E le spese di trasporto (5€) le ho pagate io.


Un paio di anni fa ho reso un apparecchio elettromedicale, in tal caso mi è arrivato il corriere sotto casa (che manco avevo chiamato io) si è preso il reso e non mi ha fatto pagare niente... ...che bei tempi prima!
 
Non sono sicuro ma credo che il corriere costa più della cineasata che ho comprato... :D
 
Non sono sicuro ma credo che il corriere costa più della cineasata che ho comprato... :D

Hai ragione, ma ho notato che in Austria / Germania le spedizioni di Amazon sono gratuiti anche sul reso.....mentre qui in Italia no (Italia e' un paese con i costi altissimi per le spedizioni, anche perche nessuno vuole spedire piccole cose con la maxi Busta ovattata che costa meno di 5 euro...

io rova Cinese .....Orologi / Led / Stik / ecc compro direttamente li con spese a zero.....fino adesso sempre ricevuto tutto...
a mia moglie si e' rotto il cinturino del suo orologio.....da china ne ho preso uno a 1,87 Euro senza spese ed e belissimo...


comunque se lo spedischi indietro le spese del Reso al 100 % non de la pagano....
 
..mah..io ho rimandato indietro un paio di pacchi ad Amazon l'hanno scorso, via posta, e senza mai pagare nulla.
Perché erano oggetti venduti e spediti da Amazon?
 
dipende da chi vende e spedisce gli oggetti: se sono venduti e spediti da amazon, non costa nulla e viene il corriere a prenderselo (oppure lo porti tu in posta: fossi matto... mi costa di più in tempo e nervoso fare la fila...).

se compri cinesate non puoi pretendere nulla.:no:
 
dipende da chi vende e spedisce gli oggetti: se sono venduti e spediti da amazon, non costa nulla e viene il corriere a prenderselo (oppure lo porti tu in posta: fossi matto... mi costa di più in tempo e nervoso fare la fila...).

se compri cinesate non puoi pretendere nulla.:no:

:no:

Lotterò per i miei diritti, è una battaglia di democrazia e di civiltà
Se riesco a rimandarglielo indietro a costo più o meno tolto il costo della spedizione dal rimborso, glielo rimando indietro, giusto per rompergli le uova nel paniere
 
Hai ragione, ma ho notato che in Austria / Germania le spedizioni di Amazon sono gratuiti anche sul reso.....mentre qui in Italia no (Italia e' un paese con i costi altissimi per le spedizioni, anche perche nessuno vuole spedire piccole cose con la maxi Busta ovattata che costa meno di 5 euro...

io rova Cinese .....Orologi / Led / Stik / ecc compro direttamente li con spese a zero.....fino adesso sempre ricevuto tutto...
a mia moglie si e' rotto il cinturino del suo orologio.....da china ne ho preso uno a 1,87 Euro senza spese ed e belissimo...


comunque se lo spedischi indietro le spese del Reso al 100 % non de la pagano....

Infatti anche io di solito faccio così, compro da aliexpress, in questo caso avevo più fretta del solito e ho comprato da Amazon
 
:no:

Lotterò per i miei diritti, è una battaglia di democrazia e di civiltà
Se riesco a rimandarglielo indietro a costo più o meno tolto il costo della spedizione dal rimborso, glielo rimando indietro, giusto per rompergli le uova nel paniere

:asd: sei un rompic@ioni :asd:

come me, del resto: anche io mi diverto a rompere i maroni per delle piccolezze.

però in questo caso mi pare che su amazon siano ben visibili le politiche di reso... se l'avevano scritto fin da subito che i resi erano con costi di spedizione a carico del compratore, temo tu non possa ottenere nulla.
 
3D classico da Arena............... :D
 
smartphone da 59€ che fa foto sfuocate
venduto da pincopallino e spedito da amazon
dopo 2 mesi dall'arrivo
reso tramite corriere a carico di amazon
e rimborsato interamente
senza nessuna resistenza della gentile signorina albanese di amazon
 
Maledetti ha vinto il sistema ho dovuto tenermi il pacco
La mia vendetta sarà tremenda, dovessero passare 30 anni troverò il modo di restituirgli il favore un giorno
 
Ho subito una grave truffa su Amazon. Ho comprato un bene del valore di EUR 5,29 spese di spedizione incluse
Dato che il bene vale zero e dunque meno dei 5,29 che ho pagato voglio chiedere il reso
Hanno accettato la mia domanda di reso ma mi hanno chiesto di anticipare le spese di posta/corriere
Secondo voi se pago rivedrò mai i soldi del corriere stesso, o è meglio lasciare perdere?
Grazie

E questa la chiami GRAVE truffa?
 
Hai ragione, ma ho notato che in Austria / Germania le spedizioni di Amazon sono gratuiti anche sul reso.....mentre qui in Italia no (Italia e' un paese con i costi altissimi per le spedizioni, anche perche nessuno vuole spedire piccole cose con la maxi Busta ovattata che costa meno di 5 euro...

io rova Cinese .....Orologi / Led / Stik / ecc compro direttamente li con spese a zero.....fino adesso sempre ricevuto tutto...
a mia moglie si e' rotto il cinturino del suo orologio.....da china ne ho preso uno a 1,87 Euro senza spese ed e belissimo...


comunque se lo spedischi indietro le spese del Reso al 100 % non de la pagano....

io non ho mai pagato nulla per resi amazon.

Vedo che utenti diversi hanno esperienze diverse.

Forse fanno un profiling???? Io ho prime e acquisto molto, forse per quello ho i resi totalmente gratuiti?
 
Negli ultimi mesi ho restituito un cellulare è un gioco ad Amazon. Entrambe le volte pagato zero
 
Maledetti ha vinto il sistema ho dovuto tenermi il pacco
La mia vendetta sarà tremenda, dovessero passare 30 anni troverò il modo di restituirgli il favore un giorno

per una cinesata da 5,29€ compreso il trasporto?
:asd:

ma sei
napalm51 di crozza
che lotta contro il sistema?
 
Questo è un paese dove l'e-commerce non si svilupperà mai se anche Amazon si presta a queste truffe
 
Indietro