TV Stick, Chromecast, Android Box TV... quale migliore scelta?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho avuto e buttato via il chromecast e il tvbox android perchè, tecnicamente :D , fanno schifo.
ho un cavo da 5 metri miniDP --> HDMI collegato tra la TV e il mio surface che tengo spaparanzato sul divano e uso come telecomando.

cosa vuoi sapere di preciso di questi riprodutTori?
hanno android con tutti i suoi limiti, tra i due consiglio il tvbox android visto che dagli shop cinesi si riesce a comprare a meno di chromecast e ci fai più roba.
 
Io ho chromecast su due tv e un server plex che gira su raspberry e sono stracontento. Pero se volessi fare transcoding ad alta risoluzione dovrei usare un server atom
 
Io ho un box android e mi trovo bene.

Ci guardo le corse d'auto via youtube sulla tv non smart, film 1080p H264/H265 (girano anche i 4K ma serve a poco sulla mia tv)via chiavetta usb e con kodi lo sport che dovrei pagare a sky.

In teoria potrei pure usare netflix e amazon video ma non ne sento il bisogno.
 
Vincent Vеga;50108614 ha scritto:
ho avuto e buttato via il chromecast e il tvbox android perchè, tecnicamente :D , fanno schifo.
ho un cavo da 5 metri miniDP --> HDMI collegato tra la TV e il mio surface che tengo spaparanzato sul divano e uso come telecomando.

cosa vuoi sapere di preciso di questi riprodutTori?
hanno android con tutti i suoi limiti, tra i due consiglio il tvbox android visto che dagli shop cinesi si riesce a comprare a meno di chromecast e ci fai più roba.

;)

Il mio intento non è sapere il miglior modello, ma il sistema più conveniente.

In effetti il TV già l'ho e mi trovo bene... volevo quindi sapere se il TV STICK (tipo quello di AMAZON) o il CHROMECAST che gli somiglia molto, hanno vantaggi e quali rispetto al TV BOX. OK!
 
Io ho chromecast su due tv e un server plex che gira su raspberry e sono stracontento. Pero se volessi fare transcoding ad alta risoluzione dovrei usare un server atom

Quindi il CHROMECAST si comporta degnamente? Ha un buon telecomando? Ha una uscita audio pin jack? Si autoalimenta dalla presa HDMI? Ha una buona interfaccia del SO? Si possono installare le app Google Play? OK!
 
Io ho un box android e mi trovo bene.

Ci guardo le corse d'auto via youtube sulla tv non smart, film 1080p H264/H265 (girano anche i 4K ma serve a poco sulla mia tv)via chiavetta usb e con kodi lo sport che dovrei pagare a sky.

In teoria potrei pure usare netflix e amazon video ma non ne sento il bisogno.

Usi una minitastiera wifi? Ha un ANDROID >5.0? Cinese puro o griffato? Che fascia di prezzo... intorno a 50E o >100E? ;)
 
Quindi il CHROMECAST si comporta degnamente? Ha un buon telecomando? Ha una uscita audio pin jack? Si autoalimenta dalla presa HDMI? Ha una buona interfaccia del SO? Si possono installare le app Google Play? OK!

se devi guardare file video e basta il chromcast come impostato da Haganah è la soluzione che ho usato per un annetto circa ed è perfetta senza fronzoli.
il telecomando è il tuo cellulare, non è indipendente gli serve sempre uno smartphone.
se ben ricordo si alimenta con un cavo USB o in alternativa con una presa della corrente normale.
ci sono alcune app che funzionano bene come youtube , cody e forse altro
sono rimasto indietro...sono passati anni!
 
;)

Il mio intento non è sapere il miglior modello, ma il sistema più conveniente.

In effetti il TV già l'ho e mi trovo bene... volevo quindi sapere se il TV STICK (tipo quello di AMAZON) o il CHROMECAST che gli somiglia molto, hanno vantaggi e quali rispetto al TV BOX. OK!
in effetti la risposta dipende da: cosa ci vuoi fare?
 
Vincent Vеga;50110049 ha scritto:
in effetti la risposta dipende da: cosa ci vuoi fare?

Esatto... quali sono le sue esigenze..........???
 
Come Android Box consiglio nVidia Shield. E' il migliore in assoluto.
 
Vincent Vеga;50110049 ha scritto:
in effetti la risposta dipende da: cosa ci vuoi fare?


piratare l'impossibile:D
 
Ma anche il più costoso

Purtroppo si, ma si può trovare a 160€ invece che 200€ quando fanno le promo. C'è anche da dire che è di un'altro livello rispetto ad altri TV Box. Netfix ed Amazon video girano al massimo della qualità.
 
Vincent Vеga;50110049 ha scritto:
in effetti la risposta dipende da: cosa ci vuoi fare?

Come Android Box consiglio nVidia Shield. E' il migliore in assoluto.

Purtroppo si, ma si può trovare a 160€ invece che 200€ quando fanno le promo. C'è anche da dire che è di un'altro livello rispetto ad altri TV Box. Netfix ed Amazon video girano al massimo della qualità.



Ok, capito ragazzi... con TV stick e CHROMECAST non miglioro nulla. Quindi devo passare a TV BOX ANDROID superiore... quello che ho ora l'ho preso a 34.90E :D e non riesco ad utilizzarlo a pieno... neanche con la tastierina WIFI. :wall:


OK!

Parliamone meglio di quale... quello del buon Gouf è da tenere in considerazione! Lo NVIDIA di flori sicuramente, ma come hanno fatto giustamente notare, sarebbe meglio puntare sul miglior rapporto Q/P. :o :yes:


PS: Scusa flori... ma lo Shield più che un box è una console!! :eekk: Altra categoria rispetto ai TV BOX...??
 
Ultima modifica:
La NVIDIA di flori sicuramente, ma come hanno fatto giustamente notare, sarebbe meglio puntare sul miglior rapporto Q/P. :o :yes:


PS: Scusa flori... ma lo Shield più che un box è una console!! :eekk: Altra categoria rispetto ai TV BOX...??

I migliori box android cinesi sono da 100-120€ e la Shield 160€. Si nVidia Shield fa anche da console, ma in molti la prendono solo per TV Box stufi delle cinesate.
 
Indietro