Registratori Cassa FISCALI

gm1987

Nuovo Utente
Registrato
30/4/16
Messaggi
307
Punti reazioni
6
Buongiorno a tutti !
Vorrei domandarvi un informazione riguardante i registratori di cassa fiscali.
Io ho un negozietto e i registratori tra vecchi e nuovi mi son sempre durati sui 1800 - 2100 azzeramenti
anche quelli nuovi moderni con la scheda elettronica ...
prima avevano la matrice che rimaneva da conservare su rotolini ma mi sembra che il numero di azzeramenti sempre quello era all'incirca

mi sembra di aver capito che ad ogni dgfe è legato un reg. di cassa e che quindi la stessa non può essere sostituita (dopo i 2100 azzeramenti per rigenerare il reg. di cassa )... per lo meno me lo hanno confermato più tecnici di registratori di cassa ... vorrei tuttavia domandarvi anche a voi se avete avuto questo tipo di risposta...

E' che da una parte mi sembra un pò uno spreco ... buttare un registratore funzionante ...
o magari ci ho capito sempre poco io e il registratore è a fine vite tecnica dopo 2100 azzeramenti circa e non dipende dalla dgfe
 
A mia sorella per il suo reg. di cassa recentemente hanno sostituito la memoria: costo come un controllo annuale.
Inoltre il tecnico le ha dato una specie di sim card riguardante le vecchie chiusure, da conservare.
di più ninzò:)
 
grazie tessa !
anche io sapevo che alcune memorie essendo poco capienti andavano sostitutuite ogni anno circa...
tuttavia credo che dopo 5 o 6 sostituzioni bisogna sostituire l'intero registratore o sbaglio?

che dovrebbe corrispondere a fine vite tecnica del registratore fiscale a quanto ho capito
 
grazie tessa !
anche io sapevo che alcune memorie essendo poco capienti andavano sostitutuite ogni anno circa...
tuttavia credo che dopo 5 o 6 sostituzioni bisogna sostituire l'intero registratore o sbaglio?

che dovrebbe corrispondere a fine vite tecnica del registratore fiscale a quanto ho capito

Su questo putroppo non so risponderti anche perchè è la prima sostituzione di memoria che ha ricevuto.
 
Buongiorno a tutti !
Vorrei domandarvi un informazione riguardante i registratori di cassa fiscali.
Io ho un negozietto e i registratori tra vecchi e nuovi mi son sempre durati sui 1800 - 2100 azzeramenti
anche quelli nuovi moderni con la scheda elettronica ...
prima avevano la matrice che rimaneva da conservare su rotolini ma mi sembra che il numero di azzeramenti sempre quello era all'incirca

mi sembra di aver capito che ad ogni dgfe è legato un reg. di cassa e che quindi la stessa non può essere sostituita (dopo i 2100 azzeramenti per rigenerare il reg. di cassa )... per lo meno me lo hanno confermato più tecnici di registratori di cassa ... vorrei tuttavia domandarvi anche a voi se avete avuto questo tipo di risposta...

E' che da una parte mi sembra un pò uno spreco ... buttare un registratore funzionante ...
o magari ci ho capito sempre poco io e il registratore è a fine vite tecnica dopo 2100 azzeramenti circa e non dipende dalla dgfe

ti posso confermare che è l'ennesima porcata italica in materia fiscale... ho appena dovuto buttare un registratore di cassa, perfettamente funzionante, solo perchè aveva raggiunto le 2100 chiusure ( io la devo fare ogni sera, anche a saldo zero )... mi ero informato per provare a ripristinarlo ( non sostituire la memoria, quella è una operazione di routine ) ma era una procedura assurda e antieconomica... una cosa da veri dementi...:wall:
 
grazie paoloconte eh infatti anche io ne ho "buttato" uno arrivato alle fatidiche 2100 chiusure alcuni giorni fa
ecco perchè chiedevo
 
buongiorno
non c'è scampo: dobbiamo pagare.
Io ho un computer di 15 anni che fa ancora il suo dovere e molte più operazioni di un semplice registratore di cassa.
I registratori di cassa invece li vendono a caro prezzo e con la dgf annuale (memoria che devi rinnovare annualmente se
non la compri "maggiorata"). E hanno una scadenza come le uova :wall::wall:Dgfe

A metà del 2018 anch'io dovrò cambiare il mio registratore ma non vorrei pagarlo come quello che ho.
 
io appena pagato 500+iva per un registratore senza tante pretese
chiusure stimate sulle 2300
considerato che lavoro sui 310 giorni annui ... durerebbe circa 7 anni

70ina di euro all'anno + la visita fiscale fanno sui 140/150 euro all'anno
 
grazie paoloconte eh infatti anche io ne ho "buttato" uno arrivato alle fatidiche 2100 chiusure alcuni giorni fa
ecco perchè chiedevo

Capitato anche a me, ho optato per una cassa fiscale con dgfe MMC sostituibile all'infinito.
Ovviamente non comprata dai rivenditori tradizionali visto che non le propongono perché non convenienti per loro.
 
Qualcuno conosce/usa registratori di cassa "virtuali"? in pratica che ti fa lo scontrino dal computer invece che dal normale registratore...
 
Indietro