Consiglio per acquisto nuova stampante HP

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Registrato
17/11/04
Messaggi
18.563
Punti reazioni
2.033
Salve a tutti,

Dopo molti anni di onorato servizio, la mia vecchia stampante HP Photosmart C 4100 ha esalato l'ultimo respiro....:(

Poiché mi ritrovo con una nutrita scorta di cartucce HP originali (337 per il b/n e 342/343 tricomie) vorrei acquistare una nuova stampante HP che mi consenta di utilizzare ancora queste cartucce.

Premesso che (come facilmente intuirete;)...) sono informaticamente disinformato, vorrei indicazioni sul prodotto Hp che faccia al mio caso, ossia copia, stampa e scanner senza tante pretese, sperando che nel frattempo l'evoluzione dei prodotti non abbia reso queste cartucce obsolete.

Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondere.
 
mmm... facendo una ricerca veloce le stampanti compatibili con quelle cartucce hanno tutte circa una decina di anni HP 337 Druckkopf mit Tinte schwarz Preisvergleich | Geizhals Österreich
Non penso riuscirai a trovare una stampante di adesso compatibile con quelle cartucce.
Mi è capitata una cosa simile con una Canon; penso lo facciano apposta.

Grazie per la risposta.
Sono anche io convinto che la "obsolescenza programmata" regni sovrana nelle logiche commerciali di questo settore.
A questo punto mi restano due soluzioni:
- Cercare una stampante compatibile con le cartucce (ho scoperto che l'elenco è stampigliato sulle confezioni), ma credo anch'io che dovrei cercare nell'usato, con le incertezze del caso...
- Alienare le cartucce, cedendole a qualcuno che ne fosse interessato.

Ciao e ancora grazie!
 
un motivo in piu per acquistare le cartucce di ricambio una alla volta, in caso di ko della stampante
 
anzi hp sarebbe l ultima marca chq acquisterei
le cartucce sono tra le piu costose ...:(
 
Mi capitò un'occasione in coincidenza della chiusura di un negozio di amici.
Cmq è come dici tu.
 
anzi hp sarebbe l ultima marca chq acquisterei
le cartucce sono tra le piu costose ...:(

A proposito, c'è qualche marca/modello che mi consiglieresti tenendo conto anche del costo cartucce?

A me serve una "stampantina" ad uso casalingo a colori per stampa, copie e scansioni.
 
Ultima modifica:
A proposito, c'è qualche marca/modello che mi consiglieresti tenendo conto anche del costo cartucce?

A me serve una "stampantina" ad uso casalingo a colori per stampa, copie e scansioni.

Canon.
Se non vuoi smanettarescegli un modello con le cartucce separate (prima controlla su ebauy che esistano le compatibili), altrimenti se non hai problemi ad andare di siringa o ciss per refillarle quelle con la testina integrata sulla cartuccia.
 
Canon.
Se non vuoi smanettarescegli un modello con le cartucce separate (prima controlla su ebauy che esistano le compatibili), altrimenti se non hai problemi ad andare di siringa o ciss per refillarle quelle con la testina integrata sulla cartuccia.

Infatti, un amico mi consiglia le hp o le canon proprio perché hanno le testine integrate sulla cartuccia, il che dovrebbe significare che non si otturano in caso di mancato uso per un certo periodo...è la stessa cosa che intendevi tu?

Un'altra domanda...."andare di siringa" significa far ricaricare le cartucce? è possibile con tutte le marche? e cosa significa "ciss"?
 
Ultima modifica:
Canon non produce più stampanti con cartucce dotate testina integrata o al massimo sono riservate alle stampanti portatili a batteria.

Le stampanti Canon hanno la testina separata dalla cartuccia e le cartucce sono facilmente ricaricabili con inchiostro generico, bisogna però bucare la cartuccia e poi risigillarla in modo che non entri l'aria (e esca l'inchiostro).

Il ciss o cis è il continuos ink system, sono prodotti aftermarket disponibili per diverse stampanti, puoi farti un'idea cercando Cis Canon con Google, il costo è però abbastanza alto.

Se vuoi ridurre le spese per inchiostro devi comunque acquistare stampanti a 4 colori, esempio Canon Pixma mg3650, perchè più cartucce hai maggiore è la quantità di inchiostro che sprechi.
 
Canon non produce più stampanti con cartucce dotate testina integrata o al massimo sono riservate alle stampanti portatili a batteria.

Le stampanti Canon hanno la testina separata dalla cartuccia e le cartucce sono facilmente ricaricabili con inchiostro generico, bisogna però bucare la cartuccia e poi risigillarla in modo che non entri l'aria (e esca l'inchiostro).

Il ciss o cis è il continuos ink system, sono prodotti aftermarket disponibili per diverse stampanti, puoi farti un'idea cercando Cis Canon con Google, il costo è però abbastanza alto.

