android ....l'inizio

seidifiori

Nuovo Utente
Registrato
5/2/05
Messaggi
2.422
Punti reazioni
77
ho acquistato il mio primo smartphone android e mi trovo subito in difficoltà.
ho una micro sim, ma ci vorrebbe una nano sim. Però a me servirebbe una sim da
spostare quando voglio da un telefona all'altro.
Altre cose: posso installare app direttamente da pc (col cavetto usb)?
Devo installare un antivirus?
:bow::bow:
 
ho acquistato il mio primo smartphone android e mi trovo subito in difficoltà.
ho una micro sim, ma ci vorrebbe una nano sim. Però a me servirebbe una sim da
spostare quando voglio da un telefona all'altro.
Altre cose: posso installare app direttamente da pc (col cavetto usb)?
Devo installare un antivirus?
:bow::bow:

a) se prendi una nano sim ti danno un adattatore con cui puoi usarla sui cellulari che usano la micro sim
b) ti serve un file apk di installazione e devi autorizzare l'installazione di app da sorgenti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza
c) boh, in teoria sì, ma anche no, dipende
 
a) se prendi una nano sim ti danno un adattatore con cui puoi usarla sui cellulari che usano la micro sim
b) ti serve un file apk di installazione e devi autorizzare l'installazione di app da sorgenti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza
c) boh, in teoria sì, ma anche no, dipende

bene, grazie.
nel frattempo ho chiamato tiscali per il problema della sim
e non mi hanno detto dell'adattatore.
 
bene, grazie.
nel frattempo ho chiamato tiscali per il problema della sim
e non mi hanno detto dell'adattatore.

invece esistono 2 pezzetini in plastica in modo che si possa transformare una nano sim ne varie 3 formati....costano sulle 1 - 2 Euro, ma normalmente nei Negozi delle Sim de lo regalano.....
Importante ...di fanno pagare 15 Euro se vuoi cambiare il formato della Sim.....devi insistere e vedrei che di danno quello che ti serve..

TRIS NANO SIM / TRIS KIT ADATTATORE 3 SIM COMPATIBILE PER IPHONE / Apple / Samsung / Universale: Amazon.it: Elettronica
 
bene, grazie.
nel frattempo ho chiamato tiscali per il problema della sim
e non mi hanno detto dell'adattatore.

Scusa ma cosa intendi per installare un app direttamente da pc?.. perché, ad sempio, se accedi al play store da Pc ti scegli l'app che vuoi installare e pensa a tutto lui. Appena sei sotto copertura internet te la ritrovi installata sul telefono...
 
invece esistono 2 pezzetini in plastica in modo che si possa transformare una nano sim ne varie 3 formati....costano sulle 1 - 2 Euro, ma normalmente nei Negozi delle Sim de lo regalano.....
Importante ...di fanno pagare 15 Euro se vuoi cambiare il formato della Sim.....devi insistere e vedrei che di danno quello che ti serve..

TRIS NANO SIM / TRIS KIT ADATTATORE 3 SIM COMPATIBILE PER IPHONE / Apple / Samsung / Universale: Amazon.it: Elettronica

grazie,
importante sapere che esiste l'adattatore, poi se spendo 2 euro fa lo stesso
 
Scusa ma cosa intendi per installare un app direttamente da pc?.. perché, ad sempio, se accedi al play store da Pc ti scegli l'app che vuoi installare e pensa a tutto lui. Appena sei sotto copertura internet te la ritrovi installata sul telefono...

pensavo di scaricare l'app su pc e poi installare su smartphone, come ad esempio faccio col vecchio nokia usando PCNokia suite.
Così, visto che non ho ancora la sim, cominciavo a caricare qualche applicazione e a testare il funzionamento; e poi per risparmiare mb visto che ho una tariffa flat
per soli 2 giga.
 
non serve la sim, basta avere sul pc e sul cellulare gli stessi dati d'accesso del playstore e fai come ti ha detto tbtcot
 
non serve la sim, basta avere sul pc e sul cellulare gli stessi dati d'accesso del playstore e fai come ti ha detto tbtcot

mi sembra di aver provato ad aprire playstore dal celulare ma mi chiede la connessione. Dopo riprovo.
 
...
Altre cose: posso installare app direttamente da pc (col cavetto usb)?
Devo installare un antivirus?
:bow::bow:
colleghi il telefono al pc
crei una cartella nell'archivio condiviso
per comodità chiamala apk,
tramite il pc
ci copi ed incolli il software in formato .apk che hai scaricato con il pc
apri la cartella dal telefono e digita sul file dentro la cartella
il file si installa subito
cancella, se vuoi, la cartella apk
 
colleghi il telefono al pc
crei una cartella nell'archivio condiviso
per comodità chiamala apk,
tramite il pc
ci copi ed incolli il software in formato .apk che hai scaricato con il pc
apri la cartella dal telefono e digita sul file dentro la cartella
il file si installa subito
cancella, se vuoi, la cartella apk

ma se vado nel sito di google store non fa scaricare le app ma le installa direttamente sul dispositivo, a meno che io non sbagli qualcosa
o che ci siano siti alternativi altrettanto sicuri dove poter scaricare
 
ma se vado nel sito di google store non fa scaricare le app ma le installa direttamente sul dispositivo, a meno che io non sbagli qualcosa
o che ci siano siti alternativi altrettanto sicuri dove poter scaricare

io li ho scaricati con il pc da altri siti
senza preoccuparmi della sicurezza
non ho l'antivirus sul telefono
e non ho mai avuto problemi

oggi i siti campano di pubblicità
non gli conviene
diffondere virus

al peggio
faccio un ripristino ...
 
è il primo cell con android e gli consigliate di scaricarsi direttamente gli apk?

che usi il Play Store e basta per adesso...
 
è il primo cell con android e gli consigliate di scaricarsi direttamente gli apk?

che usi il Play Store e basta per adesso...

Ehm, ma è lui che dice che non ha connessione dati, wifi, ecc.
In pratica ha comprato uno smartphone per usarlo nell'età della pietra :o
 
Ehm, ma è lui che dice che non ha connessione dati, wifi, ecc.
In pratica ha comprato uno smartphone per usarlo nell'età della pietra :o

un momento....spiego meglio: ora sono davanti a un pc vecchiotto che uso solo con chiavetta e sim fastweb (max 2 giga) e che non ha wifi,
ma sul lavoro ho tutto il necessario.
Anzi ora ho scaricato un programma per il mio nokia e72 per usarlo come hotspot...altro che età della pietra :D:D:D
 
è il primo cell con android e gli consigliate di scaricarsi direttamente gli apk?

che usi il Play Store e basta per adesso...

non è così difficile scaricare ed installare le app anche se è il primo android che uso, a meno che tu ti riferisca a qualcosa di particolare che bisogna fare per non prendere virus..
 
se scarichi da siti come APKMirror non c'è pericolo perchè è ufficialmente riconosciuto e trovi solo app gratuite

invece se scarichi gli apk di app a pagamento bisogna stare più attenti
 
Indietro