Passaggio a fibra Tim

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

uliss

ma vada via i ciap
Registrato
30/4/02
Messaggi
12.464
Punti reazioni
137
Scusate ma è fibra o è altro questa offerta :

Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.
 
FTTE: Fiber To The Exchange (fino all’armadio)

Vuol dire che arriva la fibra fino all'armadio stradale e poi fino a casa va su rame (infatti le velocità promesse non sono eccezionali).
 
Salve, scrivo qui per non aprire un nuovo post...
Da un'articolo su internet ho scoperto che il mio paese finalmente è raggiunto dalla fibra, e andando sul sito tim e verificando la mia copertura in effetti adesso mi dice che posso navigare fino a 100mega in download in modalità FTTCAB , quindi come qualcuno dice fibra fino alla cabina e poi? Mantengono la promessa dei 100mega?Conviene per me fare lo switch?
(io attualmente ho tutto senza limiti a 45€/mese e velocità in download che si attesta sui 15/16mega)
 
Salve, scrivo qui per non aprire un nuovo post...
Da un'articolo su internet ho scoperto che il mio paese finalmente è raggiunto dalla fibra, e andando sul sito tim e verificando la mia copertura in effetti adesso mi dice che posso navigare fino a 100mega in download in modalità FTTCAB , quindi come qualcuno dice fibra fino alla cabina e poi? Mantengono la promessa dei 100mega?Conviene per me fare lo switch?
(io attualmente ho tutto senza limiti a 45€/mese e velocità in download che si attesta sui 15/16mega)

La velocità che ti promettono é quella prima di arrivare sul doppino in rame, quella effettiva dipende dalla distanza della tua abitazione dal cabinet. Maggiore é la distanza minore la velocità effettiva.

Esiste anche un problema di perdita di velocita' man mano che i tuoi vicini adottano la fibra a causa di 'interferenze' sul doppino (ma questo lo si può valutare solo vivendo).

Però, se sei nell'ordine di qualche centinaio di metri dal cabinet, certamente raddoppi le velocità attuali.
 
ok grazie fogonline per l'esaustiva risposta. Credo che la mia abitazione non sia distante più di 150mt dalla cabina. Domani chiamo il 187 e chiedo anche a loro, vediamo che prezzo fanno, di solito per gli upgrade c'è sempre uno sconto..vedremo, nn credo però di far parte della "cerchia" nuovi clienti 24.9€ il primo anno, 34.90 gli altri 3 anni...Mi accontenterei anche di un 34.9 tutti e 4 gli anni :D

Edit..296mt dal cabinet.
PS ho trovato questo sito, è una bomba ti dà tutte le info del caso : Verifica la copertura adsl, shdsl e fibra | KPNQwest Italia
 
Ultima modifica:
(io attualmente ho tutto senza limiti a 45€/mese e velocità in download che si attesta sui 15/16mega)

pero' 45 euro al mese mi sembra un po carino, visto che io con infostrada pago la stessa somma neanche in 2 mesi.... e volendo potrei avere anche io la 100 Mbit + in piu un Modem Lite da 50 GB di traffico per fuori casa... (forse non per sempre, non ho letto tutto )

WindHome Infostrada Unlimited Fibra - Wind
 
Purtroppo non sono coperto dalla rete Infostrada, ho fatto una verifica..
 
Ho appena chiamato il 187 e mi è stato detto che in quanto vecchio cliente TIM, posso usufruire della promo tim smart fibra + (special) edition che comprende :
-30€/mese = fibra fino a 100mega + modem incluso che rimane a me + decoder tim vision + installazione tecnico.(chiamate a fissi e mobili 19cent scatto + 16cent al minuto)

oppure:
-40€/mese =fibra fino a 100mega + modem incluso che rimane a me + decoder tim vision + installazione tecnico+ chiamate illimitate verso nazionali e mobile.

Cercando sul web, non c'è però traccia di questa Tim fibra+Special Edition, ma solo Tim fibra Edition , che però parla di una velocità fino a 30mega (solo i primi 3 mesi 100 mega) e nella formula da 30€/mese chiamate a fissi e mobili solo scatto alla risposta (19cent)...qualcuno ha esperienze in merito?
 
Ultima modifica:
Ho appena chiamato il 187 e mi è stato detto che in quanto vecchio cliente TIM, posso usufruire della promo tim smart fibra + (special) edition che comprende :
-30€/mese = fibra fino a 100mega + modem incluso che rimane a me + decoder tim vision + installazione tecnico.(chiamate a fissi e mobili 19cent scatto + 16cent al minuto)

oppure:
-40€/mese =fibra fino a 100mega + modem incluso che rimane a me + decoder tim vision + installazione tecnico+ chiamate illimitate verso nazionali e mobile.

Cercando sul web, non c'è però traccia di questa Tim fibra+Special Edition, ma solo Tim fibra Edition , che però parla di una velocità fino a 30mega (solo i primi 3 mesi 100 mega) e nella formula da 30€/mese chiamate a fissi e mobili solo scatto alla risposta (19cent)...qualcuno ha esperienze in merito?


Penso si riferiscano a questa (ma non ne ho la sicurezza) che è rivolta anche a già clienti:
TIM SMART FIBRA+ | TIM

Però controlla bene i costi :yes:, c'è un costo di recesso prima dei 24 mesi, il modem te lo fanno pagare come fosse d'oro, TIM Vision pure e il tecnico non viene gratis. ;)

A quello che dice 'a voce' il 187 dai credito fino ad un certo punto. :)
 
io credo si riferisse a questa : Telecom TIM SMART Fibra Edition | TIM
Lei mi ha anche detto che può fare delle variazioni all'offerta (Tipo attivazione gratuita anche senza rid bancario) e più di una volta mi ha confermato che sia il modem che tim vision sono inclusi nel prezzo.
L'unica cosa che posso fare io dopo è attivare o disattivare l'opzione delle chiamate gratis ed illimitate al costo dei 10€/mese.
Alle 14.00 mi richiamerà se mi riconferma il tutto la faccio...
(ps registro la chimata, se poi mi ritrovo sorprese in bolletta gli rompo il c....)
 
per scrupolo ho richiamato un'altra volta dove ho parlato con un'altro operatore..mi ha riconfermato il tutto della prima operatrice , anzi è stato ancor più preciso dicendomi distanza dal cabinet e velocità massima della fibra ( 295mt e 68mega)..poi tutto invariato= modem + decoder tim vision + installazione tecnico + fibra € 30mese (lui però a differenza del primo può azzerare il costo della domiciliazione della bolletta solo con il rid)..a stò punto credo che nn mi stanno a piglià per c...ma lo scopriremo solo vivendo :D
 
Io ho ultra fibra 100Mega di Tiscali (si appoggia a Tim). 19.95/mese il primo anno poi 29.95. Hai modem/router gratis, chiamate illimitate fissi e cellulari nazionali, 60 min al mese gratis per internazionali (direi Usa ed altro ma verifica tu) e chi è e segreteria gratis. Senza penali di nessun tipo e legami, solo qualche decina di euro per migrazione/cessazione. Ah dimenticavo, mese vero! (no tredicesima). Io mi trovo bene (ce l'ho da 4 mesi). Ciao
 
grazie jhon1640 per l'info..ormai troppo tardi sono andato di fibra tim..lunedi viene il tecnico per l'installazione..
 
Indietro