Presunte anomalie di Avira.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.023
Punti reazioni
951
Ho da poco acquistato un nuovo computer con windows10 e così ho anche deciso di tornare ad utilizzare Avira dopo un pò di tempo che non lo usavo ma leggo cose che non mi tornano e quindi chiedo cortesemente un parere di altri utlizzatori del famoso antivirus.


Nella colonna di sinistra, dove si legge "oggetti scansionati" , non dovrebbe esserci un valore diverso da 0 ?
 

Allegati

  • Image 1.jpg
    Image 1.jpg
    99,9 KB · Visite: 208
Che significa " scansione del settore di avvio saltata a causa di formato non compatibilie" ?
 

Allegati

  • Image 2.jpg
    Image 2.jpg
    120,1 KB · Visite: 9
Possibile che nessuno dei numerosi utilizzatori di Avira possa darmi indicazioni in merito o almeno dirmi se riscontra le presunte anomalie qui sopra ?
 
allora :

il valore non deve essere diverso da zero perchè non indica i file scansionati (quel valore è invece , tipicamente di migliaia , come è anche da te, ma indica gli oggetti da segnalare con qualche caratterizzazione negativa. quindi tutto ok

sul problema indicato come "scansione de lsettore di avvio saltata" può essere causato da varie impostazioni:

ad esempio(anche se non ho verificato) :

- l'aver fatto la scansione come utente e non come admin (io l'ho forzata come admin, pur essendo utente)
- aver qualche impostazione relativa e particolare nel bios
-altro ancora da indagare

inizia a provare con una scansione come admin (o forzando lo status di admin se sei utente)
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    52,2 KB · Visite: 171
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    56,5 KB · Visite: 173
Ciao gro,

io non ho un utente standard, quindi le scanzioni le faccio come admin.

Il computer è un dell nuovo di zecca ed io non sono andato a settare il bios (non saprei da che parte iniziare).
 
ho capito: probabilmente è il partizionamento "porcata" di dell( e di molte altre marche quando si compra il pc niovo e non si rade al suolo tutto, partendo da zero...probabilmente ci sono partizioni "custom" di ripristino e cose del genere), con qualcosa non standard...diciamo, niente di cui preoccuparsi. è nato così:)

o magari, ripeto, è qualche settaggio del bios , restrittivo..anche qui, niente di preoccupante
 
- l'aver fatto la scansione come utente e non come admin (io l'ho forzata come admin, pur essendo utente)

Se creo un account utente, windows farà un copia/incolla dall'utente admin (quindi con tutti i software già installati precedentemente) ?

Tutti gli aggiornamenti (tipicamente l'antivirus) eseguiti successivamente come account utente non figureranno nell'account admin e quindi andrebbero rieseguiti manualmente anche in admin ?
 
Se creo un account utente, windows farà un copia/incolla dall'utente admin (quindi con tutti i software già installati precedentemente) ?


dunque:
1) tipicamente i software installati come admin saranno utilizzabili anche come user . un elenco dei software installati come admin e disponibili nel menu "start" a tutti gli user successvamente creati lo trovi banalmente andando su "esplora risorse e seguendo il precorso:

this pc-->local disk ( c: )-->users-->all users-->microsoft-->windows-->start menu--> programs

le cartelle che edi indicano la presenza per tutti gli user dei programmi installati

2) ci possono essere dei programmi che , pur disponibili, non sono eseguibili come utente perchè richiedono le credenziali dell'admin. in quel caso si clicca a destra e si sceglie "esegui come admin, inserendo le credenziali...ovvio che se qualche software particolare installato, non appare , lo devi ri-installare come singolo utente



Tutti gli aggiornamenti (tipicamente l'antivirus) eseguiti successivamente come account utente non figureranno nell'account admin e quindi andrebbero rieseguiti manualmente anche in admin ?

no, gli aggiornamenti dell'antivirus sono globali, percui se aggiorni da user, anche l'admin è aggiornato (in realtà è aggiornato il PC, percui lo sono tutti gli utenti)

 
IMHO è perchè hai il disco patizionato in gpr e in gpt non c'è un vero e proprio settore di avvio...

Comunque avira su windows 10 serve solo a rallentare il pc
 
IMHO è perchè hai il disco patizionato in gpr e in gpt non c'è un vero e proprio settore di avvio...

Comunque avira su windows 10 serve solo a rallentare il pc

io ho certamente il GPT (UEFI) e avirà non segnala nulla (come da immagine che ho allegato nel precedente post). quindi non dovrebbe essere quello il motivo . anche perchè , con buona probabilità (almeno io lo scommetto) bigmatch ha l'MBR



ps può essere che avira "rallenti" il PC (qualsiasi cosa che giri "rallenta" il pc) ...io non me ne sono ancora accorto:)
 
IMHO è perchè hai il disco patizionato in gpr e in gpt non c'è un vero e proprio settore di avvio...

Comunque avira su windows 10 serve solo a rallentare il pc

avira con win10 è lentissimo nella scansione due ore e mezzo scansione al 2,1% possibile come ho letto che sia colpa di cccleaner che cancella delleddl di avira ?
qualcuno ha lo stesso problem?

comunque
tempo finale 4 ore con hd bello pientotto..
 
Ultima modifica:
Indietro