FACEBOOK su CHROME... andato!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ToriToriTori

+ NATO + + OTAN +
Registrato
17/3/04
Messaggi
30.732
Punti reazioni
1.519
FACEBOOK su CHROME e non solo... andato!

Sia ben chiaro, per colpa mia... troppo sicuro dei miei clicks, dato che da anni non avevo avuto problemi di malaware.

Tutto i resto, compresi gli altri siti su CHROME, sembrano andare bene.


jO1nNFLjFwRPP3bL-Area.png


Già fatta scansione con MALWAREBYTES... ma nulla di risolto. L'accesso su FACEBOOK da CHROME mi è negato.


zufVlEMeSbCtrqJX-Area.png




Aggiornamento: anche FIREFOX e OPERA si sono bloccati con FACEBOOK.
 
Ultima modifica:
Fatti accaduti. Viene fuori la notifica un utente amico, un "video" di YOUTUBE (YOUTUBE mi ha ingannato) su cui sono taggato assieme d altri 75 utenti. Il video prima di partire mi chiede di installare un non so cosa... stanchezza della tarda serata e troppa sicurezza hanno fato il resto ad accettare l'installazione.
 
sei fortunato... approfitta per non usare più quella porcheria di facebook :p

non uso Chrome ma dai prima un'occhiata alle estensioni e disinstalla tutte quelle che non usi... a volte i malware usano questo metodo
riavvia Chrome e vedi se funziona

altrimenti chiudi Chrome e poi elimina completamente la cartella "C:\Users\tuo_nome\AppData\Local\Google\Chrome"
ATTENZIONE che perdi tutto ma proprio tutto: preferiti, impostazioni varie, password ecc
riavvia Chrome e vedi se funziona


se non risolvi neanche col secondo metodo allora non è un malware del solo browser ma proprio del sistema
 
aggiungo:
scaricati e usa adwcleaner (piccolo tool , molto efficace e specifico, di malwarebyte. è un eseguibile non installante. esegui, attendi il risultato, pulisci e riavvi il PC)


poi, un'altra cosa: che versione di chrome hai? la 32 bit (che è quella che la maggior parte (il 99%) delle persone ha perchè di default si scarica quella(e non gli passa neanche nell'anticamenra del cervello che esista la 64) o la 64 bit?

se hai la 32 è una buona occasione per disinstallarla completamente e installare la 64 bit
 
aggiungo:
scaricati e usa adwcleaner (piccolo tool , molto efficace e specifico, di malwarebyte. è un eseguibile non installante. esegui, attendi il risultato, pulisci e riavvi il PC)


poi, un'altra cosa: che versione di chrome hai? la 32 bit (che è quella che la maggior parte (il 99%) delle persone ha perchè di default si scarica quella(e non gli passa neanche nell'anticamenra del cervello che esista la 64) o la 64 bit?

se hai la 32 è una buona occasione per disinstallarla completamente e installare la 64 bit

OK!

Beh si, in effetti dopo aver fatto girare MALWAREBYTES e messo in quarantena le cose segnalate, ancora ADWCLEANER mi segnala altri problemi... :rolleyes:

# AdwCleaner 7.0.4.0 - Logfile created on Sun Oct 29 06:31:25 2017
# Updated on 2017/27/10 by Malwarebytes
# Database: 10-28-2017.1
# Running on Windows 10 Pro (X64)
# Mode: scan
# Support: Malwarebytes | Customer Support & Help Center

***** [ Services ] *****

No malicious services found.

***** [ Folders ] *****

No malicious folders found.

***** [ Files ] *****

No malicious files found.

***** [ DLL ] *****

No malicious DLLs found.

***** [ WMI ] *****

No malicious WMI found.

***** [ Shortcuts ] *****

No malicious shortcuts found.

***** [ Tasks ] *****

No malicious tasks found.

***** [ Registry ] *****

PUP.Optional.ProductSetup.A, [Key] - HKU\S-1-5-21-611369831-2285665520-2678511783-1002\Software\PRODUCTSETUP
PUP.Optional.ProductSetup.A, [Key] - HKCU\Software\PRODUCTSETUP


***** [ Firefox (and derivatives) ] *****

No malicious Firefox entries.

***** [ Chromium (and derivatives) ] *****

PUP.Optional.Legacy, SearchProvider found: v9 - v9
PUP.Optional.Legacy, SearchProvider found: v9 - v9

/!\ Please Reset the Chrome Synchronization before cleaning the Chrome Preferences: Fix problems with Chrome sync - Computer - Google Chrome Help


*************************



########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S0].txt ##########



:mmmm:
 
dobbiamo dedurre che hai risolto?:)

avevi la 32 bit o la 64?
 
Chrome è una fogna, usate Opera.
 
sono tutti PUP , quindi robetta (anche se fastidiosa); indice però che chrome non è configurato a dovere.
piuttosto cosa ti aveva trovato MBAM?
 
Vincent Vеga;49676894 ha scritto:
sono tutti PUP , quindi robetta (anche se fastidiosa); indice però che chrome non è configurato a dovere.
piuttosto cosa ti aveva trovato MBAM?



come vede che usa quello Spyware di Chrome ..adesso il sito sbatte fuori per direttissima l'utonto:D:D
 
Vincent Vеga;49674854 ha scritto:
azz questi cliccaTori :D

:p


Vincent Vеga;49676894 ha scritto:
sono tutti PUP , quindi robetta (anche se fastidiosa); indice però che chrome non è configurato a dovere.
piuttosto cosa ti aveva trovato MBAM?

