Loading...

dakos

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
4.103
Punti reazioni
128
Ciao...qualcuno sa darmi una spiegazione

usando il browser Firefox appare la scritta "Loading..." qua e là sullo schermo, non mi era mai successo

con IE e Chrome non appare

che sia il caso di reinstallare firefox secondo voi ?
 
era un virus...(maledetto)...

sono riuscito a bloccarlo, isolarlo...e sputargli addosso...

ho disinfettato tutto

della serie...per quanto accorti si stia, per quante precauzioni si possano prendere...poi, ti scarichi un semplice righello virtuale per calibrare un disegno tecnico..e bang!!!

maledetto...c'ho messo tre ore ma l'ho annientato
 
come l'ha preso l'ha già detto (solito cavallo di tr.oia free anche se apparentemente innocuo)
mi manca il come l'ha trovato dentro al suo PC :)
 
Vincent Vеga;49739164 ha scritto:
come l'ha preso l'ha già detto (solito cavallo di tr.oia free anche se apparentemente innocuo)
mi manca il come l'ha trovato dentro al suo PC :)

- backup del registro di sistema prima del virus (l'ho faccio quasi sempre prima di scaricare roba)
- comportamento anomalo del browser, beccato virus, segnalato da KIS (trojan)
- backup del registro di sistema dopo virus
- disinfestazione tramite KIS
- confronto due registri (Regshot), trovo le chiavi "sporche" (quelle che prima non c'erano)
- ricerca e verifica manuale dei file legati a queste chiavi, cancellati i legami "sporchi" tramite software delete "tritatutto"
- cancellato registro, restore del registro prima del virus
- disinstallato FF e reinstallato
- scan completo con KIS prima e CCleaner dopo

tutto ok, debellato

attacco e difesa

sempre all'occhio, nessuno è immune...;)
 
- backup del registro di sistema prima del virus (l'ho faccio quasi sempre prima di scaricare roba)
- comportamento anomalo del browser, beccato virus, segnalato da KIS (trojan)
- backup del registro di sistema dopo virus
- disinfestazione tramite KIS
- confronto due registri (Regshot), trovo le chiavi "sporche" (quelle che prima non c'erano)
- ricerca e verifica manuale dei file legati a queste chiavi, cancellati i legami "sporchi" tramite software delete "tritatutto"
- cancellato registro, restore del registro prima del virus
- disinstallato FF e reinstallato
- scan completo con KIS prima e CCleaner dopo
tutto ok, debellato
attacco e difesa
sempre all'occhio, nessuno è immune...;)



quando scarichi dal sito XY etc presunti .exe di righelli virtuali:D uploada prima l'.exe o il .zip intero su Virustotal.com per verificare se oltre a far da gomma, righello, evidenziatore etc :D non facciano anche da Malware:D
 
quando scarichi dal sito XY etc presunti .exe di righelli virtuali:D uploada prima l'.exe o il .zip intero su Virustotal.com per verificare se oltre a far da gomma, righello, evidenziatore etc :D non facciano anche da Malware:D

era un innocente righello virtuale...però hai ragione :)
 
Indietro