Fare un’installazione pulita su portatile Lenovo

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.790
Punti reazioni
138
Ragazzi salve,
Il pc della mia compagna è un lenovo.
Mi chiedevo se faccio in installazione pulita di Windows quindi senza i software lenovo, poi come faccio ad aggiornare bios, processore (per i problemi di sicurezza che sapoiamo tutti) e tutto il resto, ci pensa direttamente Windows?

Poi come scheda video da quello che vedo (ma non sono esperto) a un R8 con 512 mega di memoria è una R5 con 2 giga.
Se installo w10 pulito poi ritroverò in automatico sia R8 che R5?

Grazie
 
Ragazzi salve,
Il pc della mia compagna è un lenovo.
Mi chiedevo se faccio in installazione pulita di Windows quindi senza i software lenovo, poi come faccio ad aggiornare bios, processore (per i problemi di sicurezza che sapoiamo tutti) e tutto il resto, ci pensa direttamente Windows?

no. windows,tramite windows update provvede a installare le patch per il sistema operativo..per il bios devi andare sul sito ufficiale lenovo, selezionare il tuo portatile e cercare un bios aggiornato (se mi dai il modello do un occhio). a questo punto, tipicamente il pacchetto contenente il bios è un'utility che fatta partire da windows, aggiorna il bios.oppure , il modo classico è l'aggiornamento che prescinde dal sistema operativo e si effettua subito dopo l'accensione premendo un tasto(canc, F2 o simili) e permette di aggiornare il bios tramite il file "grezzo" (sempre scaricato dal sito ufficiale per il preciso PC)

Poi come scheda video da quello che vedo (ma non sono esperto) a un R8 con 512 mega di memoria è una R5 con 2 giga.
Se installo w10 pulito poi ritroverò in automatico sia R8 che R5?

troverai tipicamente un driver compatibile ma non ottimizzato: devisempre andare sul sito ufficiale (del produttore, o meglio ancora, della scheda video) e scaricare l'ultimo driver specifico per il tuo pc. questo per ottenere le prestazioni migliori e la stabilità migliore

Grazie