Come scegliere la lavatrice

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.029
Punti reazioni
83
Allora, sto per buttare nel cesso probabilmente una lavatrice Samsung pagata 500 e passa euro appena 3 anni fa (scheda elettornica, pare sia anche un problema frequente)
Capisco l'obsolescenza programmata ma qua si esagera...
Vorrei capire come scegliere la lavatrice, voi direte classica domanda stupida sentita 100 volte
Non Samsung, per vendetta non le voglio più. Direi almeno 9kg, dobbiamo anche lavare lenzuola etc. Accetto consigli su ingombro, numero di giri etc.
Vorrei spendere se possibile meno di 500 euro
Pensavo come marca LG, ma a questo punto mi può andare bene anche una marca tedesca o italiana
E SOPRATTUTTO AFFIDABILE E CHE NON SI SCHIANTA O PERDE ACQUA
Mi dà fastidio perdere tempo con tecnici e assistenza, mettere lo straccio per terra e avere storie. Per un tempo minimo di 5 anni vorrei non avere casini
Intendo comprare preferibilmente online e magari fare l'estensione di garanzia
Thanks
 
non ti so consigliare un modello esatto, aspetta altri
ma io ormai sono dell'idea che è meglio prendere quelle economiche e cambiarle quando hanno problemi
non esistono più le lavatrici come quelle di 20 anni fa che duravano 10-15 anni
per dire con il prezzo di una Miele ne prendi 3-4 economiche :D
e contando che minimo devono resistere 2 anni (per la garanzia) la Miele per essere vataggiosa dovrebbe durare minimo 6-8 anni
 
Ha ragionissima mik prendine 2 con meno elettronica possibile...:o

Quelle che ho in casa io girano da almeno 20 anni...:D
 
Io mi sono trovato benissimo con Bosch: una lavatrice con 10 anni di onorato servizio ed uso intensivo ancora viva e vegeta, accompagnata da 5 anni di asciugatrice ancora perfetta.

Ad ogni modo, non stare dietro ai millemila programmi di lavaggio.
Alla fine si usano sempre i soliti 2/3 modificando temperatura e giri di centrifuga.
 
Compra una lavatrice miele che ti durerà 30 anni. Prendi con invertir.

ne compri 3 lavatrici con lo stesso prezzo e nell'arco di 30 anni hai sempre un mezzo aggiornato e non un dinosauro socio dell'ENEL.
 
Allora, sto per buttare nel cesso probabilmente una lavatrice Samsung pagata 500 e passa euro appena 3 anni fa (scheda elettornica, pare sia anche un problema frequente)
Capisco l'obsolescenza programmata ma qua si esagera...
Vorrei capire come scegliere la lavatrice, voi direte classica domanda stupida sentita 100 volte
Non Samsung, per vendetta non le voglio più. Direi almeno 9kg, dobbiamo anche lavare lenzuola etc. Accetto consigli su ingombro, numero di giri etc.
Vorrei spendere se possibile meno di 500 euro
Pensavo come marca LG, ma a questo punto mi può andare bene anche una marca tedesca o italiana
E SOPRATTUTTO AFFIDABILE E CHE NON SI SCHIANTA O PERDE ACQUA
Mi dà fastidio perdere tempo con tecnici e assistenza, mettere lo straccio per terra e avere storie. Per un tempo minimo di 5 anni vorrei non avere casini
Intendo comprare preferibilmente online e magari fare l'estensione di garanzia
Thanks
Non ci spendere troppi soldi. Prendi una che lava bene.
 
mi serviva una lavatrice di quelle piccole e strette, ho comprato una IT-WASH/Sangiorgio

fabbrica in italia, buon prezzo e mi sono trovato bene per qualità e funzionalità,

ovviamente a catalogo ci sono tutte le varianti di modelli

Lavatrici
Lavatrici
Un marchio italiano per gli italiani dal 1954

.


.
deb45d333d0414ba3de42155789fdb4a_XL.jpg
 
Io ne ho comprata una, Indesit, 300 euro circa e va ch'è 'na bellezza.

Quando si sfascerà altri 300 e vai col tango ;)
 
Pensavo come marca LG

LG ha di buono la tecnologia del motore in asse col cestello, che per me è davvero qualcosa in più.
A mio parere è positiva anche per l'affidabilità, perchè ridurre molto le vibrazioni riduce di molto le sollecitazioni cui è sottoposto tutto ciò che compone la lavatrice stessa.

Poi non so. Sicuramente sono validi tanti prodotti sia "italiani" (diciamo gruppo Whirlpool) che tedeschi, anche se non sopravvaluterei questi ultimi, specialmente in fascia media o bassa.
 
il problema delle lavatrici moderne è principalmente uno; NON LAVANO UN CAPZO, o meglio RISCIACQUANO MALISSIMO.
un ciclo cotone consuma 35 litri circa, la mia vecchia lavatrice del 2000 ne consuma 80. risparmio? non direi, dato che il detersivo lo assorbite voi tramite la pelle.
infatti chi ha problemi di ipersensibilità ha seri problemi a comprare una lavatrOce decente.
Miele base (Wdb-Wdd) é il Top e permette la selezione del carico acqua, limitando il problema...costruite bene, certo sono 800 euro.
in alternativa Bosch-siemens, restando in fascia 4-500 euro, le top di gamma costano 800 euro e oltre (la qualità si paga sempre).
LG decenti nella fascia economica, le altre va a cul0, dipende dall'uso che ne fate e dalla fortuna.
Regole d'oro; lavate il più possibile a 60° e lasciate oblò aperto dopo i lavaggi, detersivo liquido il meno possibile (solo delicati) il resto sempre polvere.
 