Niente di particolare rispetto a ad

Malwarebytes
Malwarebytes | Free Cyber Security & Anti-Malware Software

-Log Details-
Scan Date: 10/30/17
Scan Time: 2:14 AM
Log File: aa8e327a-bd0f-11e7-b87b-e01877c8f6b3.json
Administrator: Yes

-Software Information-
Version: 3.2.2.2029
Components Version: 1.0.212
Update Package Version: 1.0.3125
License: Trial

-System Information-
OS: Windows 10 (Build 15063.608)
CPU: x64
File System: NTFS
User: System

-Scan Summary-
Scan Type: Threat Scan
Result: Completed
Objects Scanned: 376270
Threats Detected: 0
(No malicious items detected)
Threats Quarantined: 0
(No malicious items detected)
Time Elapsed: 13 min, 36 sec

-Scan Options-
Memory: Enabled
Startup: Enabled
Filesystem: Enabled
Archives: Enabled
Rootkits: Disabled
Heuristics: Enabled
PUP: Detect
PUM: Detect

-Scan Details-
Process: 0
(No malicious items detected)

Module: 0
(No malicious items detected)

Registry Key: 0
(No malicious items detected)

Registry Value: 0
(No malicious items detected)

Registry Data: 0
(No malicious items detected)

Data Stream: 0
(No malicious items detected)

Folder: 0
(No malicious items detected)

File: 0
(No malicious items detected)

Physical Sector: 0
(No malicious items detected)


(end)



dobbiamo dedurre che hai risolto?:)

avevi la 32 bit o la 64?

64

Non ho risolto, per FACEBOOK sto usando IE

Colpo di scena con mistero... se in Chrome faccio entrare mi moglie col suo account, FACEBOOK funziona!!
Se entro col mio account, risulta bloccato con la schermata del primo messaggio... sembra qualcosa di legato all'account mio che ha avuto a che fare con quel "video"...

Comunque nonostante MBAM, per me c'è qualcosa che non va... è partito poco fa un messaggio in autonomo dalla chat di FB... catso!!

E' qualcosa che è legato a messenger...

Il testo:

nomeutente Video 😉
h-t-t-p-s://commondatastorage.googleapis.com/biziyelopegi/yutelonu


Situazione preoccupante!! :rolleyes:

:wall:
 
come vede che usa quello Spyware di Chrome ..adesso il sito sbatte fuori per direttissima l'utonto:D:D

Resto del parere: meglio utonto che ustronso come te...

Invece di contribuire SERIAMENTE a situazioni serie come queste, fai solo fastidioso rumore.
Chi andrebbe bannnato allora, se non solo tu??



Anche tu ti ci metti? Attento che ti mando il malaware direttamente su per il canale del backstage del device. :o Attento...! :yes: :D :censored:
 
Tra l'altro, da quasi 2 anni, da quando ho messo (anche) WIN10 PRO, non ho installato ANTIVIRUS di terza parte diverso da quello di default... che non ha funzionato mi pare! :mad:

Ora ho installato in tutta fretta BITDEFENDER... vediamo se trova qualcosa... :rolleyes:
 
Eh già... BITDEFENDER qualcosa ha trovato, mi pare...



uXtHxTP8xCU79CgH-Area.png
 
io credo che sia una questione legata all'utente chrome, da quello che hai descritto...io non uso mai chrome come utente registrato. ho sempre evitato

non hai malware degno di nota, sei in qualche modo in una blacklist derivante dalla tua identificazione come utente chrome

hai provato , molto semplicemente a entrare in FB (che non uso) da chrome senza entrare come utente registrato chrome?. hai provato a entrare in FB com una finestra chrome "incognito" (e senza avere sessioni aperte come utente chrome registrato?
 
io credo che sia una questione legata all'utente chrome, da quello che hai descritto...io non uso mai chrome come utente registrato. ho sempre evitato

non hai malware degno di nota, sei in qualche modo in una blacklist derivante dalla tua identificazione come utente chrome

hai provato , molto semplicemente a entrare in FB (che non uso) da chrome senza entrare come utente registrato chrome?. hai provato a entrare in FB com una finestra chrome "incognito" (e senza avere sessioni aperte come utente chrome registrato?

Vediamo, vediamo... come ti dicevo ora sto usando IE per FB... :rolleyes:

Ma su GOOGLE non sto trovando niente riguardo questa situazione che mi è capitata... :mmmm:

Grazie fratello... ;)
 
Infetta i browsers in relazione all'account FB... come si può disinfettare? FB consiglia Trendmicro_T1092074384262553T_.exe


Aggiornamento: non mi risolve un bel nulla!!
 
Ultima modifica:
Niente di particolare rispetto a ad
concordo
però hai ancora un alien che scassa la uallera

prova così:
1) esci dall'account google collegato a chrome
2) vai in impostazioni --> avanzate --> pulisci dati del del browser e selezioni tutto (dall'inizio, non solo ultima ora)
3) altro giro di adwcleaner
4) cambia password a FB, NON farlo dal tuo PC

che estensioni hai installate?
meno ne hai, meno cose ci sono da escludere

finito quanto sopra, andrei a fare un account (su chrome) nuovo vergine e poi distruggi il vecchio
se anche così non risolvi ti tocca resettare chrome

infine potrebbero essere i DNS cambiati a tua insaputa :eek:
meglio utonto che ustronso
:clap: :asd:
 
Indietro