Nuovo PC Fisso e finanziaria..

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sa10

investi con sapienza
Registrato
15/6/14
Messaggi
8.094
Punti reazioni
1.553
Salve come da titolo, devo prendere un nuovo pc per usarlo in postproduzione (amatoriale) quindi usando programmi di fotoritocco come photoshop e lightroom, oltre al normale utilizzo, web, facebook,whattup web. Di recente mi son fatto fare un preventivo per un fisso con queste caratteristiche che pongo sotto la vostra lente d'ingrandimento:
-Intel core I7-7700HQ
-RAM 32GB crucial (2*16GB da 2133mhz espandibile fino a 64GB)
-VGA GTX 1050ti da 4GB dedicati
-Scheda Madre MSI B150 Mortar
-SSD 250GB Samsung Evo 850
-HDD Toshiba 1TB
-Scheda per wifi
-Alimentatore interno 650watt
-Case
Prezzo 1150€ iva inclusa. Ora, vorrei intanto un parere sulla configurazione per la mia esigenza descritta sopra, e per il prezzo fatto nel preventivo. Potrei pagarlo cash, ma ho deciso di appoggiarmi ad una finanziaria per rateizzarlo, la migliore on-line mi sembra Agos in 12mesi 77€ di interessi comprensivi di 16€ i.b e 2€/mese riscossione rata mensile, o 24 mesi(durata della garanzia legale del pc e componenti) con interessi pari a 112€ comprensivi di i.b e riscossione rata mensile di 2€.Avete altre idee o soluzioni a riguardo?

Stò valutando anche un notebook, sempre da finanziare, l'unico sito on-line che finanzia ed ha un buon prezzo e-price, 1300€ per un notebook Asus Rog GL753VE : Intel-core I7-7700HQ,16GB ram (espandibile fino a 32, 2400mhz), SSD128GB,HDD 1TB, VGAGTX 1050ti 4GB. 0 costi di i.b e riscossione rata, quindi 1300€ in 20mesi =65€/mese.

Consigli,pareri e suggerimenti, ben accetti altrimenti nn avrei scritto il post...
 
Non acquistare se non hai i soldi.
 
Spesso sulla grande distribuzione fanno il tasso 0 ''vero''.......poi bisogna vedere se hanno quello che cerchi............
 
Se non si hanno 1000€ è meglio passare. Capisco le rate del mutuo o della macchina...ma per il PC...
 
potrei acquistarlo cash..lavoro a tempo indeterminato e nessun pagamento con trattenuta dalla busta paga. Ho deciso di rateizzarlo solo perchè non vedo il motivo di togliermi 1200€ cash!!
cmq ho visto che quest'importo non ha spese di istruttoria ne riscossione rata, quindi sono solo 37€ di interessi!
E' vero che nei grandi centri fanno il vero tasso 0, ma non c'è la configurazione da me scelta.
 
Salve come da titolo, devo prendere un nuovo pc per usarlo in postproduzione (amatoriale) quindi usando programmi di fotoritocco come photoshop e lightroom, oltre al normale utilizzo, web, facebook,whattup web. Di recente mi son fatto fare un preventivo per un fisso con queste caratteristiche che pongo sotto la vostra lente d'ingrandimento:
-Intel core I7-7700HQ

perchè su un fisso devi mettere un processore mobile?
posso capire il NUC che almeno è minuscolo ma su un fisso normale mi sembra una cosa contro natura :o
Prezzo 1150€ iva inclusa. Ora, vorrei intanto un parere sulla configurazione per la mia esigenza descritta sopra, e per il prezzo fatto nel preventivo. Potrei pagarlo cash, ma ho deciso di appoggiarmi ad una finanziaria per rateizzarlo, la migliore on-line mi sembra Agos in 12mesi 77€ di interessi comprensivi di 16€ i.b e 2€/mese riscossione rata mensile, o 24 mesi(durata della garanzia legale del pc e componenti) con interessi pari a 112€ comprensivi di i.b e riscossione rata mensile di 2€.Avete altre idee o soluzioni a riguardo?
se mi dai il 5% annuo te li do io 1000€ :D
addirittura se fai un anno solo ti mangiano il 6.70% :eek:
è un furto quel tasso, fai sempre tutto % (il TAEG della serva :o )
 
Quoto.
Per questi importi meglio evitare di ricorrere a finanziamenti...
Veramente, non capisco il perchè...37€ di interessi dilazionati in 12mesi sono 3.08€ in + al mese. Rate da 98.90€ al mese x 12mesi e neanche te li senti uscire.Veramnete nn capisco perchè tutto questo astio nel non finanziarlo.
Vincent Vеga;49667715 ha scritto:
perchè su un fisso devi mettere un processore mobile?
posso capire il NUC che almeno è minuscolo ma su un fisso normale mi sembra una cosa contro natura :o

stai parlando arabo adesso. Cmq in tanti mi hanno detto che sarebbe un signor pc fisso....
 