non ti so consigliare un modello esatto, aspetta altri
ma io ormai sono dell'idea che è meglio prendere quelle economiche e cambiarle quando hanno problemi
non esistono più le lavatrici come quelle di 20 anni fa che duravano 10-15 anni
per dire con il prezzo di una Miele ne prendi 3-4 economiche :D
e contando che minimo devono resistere 2 anni (per la garanzia) la Miele per essere vataggiosa dovrebbe durare minimo 6-8 anni

concordo pienamente
uso beko tutti i giorni e la cambio ogni 4/5 anni
199€ il suo costo
 
il problema delle lavatrici moderne è principalmente uno; NON LAVANO UN CAPZO, o meglio RISCIACQUANO MALISSIMO.
un ciclo cotone consuma 35 litri circa, la mia vecchia lavatrice del 2000 ne consuma 80. risparmio? non direi, dato che il detersivo lo assorbite voi tramite la pelle.
infatti chi ha problemi di ipersensibilità ha seri problemi a comprare una lavatrOce decente.
Miele base (Wdb-Wdd) é il Top e permette la selezione del carico acqua, limitando il problema...costruite bene, certo sono 800 euro.
in alternativa Bosch-siemens, restando in fascia 4-500 euro, le top di gamma costano 800 euro e oltre (la qualità si paga sempre).
LG decenti nella fascia economica, le altre va a cul0, dipende dall'uso che ne fate e dalla fortuna.
Regole d'oro; lavate il più possibile a 60° e lasciate oblò aperto dopo i lavaggi, detersivo liquido il meno possibile (solo delicati) il resto sempre polvere.


La mia migliore lavatrice che ho comprato è stata una miele base.

Lava bene e risciacqua benissimo. Centrifuga stupendamente i capi, tanto che escono quasi asciutti. Volendo sciacqua con più acqua.
Anche mettendo la supercentrifuga la lavatrice rimane ferma. Cestello in acciaio con cuscinetti riparabili. Costruita con poca plastica.

La peggiore di tutte le lavatrici è quella di mia mamma, una Whirpool pagata l'ira di dio (era una delle prime da 8 kg)... ...non lava bene (non lava proprio), non sciacqua bene.

Una lavatrice accettabile è stata una "margherita" (il risciacquo non era perfetto), che è durata circa 15 anni. Ma la miele la batte in tutto sul buon bucato che fa.

Ho anche una vecchia Ignis (in montagna) che sciacqua malissimo, pur consumando tanta acqua.


Quest'anno, nella casa che ho affittato al mare c'era una lavatrice Telefunken... ...nuova, bella da vedere. Appena l'ho vista mi son detto:
" ...toh, la telefunken fa anche lavatrici, non lo sapevo! Vediamo come lava... ...beh, io, l'avrei lanciata dal balcone dopo il primo lavaggio.

La biancheria puzzava di detersivo anche a fare un doppio risciacquo, inoltre, lentissima... ...ma, proprio lenta lenta!

Il proprietario l'avrà anche pagata poco (spero!), ma (secondo me) sono stati soldi sprecati.
 
Ultima modifica:
Ma tutte casalingue qui dentro?

Non si dovrebbe parlare di auto fucili e calcio...:D
 
Regole d'oro; lavate il più possibile a 60° e lasciate oblò aperto dopo i lavaggi, detersivo liquido il meno possibile (solo delicati) il resto sempre polvere.

A 60 gradi distruggi i capi. Io metto 20-30 per gli scuri, al massimo 40 per i bianchi. Per la stessa ragione, centrifuga sempre al minimo.
Oblò e sportello detersivi aperti per qualche ora dopo il lavaggio.
Aggiunta di bicarbonato e un po' di aceto al detersivo: aiuta a sbiancare e igienizza i capi e la lavatrice
 
La lavatrice deve essere il più semplice possibile, con poca elettronica, poche opzioni e programmi.
Di brand valido ma non premium (non si deve pagare per la pubblicità...).
Non bisogna spendere troppo, perchè dopo pochissimi anni sarà comunque fuori garanzia e consumerà di più rispetto alle altre presenti sul mercato.
Offerte ce ne sono sempre, sia on line che nei centri commerciali, quindi non è difficile trovare un buon prodotto a prezzi accettabili.
 
A 60 gradi distruggi i capi. Io metto 20-30 per gli scuri, al massimo 40 per i bianchi. Per la stessa ragione, centrifuga sempre al minimo.
Oblò e sportello detersivi aperti per qualche ora dopo il lavaggio.
Aggiunta di bicarbonato e un po' di aceto al detersivo: aiuta a sbiancare e igienizza i capi e la lavatrice

per igienizzare servono i 60 gradi, ovviamente solo per i bianchi, questa temperatura inoltre serve ad impedire la formazione di muffe nella lavatrice. i 40 gradi sono marketing.
 
Indietro