Consiglio per acquisto nuova stampante HP

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Registrato
17/11/04
Messaggi
18.563
Punti reazioni
2.033
Salve a tutti,

Dopo molti anni di onorato servizio, la mia vecchia stampante HP Photosmart C 4100 ha esalato l'ultimo respiro....:(

Poiché mi ritrovo con una nutrita scorta di cartucce HP originali (337 per il b/n e 342/343 tricomie) vorrei acquistare una nuova stampante HP che mi consenta di utilizzare ancora queste cartucce.

Premesso che (come facilmente intuirete;)...) sono informaticamente disinformato, vorrei indicazioni sul prodotto Hp che faccia al mio caso, ossia copia, stampa e scanner senza tante pretese, sperando che nel frattempo l'evoluzione dei prodotti non abbia reso queste cartucce obsolete.

Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondere.
 
mmm... facendo una ricerca veloce le stampanti compatibili con quelle cartucce hanno tutte circa una decina di anni HP 337 Druckkopf mit Tinte schwarz Preisvergleich | Geizhals Österreich
Non penso riuscirai a trovare una stampante di adesso compatibile con quelle cartucce.
Mi è capitata una cosa simile con una Canon; penso lo facciano apposta.

Grazie per la risposta.
Sono anche io convinto che la "obsolescenza programmata" regni sovrana nelle logiche commerciali di questo settore.
A questo punto mi restano due soluzioni:
- Cercare una stampante compatibile con le cartucce (ho scoperto che l'elenco è stampigliato sulle confezioni), ma credo anch'io che dovrei cercare nell'usato, con le incertezze del caso...
- Alienare le cartucce, cedendole a qualcuno che ne fosse interessato.

Ciao e ancora grazie!
 
un motivo in piu per acquistare le cartucce di ricambio una alla volta, in caso di ko della stampante
 
anzi hp sarebbe l ultima marca chq acquisterei
le cartucce sono tra le piu costose ...:(
 
Mi capitò un'occasione in coincidenza della chiusura di un negozio di amici.
Cmq è come dici tu.
 
anzi hp sarebbe l ultima marca chq acquisterei