Commodore 64

industry

Nuovo Utente
Registrato
28/7/17
Messaggi
1.068
Punti reazioni
47
Qualcuno ce l'ha avuto?
Per me fu il primo computer, usato solo per i giochi perchè ero troppo piccolo per capirci qualcosa di più
 
Si avuto. Ci giravano Grandissimi giochi.
 
prima c16 e poi c64c
anche io solo giochi e qualche programma ricopiato che mi dava sempre errore :D
quanto aspettavo per caricare i giochi con le cassette :D
gioco preferito R-Type
 
Giochi bellissimi per l'epoca. Belle anche le confezioni dei giochi...
 
Avevo il mitico 128 D :)
 
eee dunque l'ho avuto ed ancora adesso ci scrivo qualche giochino, si lo sono son un pazzo :D ma non sono il solo

basta dare un'occhiata qui Commodore 64 (C64) ci sono una marea di progetti attivi

Ho ancora due cartucce originali, una non la trovo piu' veramente e l'altra e' il mitico simon's basic, ve lo ricordate?
 
Avuto, avuto, bei ricordi ....
Ero rimasto nel dubbio per un bel po' se prendere il Vic 20 o il C64, poi ho scelto il secondo.
Usato per lo più per sviluppare vari programmini, ho ancora in mente righe e righe di codice piene di istruzioni "peek" e "poke".
Poi i backup lentissimi su cassetta (il dischetto costava troppo) e non sempre molto affidabili a causa di disallineamenti della testina.
E i viaggi a casa di un amico che si era comprato la stampante per stampare il codice, perché dopo un po' lavorare solo a video diventava difficile quando le istruzioni erano tante.
Bei tempi, non fosse altro perché avevo una trentina di anni in meno ... :sob:
 
Commodore 16.
Ho imparato i primi rudimenti della programmazione dal manuale, ovviamente Basic.
I giochi ci mettevano una vita a caricare, ma la soddisfazione: neanche paragonabile ad adesso.
 
Avuto il C64, il primo modello, il famoso "biscottone", ovviamente ci giocavo solamente.... Avrò fatto fuori credo almeno 20-30 joystick.... Era stupendo...
 
eee dunque l'ho avuto ed ancora adesso ci scrivo qualche giochino, si lo sono son un pazzo :D ma non sono il solo

basta dare un'occhiata qui Commodore 64 (C64) ci sono una marea di progetti attivi

Ho ancora due cartucce originali, una non la trovo piu' veramente e l'altra e' il mitico simon's basic, ve lo ricordate?

Un forum intero sul C64! Stasera darò un'occhiata
 
Io ciavevo pure il lettore di floppy...:D

IMG_8671.jpg
 
.
.
chi all'età di 11-13 anni non ha iniziato con almeno un Commodore Vic-20 (solo dopo il 64, poi tutti gli Amiga etc) e la prima console Atari VCS 2600 o l'Intellivision ... è un pivello:D:p
 
Poi c'erano gli alternativi che avevano questo...

1200px-ZXSpectrum48k.jpg
 
.
.
chi all'età di 11-13 anni non ha iniziato con almeno un Commodore Vic-20 (solo dopo il 64, poi tutti gli Amiga etc) e la prima console Atari VCS 2600 o l'Intellivision ... è un pivello:D:p
Perché tu al tempo del C64 avevi solo 11-13 anni ?
Beato te .... :D
 
Costava caro l'aggeggio...

Presentazione 6 giugno 1982 (anteprima mondiale); 17 settembre 1982 (anteprima italiana)
Inizio vendita agosto 1982 (Stati Uniti);
marzo 1983 (Italia)
Fine vendita 1994
Prezzo di lancio $ 595 (Stati Uniti);
₤ 973.500 (Italia)
 
Presente!
...e ce l'ho ancora :) e credo sia ancora funzionante...
avevo anche il floppy e poi mi ero comprato anche il primo modem con cui mi collegavo alle BBS !!!
Qualcuno si ricorda ?? :eek: ....ragazzi, gli albori di internet !!! e il tutto collegato con prolunga filo telefono (forse ancora SIP ai tempi :bow::mmmm:)

lo usavo logicamente soprattutto per gioco, ma ho provato anche la programmazione...gli sprites, i calcoli per far apparire i quadratini colorati, lo studio del basic...
quanti ricordi :'(
 
Poi c'erano gli alternativi che avevano questo...

1200px-ZXSpectrum48k.jpg

Fantastico!

In non c'avevo né l'uno né l'altro, perché non mi sognavo neanche di chiederli ai miei...

... un giorno sì e l'altro anche ero a casa di amici a spaccar loro i maroni per giocare con questo e quest'altro gioco... :D
 
Indietro