Quali cuffie audio mi consigliate a meno di 100€?

Doubt

Nuovo Utente
Registrato
16/6/17
Messaggi
136
Punti reazioni
2
Salve a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio perché vorrei acquistare un paio di cuffie ma non so davvero come scegliere visto che ci sono numerosi modelli e la valutazione qualità/prezzo non è per niente facile.

Non sono un professionista dell'audio, quindi non mi interessano le cuffie professionali, però mi piace parecchio la musica e quindi cerco delle cuffie con qualità audio alta ma senza esagerare sulle sfumature.

Per quanto riguarda il budget, diciamo non oltre le 100€.

Vi dico che ho acquistato un paio di cuffie in cui i bassi erano decisamente troppo pompati e sbilanciati... le ho restituite!
I bassi sono importanti ma non devono sovrastare le altre frequenze

Se sono Bluetooth meglio, altrimenti fa niente visto che la musica la ascolto principalmente da smartphone o pc e tv.

Potreste consigliarmi delle cuffie che vadano bene per il mio caso?

Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
prova a vedere Sennheiser PX100, Koss Porta Pro, Grado SR-60, AKG K240, Koss KSC 75, VE Monk.

anche a me danno fastidio quei "moderni bassi" che rintronano e danno mal di testa.

Ti sto consigliando 5 cuffie che possiedo e che trovo tutte piacevoli, dai 9 ai 120 euro.
 
turul ti ha gia ben consigliato.io da pc ho le koss ksc75 adattate sull'archetto della koss portapro(i driver hanno lo stesso attacco).possiedo anche delle ottime jvc ha-s160(due anni fa su amazon le pagai 9 euro).te le consiglio hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.sul web ho letto bene anche delle jvc ha s400.
salendo di qualità e un po di prezzo(su ebay le trovi a circa 60 euro),ci sono le ultrasone hifi 15g.tutte queste cuffie sono abbastanza equilibrate(senza bassi pompati).il rovescio della medaglia è che sono cuffie cosi dette aperte.non isolano tantissimo dal rumore esterno.quindi finchè le usi a casa è ok.le cuffie che isolano di piu sono dette chiuse.
 
Intanto grazie per i suggerimenti ricevuti. OK!

Volevo specificare che è verissimo che cerco delle cuffie con dei bassi non esagerati, ma che siano comunque corposi e presenti e,soprattutto, bilanciati con i medi e gli alti.

Ho visto anche questo modello di cuffia. Voi che ne pensate? --> Sennheiser HD 4.30g
 
Ti consiglio di andare da Mediaworld e affini, attaccare il telefono alle cuffie espostr, e lasciar giudicare alle tue orecchie. OK!
 
Ti consiglio di andare da Mediaworld e affini, attaccare il telefono alle cuffie espostr, e lasciar giudicare alle tue orecchie. OK!

Lo so, sarebbe il miglior modo per sceglierle. Ma è anche vero che le cuffie che è possibile provare in negozio sono poche e spesso sono le più costose (a più di 100€).
Cercavo quindi consigli qui visto che la scelta non è facile.
 
se vuoi bassi profondi ma non invasivi

queste sono state per me una sorpresa

ottimo rapporto qualità prezzo

SONY MDRZX660APD.CE7 | Mediaworld.it

hanno anche il microfono che non guasta e spinotto a L molto comodo

da provare, come consigliato
 
Qualcuno ha da consigliare qualcosa sulla trentina di euro, in ear? :)
 
turul ti ha gia ben consigliato.io da pc ho le koss ksc75 adattate sull'archetto della koss portapro(i driver hanno lo stesso attacco).possiedo anche delle ottime jvc ha-s160(due anni fa su amazon le pagai 9 euro).te le consiglio hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.sul web ho letto bene anche delle jvc ha s400.
salendo di qualità e un po di prezzo(su ebay le trovi a circa 60 euro),ci sono le ultrasone hifi 15g.tutte queste cuffie sono abbastanza equilibrate(senza bassi pompati).il rovescio della medaglia è che sono cuffie cosi dette aperte.non isolano tantissimo dal rumore esterno.quindi finchè le usi a casa è ok.le cuffie che isolano di piu sono dette chiuse.

