lo smartphone anch'io dopo anni di resistenza :)

BluII

.
Registrato
10/2/11
Messaggi
8.860
Punti reazioni
615
salve a tutti, :) apro un ennesimo 3d sul tema...
il mio cellulare da du' èuri (telefonate e sms) ha la batteria che regge sempre meno la carica.
Benché non ne sia per niente entusiasta, sto valutando di passare ad uno smartphone perché sfortunatamente da un po' di tempo ho due nuove esigenze:

1) ho bisogno di un dispositivo che in caso di rottura del pc, del router, black out della linea adsl o nelle occasioni in cui mi trovo in giro mi permetta di collegarmi in scioltezza alla rete per: leggere/scrivere mail con allegati, entrare nei conti correnti e nelle piattaforme trading, consultare siti tipo il fol, amazon e simili per gli acquisti, twitter, fb, blog, fare ricerche sul web, ed esibire attraverso lo schermo il biglietto del treno aquistato on line.
2) occasionalmente scattare foto e registrare brevi video.

no whatup, no navigatore, no instagram e simili, no contapassi e diavolerie del genere, no youtube, no videogiochi.

altre caratteristiche: buona connettività wifi e bluetooth, dual sim (ma non necessariamente), memoria espandibile, uscita per cuffie e microfono, SO supportato nel tempo, batteria con buona autonomia e meglio ancora removibile, solidità e resistenza agli urti: voglio poterlo maneggiare senza troppa cura né attenzione.

l'aspetto che più mi scoccia di questi telefoni è la loro dimensione che non permette di portarli comodamente nella tasca dei jeans o trattenerli nel cavo della mano come faccio con il cell a conchiglia della samsung. Sono quindi alla ricerca di un modello che presenti un buon compromesso tra la qualità/uso/leggibilità del display e la sua dimensione non troppo ingombrante. Penso che un 5 pollici sia la dimensione giusta.

frega niente delle marche e dei modelli che vanno di moda solo per moda. a me interessa che telefoni, invii gli sms e faccia bene le poche cose che ho elencato sopra senza rallentamenti e impuntamenti.

mi sono documentato un po' (in questo campo la mia ignoranza è totale in quanto non me ne sono mai interessato né minimamente incuriosito perché speravo di continuare di farne a meno) e sono deciso ad acquistare l'honor 9, magari non subito ma aspettando che il prezzo scenda intorno ai 300 euro.

ho pensato a questo modello perché supporta la b20 (io ho la wind), ha l'nfc, gli infrarossi, la memoria espandibile, un display da 5.15 pollici, wifi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 con A2DP/LE, 4GB di ram, 64Gb di memoria; insomma, per quanto ne capisco, mi pare compatto e completo.
la batteria da 3200 Mah non è removibile, ma il video sotto mostra che non è un problema sostituirla
Huawei Honor 9 Battery Repair Guide - YouTube
qualcuno ce l'ha? l'ha provato? che ne pensate?

altro modello che ho considerato è lo xiaomi mi 6 che però non supporta la b20, non ha l'uscita cuffie/microfono; mi son sentito di escluderlo.
grazie mille :bow: :)
 
lo smartphone anch'io dopo anni di resistenza :)

1) ho bisogno di un dispositivo che in caso di rottura del pc, del router, black out della linea adsl o nelle occasioni in cui mi trovo in giro mi permetta di collegarmi in scioltezza alla rete per: leggere/scrivere mail con allegati, entrare nei conti correnti e nelle piattaforme trading, consultare siti tipo il fol, amazon e simili per gli acquisti, twitter, fb, blog, fare ricerche sul web, ed esibire attraverso lo schermo il biglietto del treno aquistato on line.