Se vuoi ridurre le spese per inchiostro devi comunque acquistare stampanti a 4 colori, esempio Canon Pixma mg3650, perchè più cartucce hai maggiore è la quantità di inchiostro che sprechi.

non è proprio così... sono uscite da pochi mesi la serie MG 2550 ( che utilizza due cartucce con testina integrata, il nero e la tricolor ) e la MX 495 ( anche questa con due cartucce con testina integrata ), solo per farti un esempio...;)
 
Infatti, un amico mi consiglia le hp o le canon proprio perché hanno le testine integrate sulla cartuccia, il che dovrebbe significare che non si otturano in caso di mancato uso per un certo periodo...è la stessa cosa che intendevi tu?

Un'altra domanda...."andare di siringa" significa far ricaricare le cartucce? è possibile con tutte le marche? e cosa significa "ciss"?

si otturano comunque se non le utilizzi in maniera continuativa... questo è l'handicap delle inkjet, costano poco ma sono abbastanza delicate da gestire...
se non vuoi più avere questi problemi passa alla laser... mi sembra che in questo momento la multifunzione a colori più economica sia la Brother...che cmq io non prenderei, per me solo HP... bye
 
salve mi intrometto perchè mia moglie è da una settimana che mi sta spaccando mentre imnpreca al computer mentre cerca una stampante che sostituisca quella che avevamo a casa per solito uso domestico, avevamo un HP photosmart 3100, per una deciona di anni ha fatto il suo lavoro.
poi ultimamente dovendo usarle in maniera intensiva per il lavoro (ovviamente a scuola le stampanti non si possono usare, o comunque puoi fare poche stampe) insomma.... si è rotta.
visto che ultimamente usava parecchio inchiostro per stampare ha trovato un posto dove pagava le cartucce perfette e 3 euro l'una invece di 27euro circa.
hp 336 il nero e 342 la cartuccia a colori.
è pazzesco ma è così.

purtroppo adesso bisogna ricominciare da capo.
e per le stampanti più recenti non sono ancora disponibili le ricariche "compatibili"
quindi siccome se uno usa dieci cartucce l'anno finisce che spende un capitale se compra quelle originali, bisogna calcolare anche quello.
vi terrò informati come va a finire.

noi comunque non abbiamo problemi di augelli che si seccano, mia moglie stampa quasi tutti i giorni.
sarebbe orientata comunque su Canon o su HP che comunque sotto gli 80 euro hanno scelta, ma il consumo e lo spreco dell'inchiostro varia molto da modello a modello.
ciao.
 
allora, doveroso dare ulteriori info.
mia moglie ha trovato Canon MG 5750, costo su amazon sui 70 euro. ma sul sito dove comprava prima le cartucce rigenerate una fornitura da 10 cartucce costa 20 euro!!!!

invece le cartucce della MG 2550 originali 37 euro e compratibili almeno 20 euro l'una!

quindi se non avete controindicazioni rispetto al modello MG 5750 mi sa che andiamo di quella.

perchè non ce la faccio più ..... ieri da mediaworld abbiamo passato due ore a guardare le stampanti.

bho, aspetto commenti.
 
presa sul sito ufficiale canon a 62,99 spedizione compresa.

non ce la facevo più.
così lei continuerà a stampare le schede didattiche di notte in camera da letto mentre io cerco di dormire.
azz, poi uno dice che gli insegnanti lavorano poco, bho! mia moglie è sempre lì che lavora anche da casa almeno 5 ore al giorno.
che fregatura!!
 
Salve, la mia avventura è finita (almeno per ora) dopo aver acquistato da un privato un'altra 4180 Hp usata (20 Euro).

Il funzionamento è incerto, dal momento che va bene come scanner e stampa in b/n, ma non stampa a colore.

Ora mi si pone il problema di trovare un centro di assistenza Hp per stampanti per poter ricavare dalle due 4180 una che funzioni decentemente........

saluti a tutti
 
presa sul sito ufficiale canon a 62,99 spedizione compresa.

non ce la facevo più.
così lei continuerà a stampare le schede didattiche di notte in camera da letto mentre io cerco di dormire.
azz, poi uno dice che gli insegnanti lavorano poco, bho! mia moglie è sempre lì che lavora anche da casa almeno 5 ore al giorno.
che fregatura!!

buona scelta;)
 
Salve, la mia avventura è finita (almeno per ora) dopo aver acquistato da un privato un'altra 4180 Hp usata (20 Euro).

Il funzionamento è incerto, dal momento che va bene come scanner e stampa in b/n, ma non stampa a colore.

Ora mi si pone il problema di trovare un centro di assistenza Hp per stampanti per poter ricavare dalle due 4180 una che funzioni decentemente........

saluti a tutti

pessima idea... con quello che spendi nel centro assistenza più i venti euro, ne prendevi una nuova...
 

grazie, mi rassicuri.
speriamo bene.
se pensi che il frigorifero da 600 euro ci ho messo mezza giornata a sceglierlo e dovrebbe durare dieci anni......
la stampante da 60 euro in mezz'ora avremmo dovuto già ordinarla....
ma in effetti le variabili sono di più in una stampante che in un frigo, e comunque..... era meglio quello di prima!
ah ah ah!!!
chissà come mai uno rimpiange sempre le poche cose positive e si dimentica di quelle negative.
meccanismi strani.
ciao!
poi magari fra qualche mese vi aggiorno sui consumi e prestazioni.
 
Indietro