ecco, per colpa tua mi sono comperato pure le ultrasone :- ) non male, però più difficili da pilotare e forse medi in evidenza. Preferisco ancora le grado, specie se si trovano a 90 euro e non 120. Come tipo di cuffia la hfi mi ricorda la mia vecchia HD410 Sennheiser, mitica coi suoi cuscinetti gialli
 
ecco, per colpa tua mi sono comperato pure le ultrasone :- ) non male, però più difficili da pilotare e forse medi in evidenza. Preferisco ancora le grado, specie se si trovano a 90 euro e non 120. Come tipo di cuffia la hfi mi ricorda la mia vecchia HD410 Sennheiser, mitica coi suoi cuscinetti gialli

dai è una bella colpa!:D
sono cuffie piu hifi.se le ascolti con un'amplificatore o un dac esterno vanno molto meglio rispetto all'uscita di un portatile o di uno smart.
in configurazione pc ascolto con netbook a cui collego via usb questo:
Sound Blaster X-Fi HD - - Creative Labs (Italia)
va benone con cuffie con impedenza fino a 100 ohm.ci piloto senza problemi una cuffia "impegnativa"come una akg k500 prima serie(anno 1991.cuffia dall'equlibrio esemplare con un headstage da paura)
la ultrasone la trovo comodissima.per me sono godibilissime per ascolti di musica acustica-jazz e classica.
non ho mai ascoltato le grado,ma sicuramente ti riferisci sr60(forse sr80).da quel che leggo sono cuffie piu "piene"nelle frequenze basse.
 
Ultima modifica:
ra le due sicuramente starei sul marchio akg.
io ti straconsiglio questa:
Sennheiser HD 201 Cuffie Circumaurale Dinamica Over-Ear Stereo, Modello Chiuso, Nera con rifiniture Silver, cavo 3mt.: Sennheiser: Amazon.it: Elettronica
massima resa poca spesa.circondano l'orecchio e isolano bene dai rumori esterni.hanno un suono ben bilanciato...insomma ci ascolti di tutti.
lascia stare le cazz"ate rifinite in pelle e con loghi luccicanti con design da galleria del vento.l'estetica sulle cuffie,a mio avviso,è per *****tti.le cuffie servono per ascoltare musica.
prendile che non sbagli.male che va,se non ti piacciono(ma ne dubito)entro 14 giorni da quando le ricevi,le rimandi ad amazon e ti riborsano tutto.
 
ra le due sicuramente starei sul marchio akg.
io ti straconsiglio questa:
Sennheiser HD 201 Cuffie Circumaurale Dinamica Over-Ear Stereo, Modello Chiuso, Nera con rifiniture Silver, cavo 3mt.: Sennheiser: Amazon.it: Elettronica
massima resa poca spesa.circondano l'orecchio e isolano bene dai rumori esterni.hanno un suono ben bilanciato...insomma ci ascolti di tutti.
lascia stare le cazz"ate rifinite in pelle e con loghi luccicanti con design da galleria del vento.l'estetica sulle cuffie,a mio avviso,è per *****tti.le cuffie servono per ascoltare musica.
prendile che non sbagli.male che va,se non ti piacciono(ma ne dubito)entro 14 giorni da quando le ricevi,le rimandi ad amazon e ti riborsano tutto.

Sono d'accordo sul fatto che la caratteristica principale delle cuffie deve essere la qualità audio e non l'estetica (che se c'è, tanto meglio!).
Riguardo le Sennheiser HD201 devo dire che in diverse persone me le consigliano e sono davvero stupito dal prezzo basso. Ok, esteticamente sono veramente brutte (almeno a vederle in foto), ma mi chiedo se la qualità audio sia davvero così alta per 20€. :confused:
Ho già un paio di cuffie Philips dal valore di 20€ che acquistai tre anni fa in svendita a soli 13€... sono soddisfattissimo perché nonostante il prezzo, si sentono abbastanza bene. L'unica pecca sono i materiali scarsi.
Adesso però volevo qualcosa di qualità un pelo più alta, non dico professionali.

