Igrometro

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.046
Punti reazioni
87
Ho comprato a tempo perso uno di quei termometri/igrometri sgrausi da 10 euro che girano su Amazon
Non ho una reale necessità, ero curioso di vedere i livelli di umidità in casa
Qualcuno mi può consigliare un vero igrometro affidabile, semi-professionale, se non costa un patrimonio?
La temperatura mi interessa ma non se si tratta di sacrificare la misura dell'umidità che in questo caso è più importante avendo altri termometri
Se fosse possibile non sarebbe male una funzione di memorizzazione dei valori
Grazoie
 
Ho comprato a tempo perso uno di quei termometri/igrometri sgrausi da 10 euro che girano su Amazon
Non ho una reale necessità, ero curioso di vedere i livelli di umidità in casa
Qualcuno mi può consigliare un vero igrometro affidabile, semi-professionale, se non costa un patrimonio?
La temperatura mi interessa ma non se si tratta di sacrificare la misura dell'umidità che in questo caso è più importante avendo altri termometri
Se fosse possibile non sarebbe male una funzione di memorizzazione dei valori
Grazoie

ho proprio uno di quei misuratori economici in casa che misurano umidità e temperatura e rimane molto preciso comunque ,sicuro che sgarri la misura ? oggi giorno per misurare l'umidità non occorre spendere cifre assurde per raggiungere la precisione ,rimane un sistema molto semplice nel suo contesto per poterlo fare ...se invece vuoi andare sulla qualità dell'aria in ppm , li serve più tecnologia e aumentano i costi..
 
ho proprio uno di quei misuratori economici in casa che misurano umidità e temperatura e rimane molto preciso comunque ,sicuro che sgarri la misura ? oggi giorno per misurare l'umidità non occorre spendere cifre assurde per raggiungere la precisione ,rimane un sistema molto semplice nel suo contesto per poterlo fare ...se invece vuoi andare sulla qualità dell'aria in ppm , li serve più tecnologia e aumentano i costi..

Concordo. Io ho 2 igrometri/termometri identici (da meno di 10 €) presi mi pare al leroy merlin 3 anni fa, e vanno benissimo. Sono in 2 diversi ambienti della casa, e se sposto l'igrometro A nel posto dove c'è B, in pochi minuti indica lo stesso livello di umidità di B.
 
Ho comprato a tempo perso uno di quei termometri/igrometri sgrausi da 10 euro che girano su Amazon
Non ho una reale necessità, ero curioso di vedere i livelli di umidità in casa
Qualcuno mi può consigliare un vero igrometro affidabile, semi-professionale, se non costa un patrimonio?
La temperatura mi interessa ma non se si tratta di sacrificare la misura dell'umidità che in questo caso è più importante avendo altri termometri
Se fosse possibile non sarebbe male una funzione di memorizzazione dei valori
Grazoie

la precisione del tuo strumento è ottima per l'uso casalingo, ( a meno che non sia guasto)
una maggiore non ti servirebbe a nulla, soprattutto se non è associata alla temperatura dell'ambiente, come stai chiedendo

l'igrometro che hai misura l'umidità relativa e non l'assoluta, e questa è inversamente proporzionale alla temperatura,
puoi ottenere l'umidità assoluta (cioè quanti grammi di acqua sono disciolti in un metro cubo di aria, moltiplicando l'umidità relativa per la temperatura
 
Nel frattempo posso dire che sono soddisfatto dell'igrometro che ho comprato, non ho molti termini di paragone ma a occhio sembra che sia relativamente attendibile da usare in casa
 
Indietro