2) occasionalmente scattare foto e registrare brevi video.

no whatup, no navigatore, no instagram e simili, no contapassi e diavolerie del genere, no youtube, no videogiochi.

altre caratteristiche: buona connettività wifi e bluetooth, dual sim (ma non necessariamente), memoria espandibile, uscita per cuffie e microfono, SO supportato nel tempo, batteria con buona autonomia e meglio ancora removibile, solidità e resistenza agli urti: voglio poterlo maneggiare senza troppa cura né attenzione.

l'aspetto che più mi scoccia di questi telefoni è la loro dimensione che non permette di portarli comodamente nella tasca dei jeans o trattenerli nel cavo della mano come faccio con il cell a conchiglia della samsung. Sono quindi alla ricerca di un modello che presenti un buon compromesso tra la qualità/uso/leggibilità del display e la sua dimensione non troppo ingombrante. Penso che un 5 pollici sia la dimensione giusta.

frega niente delle marche e dei modelli che vanno di moda solo per moda. a me interessa che telefoni, invii gli sms e faccia bene le poche cose che ho elencato sopra senza rallentamenti e impuntamenti.

mi sono documentato un po' (in questo campo la mia ignoranza è totale in quanto non me ne sono mai interessato né minimamente incuriosito perché speravo di continuare di farne a meno) e sono deciso ad acquistare l'honor 9, magari non subito ma aspettando che il prezzo scenda intorno ai 300 euro.
Praticamente una storia identica alla mia.
Solo che ho trovato una sola occasione in cui mi e' stato utile per fare un collegamento ssh ed e' stato pure faticosissimo per il video da 5" sebbene avessi attaccata una tastiera vera.
Per il punto 2 non mi e' mai servito, come successo per il telefonino.
l'aspetto che più mi scoccia di questi telefoni è la loro dimensione che non permette di portarli comodamente nella tasca dei jeans o trattenerli nel cavo della mano come faccio con il cell a conchiglia della samsung.
Uno scomodo che non ti dico estrarre quella piccola lapide dal taschino della giacca.
Piu' di una volta mi e' scivolato da dentro la tasca del pantalone sotto il sedile dell'auto.
(in questo campo la mia ignoranza è totale in quanto non me ne sono mai interessato né minimamente incuriosito perché speravo di continuare di farne a meno)
E' molto probabile che tu possa scoprire di poter continuare a farne a meno. :D:D
Io sono passato al telefonino da 20 € dual SIM dopo avere comprato ed utilizzato per tre mesi un LENOVO P2.
Come navigatore e' stato utilissimo, ma per altri usi l'ho trovato inutile e scomodo in questi aspetti comuni a tutti gli smatphone:schermo troppo piccolo, tastiera touch scomodissima, ingombro elevato, complicato anche solo rispondere ad una telefonata, pericolo continuo di attivare funzioni involontariamente
Dopo che mi e' capitato di effettuare 3 chiamate senza volere tenendolo semplicemente in tasca :D l' ho sostituito con un telefonino da 20€ che non mi da' nessuno di quei fastidi.
no whatup, no navigatore, no instagram e simili, no contapassi e diavolerie del genere, no youtube, no videogiochi.
Credo che le persone lo comprino proprio per queste cose qua ed un po' anche come status symbol (le donne).
Naturalmente non vorrei scoraggiarti, ma dare uno spunto di discussione per interventi di altri utenti.
 
Ero come te, contraria agli smartphone per principio.

Alla fine mi sono arresa e ho capito che non saper utilizzare un sistema operativo tutto touch era comunque un handycap.

Vai di Xiaomi che non sbagli.
 
...
Uno scomodo che non ti dico estrarre quella piccola lapide dal taschino della giacca.
Piu' di una volta mi e' scivolato da dentro la tasca del pantalone sotto il sedile dell'auto.
E' molto probabile che tu possa scoprire di poter continuare a farne a meno. :D:D
Io sono passato al telefonino da 20 € dual SIM dopo avere comprato ed utilizzato per tre mesi un LENOVO P2.
:clap: :D credo che succederà anche a me perché sono intollerante ed infastidito dalle cose ingombranti, dagli oggetti poco pratici ed escludo tassativamente di iniziare ad usare tracolle marsupi zaini e simili per portarmi dietro il cell! :o
... complicato anche solo rispondere ad una telefonata, pericolo continuo di attivare funzioni involontariamente
Dopo che mi e' capitato di effettuare 3 chiamate senza volere tenendolo semplicemente in tasca :D l' ho sostituito con un telefonino da 20€ che non mi da' nessuno di quei fastidi.
bè ma con lo sblocco attraverso impronta questi inconvenienti non dovrebbero accadere no?
Credo che le persone lo comprino proprio per queste cose qua ed un po' anche come status symbol (le donne).
vabbè le donne... ma si sa che fine fanno: giù per le scale!! (cit. :D), ed in modo così fulmineo che gli devi lanciare dietro gli accessori, i cellulari e i tatuaggi! :D:D
 
Ero come te, contraria agli smartphone per principio.

