Windows 10 in loop....

amostupper

Nuovo Utente
Registrato
9/9/05
Messaggi
1.002
Punti reazioni
53
Ciao ragazzi,
sono disperato e incaxxato nello stesso tempo!!!!!!
Mi è andato in loop di nuovo windows 10 (mi era già capitata una cosa simile: vedi http://www.finanzaonline.com/forum/...utili/1790251-ripristino-di-windows-10-a.html) e non so come uscirne!!!!!!
Avevo lasciato il PC acceso ed è partito l'aggiornamento ultimo che da un po' di settimane mi stava creando problemi. Di solito, però, posticipavo questo aggiornamento e così "tiravo avanti". Oggi, non so perchè questo aggiornamento è partito e, come capitava altre volte, arrivato ad un certo punto "si è piantato", ma, questa volta, quando lo riavvio mi dice che sta "tentando di ripristinare la versione precedente di windows".
Questa operazione di tentativo di ripristino dura 1/2 secondi e poi il PC si spegne da solo e comincia di nuovo il processo..... così... all'intinito!!!!!! Per bloccare il tutto devo staccare l'alimentazione.
Cosa posso fare per tentare di ripristinare la mia versione di windows 10?????
Avevo salvato, su CD, un backup con AOMEI Backupper, ma, una volta inserito nel CD e fatto partire mi dice che non c'è nessun backup in quel cd!!!!!!!!!!!!!! Miseriaaaaaaaaaaaaa!!!!!

HELP: qualcuno mi può aiutare a capire come entrare in windows 10???????
Grazie infinite

amos (... disperato)!!
 
Avevo salvato, su CD, un backup con AOMEI Backupper, ma, una volta inserito nel CD e fatto partire mi dice che non c'è nessun backup in quel cd

:mmmm:

Questo passaggio non mi è chiaro, un backup di sistema non può stare su un cd per questioni di spazio. Se chiarisci meglio magari se ne viene fuori, qualcuno usa sicuramente aomei ma in ogni caso questi software funzionano tutti allo stesso modo.

Sistema crashato = boot da cd/chiavetta winpe o linux -> restore dal disco/nas dove è salvato il backup
 
:mmmm:

Questo passaggio non mi è chiaro, un backup di sistema non può stare su un cd per questioni di spazio. Se chiarisci meglio magari se ne viene fuori, qualcuno usa sicuramente aomei ma in ogni caso questi software funzionano tutti allo stesso modo.

Sistema crashato = boot da cd/chiavetta winpe o linux -> restore dal disco/nas dove è salvato il backup


Ciao skymap,
intanto grazie davvero per l'interessamento: in questo momento di nervoso e sconforto assoluto, l'interessamento di qualcuno è davvero una manna.
Dunque... mi sono espresso male: avevo salvato un DVD con Aomei, ma ieri sera quando ho provato ad accedere al file di backup il pc mi ha detto che il file era corrotto o rovinato e quindi non poteva ripristinare.
Adesso stavo riprovando, ma non mi "vede" proprio più quello che è dentro al DVD.
Sono, invece, nel frattempo riuscito a scaricarmi con Media Creation Tool (di windows 10 trovato in rete) un file .iso di win10 con il pc portatile. L'ho masterizzato e poi l'ho inserito nel dvd e sto provando a far partire da questo dvd. Infatti nel Bios adesso trovo una "possibilità" in più di boot (con questa dicitura: "UEFI: ASUS SH-224 FB (347MB)).
Solo che le varie opzioni che trovo, cioè
- REIMPOSTA PC
e - OPZIONI AVANZATE.
non mi funzionano.
Vedo adesso che cè anche "Prompt dei comandi": posso fare qualcosa con quello??
Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!
 
Gli aggiornamenti di win sono come i virus, infettano il sistema.

Il creator update è il peggiore.
 
Su un dvd se non è dual layer non ci sta, ci vogliono almeno 8gb di spazio.

Prova con la iso microsoft e segui i passaggi

Scarica Windows 10
 
Cosa succede con reimposta pc ?
 