Veramente, non capisco il perchè...37€ di interessi dilazionati in 12mesi sono 3.08€ in + al mese. Rate da 98.90€ al mese x 12mesi e neanche te li senti uscire.Veramnete nn capisco perchè tutto questo astio nel non finanziarlo.

hai scritto

in 12mesi 77€ di interessi
24 mesi con interessi pari a 112€


quindi 77/1150 = 6.70% annuo
oppure 112/1150 = 9,74% in due anni, che è circa un 5% annuo




stai parlando arabo adesso. Cmq in tanti mi hanno detto che sarebbe un signor pc fisso....
quello è un processore per notebook
 
Ultima modifica:
Veramente, non capisco il perchè...37€ di interessi dilazionati in 12mesi sono 3.08€ in + al mese. Rate da 98.90€ al mese x 12mesi e neanche te li senti uscire.Veramnete nn capisco perchè tutto questo astio nel non finanziarlo.
Lo stai pagando 37€ in più per nessun motivo valido. Puoi considerare anche la rata giornaliera se vuoi che ti sembri più dolce, ma alla fine lo stai pagando di più. Io con 37€ mangio la pizza al ristorante con mia moglie senza badare al conto. Fosse a tasso 0 reale si, ma regalare soldi senza bisogno no. Magari quei 37€ se non ti pesano li dai in beneficienza. Dove siamo arrivati? Rateizzare 1000€... per di più quando il cash ce l'hai già!
 
Lo stai pagando 37€ in più per nessun motivo valido. Puoi considerare anche la rata giornaliera se vuoi che ti sembri più dolce, ma alla fine lo stai pagando di più. Io con 37€ mangio la pizza al ristorante con mia moglie senza badare al conto. Fosse a tasso 0 reale si, ma regalare soldi senza bisogno no. Magari quei 37€ se non ti pesano li dai in beneficienza. Dove siamo arrivati? Rateizzare 1000€... per di più quando il cash ce l'hai già!

Beh ma la finanziaria in questo modo vive (e con essa gli impiegati), messa così è lo stesso che dare i 37€ in beneficenza.
 
@Vincent stamani ho fatto una prova ed ho visto che per il mio importo non c'è spesa di istruttoria ne riscossione rata, infatti lo avevo scritto. Per sicurezza chiamerò cmq. Puoi darmi un giudizio invece sulla configurazione in generale dalla ram al ssd VGA ecc.. È quale CPU andresti a mettere?

Per la finanziaria bu non capisco @flori2.. Ok 37€in più non sono un dramma che come dicevano serviranno anche a pagare i dipendenti che si andranno a mangiare la pizza con la famiglia. Alla fine non ho rate sopra le spalle sarebbe la prima.. Ed il cash lo tenuto per altre evenienze che possono presentarsi...
 
ah OK, allora in effetti chi se ne frega di 37€ su 1000 e passa :)

la configurazione è fatta totalmente per un notebook a partire dalla scheda madre, per cui vorrei capire se ti daranno un minicase tipo un NUC
per quel motivo ha sia la RAM che la VGA da notebook e sinceramente non le conosco

l'SSD è il solito EVO che va bene e anche l'HDD va bene (apprezzo l'approccio con SSD piccolo e a fianco di questo un HDD capiente, sinceramente gli avrei affiancato un 3TB meccanico)
nel complesso come PC è piuttosto potente, prova a chiarire perchè ti vogliono fare una configurazione da notebook per un PC desktop..

il processore su cui farei una configurazione adesso è il nuovo i7-8700 oppure l'i5-8400
personalmente però aspetterò l'arrivo della seconda generazione dei 8 core/16 threads prima di cambiare PC, quindi indicativamente 18 mesi (dovrebbe chiamarsi tiger lake)
 
@Vincent, come dicevo all'inizio voglio un pc per fare a livello amatoriale postproduzione fotografica,quindi usare programmi come photoshop e lightroom. E stavo girando sia on-line che nei vari negozi per un notebook, però con queste caratteristiche hanno dei costi anche di 400/500/600€ in +. L'unico che si avvicina alla configurazione da me indicata è l'asus rog gl753ve che su eprice è a 1300€(finanziabile a tasso 0), però come ben sai nei notebook sono + difficili gli upgrade, ad esempio poi questo rog può arrivare a max 32GB di ram.
Quindi, parlando anche con gente + preparata di me, e pensando che cmq del notebook non ho esigenza in quanto ne farei uso di un fisso, mi hanno consigliato e fatto una configurazione di un fisso per la mia esigenza ad un prezzo mi sembra ragionevole.Quindi i7-7700hq,ram 32GB(esp.fino a 64),ssd,hdd,vga ecc ecc come descritto nel primo post.
Però mi sembra di capire che tu sei uno molto preparato e se vuoi fare una configurazione per la mia esigenza la valuterò molto volentieri. L'importante che non sforiamo i 1200€, ed i processori da te elencati mi sembrano che siano carucci rispetto al i7-7700hq....
 
A parte la questione interessi, il primo pc ha un prezzo abbastanza basso paragonato a modelli della stessa tipologia e mi sembra conveniente.
 
ok, grazie skymap, si me lo hanno detto in molti che la configurazione e prezzo sono buoni per questo stò decidendo di farmelo assemblare.

ah @Vincent il case è un normale case, no mini case..credo sia un coolmaster sui 60€
 
Io mi riferivo ad assemblati, un desktop di marca supera abbondantemente quel prezzo con amd e ancora più con intel. Non c'è partita, sembra persino troppo poco...
 
si certo, e sicuramente con 1150€ nessuna casa hp,asus,msi,ecc ecc ti dà tutto quello che c'è nella mia configurazione che stò facendo assemblare.
 
non credo di essere proprio un esperto in ambito mobile, sono giusto un appassionato sui desktop :)
non ti posso fare una configurazione e poi chi te la monta? :D
ho un amico ingegnere che usa sketchup e quelle cose lì , gli chiedo che PC ha e ti riporto la sua configurazione
 
Ok come vuoi.. Ma il mio è un desktop.. Non capisco perché mi dici che ha la configurazione di un notebook
 
Indietro