Led internet non si accende - modem tim

Marcolino

Nuovo Utente
Registrato
1/3/00
Messaggi
19.266
Punti reazioni
671
è un pò di tempo che quando accendo il pc (il modem è acceso) non si accende il led internet e non si aggancia alla rete
alcune volte si accende dopo un pò, altre ci accende se accendo l'altro pc (non importa quale dri 2 per cui non è un problema di pc)
idem con wi fi

cosa può essere?
Grazie
 

Allegati

  • blocchetto-modem-adsl-new.png
    blocchetto-modem-adsl-new.png
    35,4 KB · Visite: 3.251
è un pò di tempo che quando accendo il pc (il modem è acceso) non si accende il led internet e non si aggancia alla rete
alcune volte si accende dopo un pò, altre ci accende se accendo l'altro pc (non importa quale dri 2 per cui non è un problema di pc)
idem con wi fi

cosa può essere?
Grazie

io in questi casi, cambio il modem con un altro per provare se va quello....comunque se non si acende il Led potrebbe essere anche un quasto sulla linea....meglio sarebbe di provarlo in casa di un altra persona per verificare se e' il Ruoter quasto o la tua Linea.

io credo che quello e un ruoter e' su un ruoter si po entrare e vedere cosa ce che non va....pero ogni ruoter ha il suo N° di ingresso...

TP Link 192.168.1.1 e sono dentro e' ci vedo tutti i dati....
io di recente ho avuto il problema che il Wifi non andava per niente se si colegava mio Figlio che e' venuto a trovarmi, mentre sul mio PC e' sul smartfon ne ho avuto il internet del tutto normale...poi ho visto che lui ha bisognio 5 GHz ma il Ruoter che ho preso da Infostrada ero colegato solo a 2,4 Ghz..

certo se non sei esperto e' non sai come configurarlo, meglio lasciare stare..... ma fino de la combiano usi uno dei vicini a casa che qualcuno lo ha di sicuro.....io ne ho 5 circa comperato sotto 5 euro ciasuno.....e' se vada ad aiutare uno ci porto sempre uno con me...con o senza Wifi per fare Test vanno tutte bene....anzi il mio vecchio va perfino piu veloce, ma non ho il Wifi...che io uso solo se vengono ospite....cosi lascio sembre il TP Link che ha il Tasto del Wifi...
 
io temo che sia la linea perchè al 90/95% delle volte lo fa alla riaccensione del pomeriggio...praticamente mai al mattino
 
Indietro