Detto questo, le Sennheiser sono veramente di alta qualità audio per quel prezzo?
 



nooooo trooooooppppoooo bellleeeeeeeeeeeeee fantasticheeeeeeeeeee
no troll no party
 
Sono d'accordo sul fatto che la caratteristica principale delle cuffie deve essere la qualità audio e non l'estetica (che se c'è, tanto meglio!).
Riguardo le Sennheiser HD201 devo dire che in diverse persone me le consigliano e sono davvero stupito dal prezzo basso. Ok, esteticamente sono veramente brutte (almeno a vederle in foto), ma mi chiedo se la qualità audio sia davvero così alta per 20€. :confused:
Ho già un paio di cuffie Philips dal valore di 20€ che acquistai tre anni fa in svendita a soli 13€... sono soddisfattissimo perché nonostante il prezzo, si sentono abbastanza bene. L'unica pecca sono i materiali scarsi.
Adesso però volevo qualcosa di qualità un pelo più alta, non dico professionali.

Detto questo, le Sennheiser sono veramente di alta qualità audio per quel prezzo?

non tirar fuori il concetto che piu costano per forza devono suonar bene.per 20 euro compri una cuffia sicuramente con materiali anche scadenti ma che suonano molto decentemente per il prezzo che costano.purtroppo hai delle esigenze particolari...te le devi portare appresso(quindi cuffie aperte non vanno bene),vuoi i bassi(e fondamentalmente devi andare su cuffie chiuse),le devi collegare al pc o allo smart(quindi devi rimanese piu su cuffie consumer).le cuffie di qualità piu alta(parlo di qualità sonora)per essere pilotate han bisogno di un'amplificatore dedicato o al limite di un'amplificatore stereo e non certo l'uscita del pc o dello smart.
nel link altre cuffie interessanti
Sennheiser HD 231I Headset: Amazon.it: Elettronica
Shure SRH440 Cuffie Professionali da Studio, Nero: Amazon.it: Elettronica



ora ti sono state consigliate tutte cuffie ottime senza spendere un patrimonio.prendendole su amazon male che va le rimandi indietro e non ci perdi nulla.
 
Ultima modifica:
nooooo trooooooppppoooo bellleeeeeeeeeeeeee fantasticheeeeeeeeeee
no troll no party

Beh queste a me piacciono in effetti...:o

2-me-style-auricolari-in-ear-teschio-oro-e-cristalli-swarovski.jpg
 
non tirar fuori il concetto che piu costano per forza devono suonar bene.per 20 euro compri una cuffia sicuramente con materiali anche scadenti ma che suonano molto decentemente per il prezzo che costano.purtroppo hai delle esigenze particolari...te le devi portare appresso(quindi cuffie aperte non vanno bene),vuoi i bassi(e fondamentalmente devi andare su cuffie chiuse),le devi collegare al pc o allo smart(quindi devi rimanese piu su cuffie consumer).le cuffie di qualità piu alta(parlo di qualità sonora)per essere pilotate han bisogno di un'amplificatore dedicato o al limite di un'amplificatore stereo e non certo l'uscita del pc o dello smart.
nel link altre cuffie interessanti
Sennheiser HD 231I Headset: Amazon.it: Elettronica
Shure SRH440 Cuffie Professionali da Studio, Nero: Amazon.it: Elettronica



ora ti sono state consigliate tutte cuffie ottime senza spendere un patrimonio.prendendole su amazon male che va le rimandi indietro e non ci perdi nulla.

È vero che non sempre spendere di più è garanzia di maggior qualità. Come dicevo, ho acquistato 3 anni fa delle cuffie Philips a 13€ in offerta e ancora oggi le uso perché si sentono bene.
Vedrò di scegliere tra una delle cuffie suggerite...
 
Indietro