TIM: tacito consenso per far migrare tutti su fibra...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

così chi è ancora nel dubbio di scegliere,
si ritroverà la fibra in automatico
:bye:
 
Stare lontani da Tim...non che gli altri gestori siano dei santi, ma questi sono i più scorretti e sleali.
 
Stare lontani da Tim...non che gli altri gestori siano dei santi, ma questi sono i più scorretti e sleali.

purtroppo in alcune zone d'italia è impossibile, ma se mi fanno il cambio automatico disdico ed untilizzo la connessione che ho sul cellulare dal pc
 
probabilmente dovrai fare la richiesta di NON volere la fibra :o
:bye:

e certo in italia il mondo funziona sempre al contrario
magari domani un altro operatore mi attiva un'altra linea, perche ha deciso cosi, e io devo fare richiesta di non volerla

Tim mi avra contattato decine di volte per il passaggio a fibra e gli ho sempre detto di no, mi hanno anche detto che a breve l'adsl verra disattivato per "invogliarmi" a passare ma la mia risposta è sempre stata no.
 
e certo in italia il mondo funziona sempre al contrario
magari domani un altro operatore mi attiva un'altra linea, perche ha deciso cosi, e io devo fare richiesta di non volerla

Tim mi avra contattato decine di volte per il passaggio a fibra e gli ho sempre detto di no, mi hanno anche detto che a breve l'adsl verra disattivato per "invogliarmi" a passare ma la mia risposta è sempre stata no.

il problema della fibra è che devi sempre tenere acceso il modem e non puoi più utilizzare i vecchi telefoni
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    6,4 KB · Visite: 278
non esageriamo, ;)
ho sempre avuto telecom e non mi sono mai trovato male
:bye:

sono un vecchio cliente di telekozz...........come servizio tutto ok.........dei servizi non richiesti... attivati in automatico stendiamo un velo molto pietoso................
 
Su fibra.. intendono su vdsl.
Questo nome usato impropriamente per motivi pubblicitari è fastidioso.

Imporre la vdsl può voler dire voler proprio dismettere centrali e quant'altro relativo alla fonia tradizionale.

Il problema è che non è sempre la stessa cosa: serve il loro modem funzionante, serve la connessione sempre online (e non lo è "sempre" come la telefonia tradizionale), serve alimentazione elettrica, serve un impianto fatto in un certo modo.
 
Sinceramente non vedo dove sta il problema.
 
E' anche una volonta' politica per dismettere (piano piao spera telecom) la rete in rame; quindi il passaggio verso fibra/voip e' obbligato.
 
Sinceramente non vedo dove sta il problema.

Dipende che esigenze di continuità di servizio si hanno, vedi combinatori telefonici, telesoccorso della nonna, telefono voce sempre online e non offline quando la connessione è down, ecc.

Tra l'altro potrebbero benissimo fornire telefonia tradizionale da armadio, come fa Fastweb con la vdsl.
 
E' anche una volonta' politica per dismettere (piano piao spera telecom) la rete in rame; quindi il passaggio verso fibra/voip e' obbligato.

Così si dismette la rete a monte degli armadi, non quella a valle che raggiunge le abitazioni e che rappresenta il monopolio telecom.
 
A me basta che mi diano la fibra a meno di 19 euro al mese.;)
 
Come già scritto purtroppo in zone rurali non ci sono alternative a TIM per l'ADSL.
 
Se le connessioni sono tutte omogenee allora si può passare al vectoring. Nel mix ADSL/VDSL2 c'è troppa interferenza.
 
Tacito consenso mica tanto visto che l'utente deve cambiare modem.
Nel qual caso tim deve dare i parmetri per la connessione invece di tenerli nascosti come se fosse un segreto di stato.
 
Indietro