Vi aggiorno....
non so come mai, o cosa sia successo, ma improvvisamente con Media creationt tool mi ha dato l'opportunità di fare il restore di un file salvato con Aomei onekey che avevo salvato sul PC a Gennaio scorso.
Per cui, finalmente sono riuscito ad entrare... ok, dovrò reinstallare e sistemare quello che avevo cambiato da Gennaio a oggi (solo a livello di software e impostazioni perchèa livello di dati, infatti, salvo tutto su un HD esterno), ma non è un problema.
Piuttosto.. 2 sono le cose che sto pensando e di cui vi chiedo aiuto:
1) come farmi un "ripristino" che sia veramente efficace? e che se succede qualcosa come quello di ieri/oggi mi permetta di ripartire?
2) tutto è partito dall'ultimo aggiornamento (mi are 1707 o qualcosa di simile) di windows 10 che, leggevo anche in rete, sta creando e ha creato problemi a diversi utenti. Qualcuno ha qualche link da mandarmi con le indicazioni per fare un aggiornamento sereno e senza un sacco di problemi da risolvere dopo???
Grazie mille!!!!!
 
C'è qualche problema con il restore di aomei :mmmm:

Nel dubbio visto che il backup sistema salva da problemi grossi prova a farlo con macrium al posto di aomei, l'ho fatto alcune volte per crash e per sostituzione hdisk non mi ha mai lasciato a piedi

Macrium Software | Macrium Reflect Free

crea l'unità di ripristino con winpe che funziona meglio di quella in linux, fa tutto il wizard di scarico, poi prova un avvio per vedere se il boot carica bene.
 
C'è qualche problema con il restore di aomei :mmmm:

Nel dubbio visto che il backup sistema salva da problemi grossi prova a farlo con macrium al posto di aomei, l'ho fatto alcune volte per crash e per sostituzione hdisk non mi ha mai lasciato a piedi

Macrium Software | Macrium Reflect Free

crea l'unità di ripristino con winpe che funziona meglio di quella in linux, fa tutto il wizard di scarico, poi prova un avvio per vedere se il boot carica bene.

Grazie sky... dopo provo.
Una curiosità: ma con windows 10 non esiste la possibilità di creare un disco di ripristino?
 
In pannello di controllo - ripristino si può creare un'unità usb ma non ho mai provato.

Ho avuto brutte esperienze sul boot da chiavetta (con paragon backup...) per problemi con il bios uefi e il condominio mi ha sentito smadonnare :o così preferisco usare il cd in avvio, però microsoft ha smesso con win7 e adesso crea solo per usb.
Gli altri software consentono di scegliere il supporto.
 
Grazie sky... dopo provo.
Una curiosità: ma con windows 10 non esiste la possibilità di creare un disco di ripristino?

Solo con Windows 10 potevi:
- creare una chiavetta di ripristino
- fare il backup con cronologia file
- fare il backup dell'immagine dell'intero disco fisso
 
In pannello di controllo - ripristino si può creare un'unità usb ma non ho mai provato.

Ho avuto brutte esperienze sul boot da chiavetta (con paragon backup...) per problemi con il bios uefi e il condominio mi ha sentito smadonnare :o così preferisco usare il cd in avvio, però microsoft ha smesso con win7 e adesso crea solo per usb.
Gli altri software consentono di scegliere il supporto.

male, KO!
hanno trascurato chi non dispone di BIOS con possibilità di avvio da usb
:bye:
 
male, KO!
hanno trascurato chi non dispone di BIOS con possibilità di avvio da usb
:bye:

Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Backup - Vai a Backup e ripristino (Windows 7) - Crea un disco di ripristino del sistema
e da lì crei il dvd
 
Vi ringrazio davvero per i vostri vari consigli e suggerimenti OK!
Mi rimane un'ultima cosa molto importante da fare (da cui, peraltro, tutto ha avuto inizio) e cioè come posso fare per bloccare davvero gli aggiornamenti di windows 10 (in modo che io possa farli quando voglio/posso/sono sicuro che non mi faranno danno).
Qualcuno mi aveva suggerito di andare in Servizi e di mettere "Disabilitato" l'update... ma vi garantisco che l'ultimo aggiornamento andava a forzare anche questa possibilità.
Qualcuno ha idee/suggerimenti???
Grazie!!!!!!!!!!!
amos
 
Indietro