Per esperti di telefoni: miglior smartphone ad oggi

Mojito F.C.

► facce di bronzo ◄
Registrato
15/9/07
Messaggi
97.376
Punti reazioni
1.400
Seriamente però... nel senso di affidabile, di qualità, che non lagga e non muore dopo 1 anno

Requisiti minimi:

Android 6.0 nativo
equivalente Intel 2.3GHz o maggiore
4GB RAM
Storage aggiuntivo 32GB/64GB minimo su SD card
Bluetooth V4.0
Dual SIM
4G preferibile

Buon sistema di navigazione / GPS preferib. con giroscopio
Display 5.5 Full HD 1920x1080 IPS o maggiore
Batteria 3000 mAh o superiore
Fotocamera decente
 
e che non costi come (o sia) il Samsung ovviamente :D
 
equivalente Intel 2.3GHz o maggiore

:mmmm:

Equivalente in che senso? :D
Intel 2.3 GHz in che senso? :D I processori possono essere anche molto diversi a parità di clock, per architettura ed altro. Ad esempio numero di core.

Comunque il top oggi per Android è lo Snapdragon 835, direi.

Huawei molto buono di sicuro, spendendo un po' meno probabilmente.
 
:mmmm:

Equivalente in che senso? :D
Intel 2.3 GHz in che senso? :D I processori possono essere anche molto diversi a parità di clock, per architettura ed altro. Ad esempio numero di core.

Comunque il top oggi per Android è lo Snapdragon 835, direi.

Huawei molto buono di sicuro, spendendo un po' meno probabilmente.

appunto... prestaz equivalenti a quel procio con quella ram su Android 5.1

mi è deceduto (forse) l'asus
 
appunto... prestaz equivalenti a quel procio con quella ram su Android 5.1

mi è deceduto (forse) l'asus

Zenfone 2?
Se è quello, e quindi Atom z3580, dovrebbe essere grossomodo pari ad uno Snapdragon 805.
Intel Atom Z3580 SoC - NotebookCheck.net Tech

Qui una classifica per farsi un'idea.
Mobile Processors - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech

Coi top attuali dovresti essere abbondantemente sopra.
Potresti essere all'altezza anche con qualcosa meno, ma con attenzione.
 
però mi sa che non è arrivato ancora in EU...
 
questi?
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-09 alle 20.51.49.jpg
    Schermata 2017-10-09 alle 20.51.49.jpg
    57,6 KB · Visite: 158

il p2 è un buon telefono con una batteria infinita, ma certamente non sono top gamma e devi trovare un compromesso, ha dei punti deboli per esempio nel comparto fotografico.

Come alternativa nella stessa fascia di prezzo puoi guardare uno xiaomi per esempio lo xiaomi redmi note4

p.s.: ho un samsung quindi non posso consigliartelo :D
 
Ultima modifica:
Non avendo tempo nè voglia di aspettare i comodi dell'assistenza Asus (bisogna spedire il telefono ed aspettare almeno 8-10 giorni lavorativi per la riparazione) ho fatto da me, bastava svitare un po' di viti ed andare a staccare e riattaccare il connettore della batteria

Grazie a tutti per le risposte comunque
 
Ma se ho ben capito Mojito chiedeva anche un dettaglio non secondario

Storage aggiuntivo 32GB/64GB minimo su SD card
Bluetooth V4.0
Dual SIM


la tendenza dei dual SIM è proporre l'uso alternativo della seconda SIM a scapito della microSD
che io sappia non c'è una grande scelta di dual SIM veri con slot per la microSD dedicato

Concordo anche sulla batteria removibile
 
Seriamente però... nel senso di affidabile, di qualità, che non lagga e non muore dopo 1 anno

Requisiti minimi:

Android 6.0 nativo
equivalente Intel 2.3GHz o maggiore
4GB RAM
Storage aggiuntivo 32GB/64GB minimo su SD card
Bluetooth V4.0
Dual SIM
4G preferibile

Buon sistema di navigazione / GPS preferib. con giroscopio
Display 5.5 Full HD 1920x1080 IPS o maggiore
Batteria 3000 mAh o superiore
Fotocamera decente

Xiaomi Mi Mix 2 (no SD)
 
le batterie non removibili lo sono cmq, nel senso che lo si può fare da sé?
ad esempio con l'honor 9, (è un modello di telefono che potrebbe fare al caso mio; anche il mio cell sta per morire)
non mi pare affatto facile
Ecco com'è fatto Honor 9: primo teardown fotografico - HDblog.it

'' Tra i dettagli meritevoli di nota, si segnalano la totale assenza di viti che tengono fissata la scocca, in favore della meno pratica colla, e la presenza di una guaina isolante intorno alla porta USB Type-C, nonostante il device non sia certificato nemmeno contro gli schizzi d'acqua. Interessante anche l'adozione di un ampio adesivo in grafite, che serve a dissipare il calore negli spazi angusti della scocca.

Rimuovere la back cover con l'aria calda (di un asciugacapelli, per esempio) non decreterà la fine della vostra battaglia con la colla: la incontrerete di nuovo quando tenterete di rimuovere la batteria o il modulo della doppia fotocamera. Fortunatamente, all'interno, c'è anche qualche vite. ''
 
Ma se ho ben capito Mojito chiedeva anche un dettaglio non secondario

Storage aggiuntivo 32GB/64GB minimo su SD card
Bluetooth V4.0
Dual SIM


la tendenza dei dual SIM è proporre l'uso alternativo della seconda SIM a scapito della microSD
che io sappia non c'è una grande scelta di dual SIM veri con slot per la microSD dedicato

Concordo anche sulla batteria removibile


in realtà da quello che ho visto quella di avere lo slot condiviso è una (stupida) novità, da che mondo è mondo il cell doppia sim aveva lo slot per la sim e basta separato dall'espansione di memoria
 
le batterie non removibili lo sono cmq, nel senso che lo si può fare da sé?
ad esempio con l'honor 9, (è un modello di telefono che potrebbe fare al caso mio; anche il mio cell sta per morire)
non mi pare affatto facile
Ecco com'è fatto Honor 9: primo teardown fotografico - HDblog.it

'' Tra i dettagli meritevoli di nota, si segnalano la totale assenza di viti che tengono fissata la scocca, in favore della meno pratica colla, e la presenza di una guaina isolante intorno alla porta USB Type-C, nonostante il device non sia certificato nemmeno contro gli schizzi d'acqua. Interessante anche l'adozione di un ampio adesivo in grafite, che serve a dissipare il calore negli spazi angusti della scocca.

Rimuovere la back cover con l'aria calda (di un asciugacapelli, per esempio) non decreterà la fine della vostra battaglia con la colla: la incontrerete di nuovo quando tenterete di rimuovere la batteria o il modulo della doppia fotocamera. Fortunatamente, all'interno, c'è anche qualche vite. ''


si trovano tutorials più o meno per smontare tutto in rete ormai

bastano pochi strumenti giusti tra cui un buon numero di attrezzetti per fare leva e separare ciò che è incollato (vanno bene anche i plettri)
 
Indietro