Alla fine mi sono arresa e ho capito che non saper utilizzare un sistema operativo tutto touch era comunque un handycap.

Vai di Xiaomi che non sbagli.
hai uno xiaomi? modello?
 
al momento il migliore come qualità/prezzo prestazioni è il p10lite.
 
ma il p9 con 64gb e 4gb di memoria si trova in vendita in Italia?
un sony xcompact? piccolino

edit:convinto di aver letto p9 ... ok honor 9 si che c'è in Italia :)

ps: gli Honor sono seguiti ma al momento non risultato propriamente "supportati a lungo"
 
Ultima modifica:
[...] sono deciso ad acquistare l'honor 9 [...]
dopo la premessa che hai fatto sulle tue esigenze non mi sembra il caso di spendere 400 Euro per Honor 9...
Con 170 Euro prendi uno Xiaomi Redmi 4X (4GB+64GB) da distributore italiano, con batteria da 4100 mAh.
Se non supporta la banda 20 è davvero un problema? Tanto più dopo la fusione Wind-Tre... Con un Redmi 4 (che non ha
banda 20) e SIM Wind raggiungo e supero normalmente 40 Mbps, in zona super-rurale, e anche se proprio capiti in zone
con limitazioni di velocità dovute alla banda, per le esigenze che hai elencato non sarebbe un problema.
 
dopo la premessa che hai fatto sulle tue esigenze non mi sembra il caso di spendere 400 Euro per Honor 9...
Con 170 Euro prendi uno Xiaomi Redmi 4X (4GB+64GB) da distributore italiano, con batteria da 4100 mAh.
Se non supporta la banda 20 è davvero un problema? Tanto più dopo la fusione Wind-Tre... Con un Redmi 4 (che non ha
banda 20) e SIM Wind raggiungo e supero normalmente 40 Mbps, in zona super-rurale, e anche se proprio capiti in zone
con limitazioni di velocità dovute alla banda, per le esigenze che hai elencato non sarebbe un problema.
la versione 3/32 esiste anche con la banda 20
Xiaomi Redmi 4X 3GB RAM 4G Smartphone GLOBAL VERSION
 
anche se così scrivono, non mi fiderei troppo...
Sui forum di sviluppatori in tanti parlano di impossibilità
di sbloccare la B20, e ci provano alterando la NVRAM
 
nelle specifiche ho letto B20 per cui ho pensato che potesse funzionare
non esiste uno xiaomi entro i 150-200€ con quella banda?
 
Vincent Vеga;49682250 ha scritto:
non esiste uno xiaomi entro i 150-200€ con quella banda?

sempre lui

...powered by Google :D


pagato €177,70
 
Vincent Vеga;49682250 ha scritto:
nelle specifiche ho letto B20 per cui ho pensato che potesse funzionare
non esiste uno xiaomi entro i 150-200€ con quella banda?

Redmi 4x e note 4
 
Secondo me l'autore del treddo è scappato e si prende un 3310...:D
 
Secondo me l'autore del treddo è scappato e si prende un 3310...:D

effettivamente sono parecchio tentato :D

ringrazio tutti per gli interventi. :yes:
giuste le osservazioni di salsipuede...
i modelli di xiaomi che son venuti fuori nei post mi erano sfuggiti: ma quanti ne hanno? :confused:
li passerò meglio in rassegna... del resto la considero una spesa per investimento pluriennale in bene strumentale, va ponderata bene eh! :D

ma toglietemi una curiosità, e prendo ad esempio l'honor 9, comprarlo su un sito come questo
HUAWEI onore 9 5.15-Pollici EMUI 5.1 Octa-Core 4G smartphone 4GB + 64GB appogiare NFC - Blu zaffiro-TVC-Mall. com
dove costa 328 euro (spesso su questi stores, come in questo caso, ho notato che i modelli non supportano la b20, ma come dice giustamente salsipuede con la fusione wind-3 il problema probabilmente è superato) oppure su gearbest dove nei giorni scorsi l'ho visto a 308 euro o ancora su tomtop, che controindicazioni comporta?
 
Indietro