ccleaner hackerato!!!!

Pinco.pallino

Nuovo Utente
Registrato
25/6/15
Messaggi
262
Punti reazioni
4
Ma la nuova versione gratuita non pulisce più il disco? Avete un'alternativa valida?
 
Il problema ha interessato 2,27 milioni di utenti, che avevano scaricato il software gratuito tra il 15 agosto e il 12 settembre scorsi.

Di chi.ulo non l'ho scaricato il quel periodo.

Aggiornato qualche giorno fa alla 5.34...dalla 5.32 se non ricordo male...
 
Il problema ha interessato 2,27 milioni di utenti, che avevano scaricato il software gratuito tra il 15 agosto e il 12 settembre scorsi.

Di chi.ulo non l'ho scaricato il quel periodo.

Aggiornato qualche giorno fa alla 5.34...dalla 5.32 se non ricordo male...

Io ho ancora la versione 5.22 :fiufiu:
 
Il problema ha interessato 2,27 milioni di utenti, che avevano scaricato il software gratuito tra il 15 agosto e il 12 settembre scorsi.Di chi.ulo non l'ho scaricato il quel periodo. Aggiornato qualche giorno fa alla 5.34...dalla 5.32 se non ricordo male...

Stessa cosa per me. Non ho aggiornato e credo che lo disinstallo. Proprio stamane Norton mi ha bloccato un Trojan con nome Tommaselli se ricordo bene. Ho soprasseduto perché non potevo lasciare il lavoro che stavo facendo.

Un dubbio mi viene...una volta disistallato....i punti di ripristino che crea prima di pulire il registro li devo rimuovere ? :mmmm:
 
Stessa cosa per me. Non ho aggiornato e credo che lo disinstallo. Proprio stamane Norton mi ha bloccato un Trojan con nome Tommaselli se ricordo bene. Ho soprasseduto perché non potevo lasciare il lavoro che stavo facendo.

Un dubbio mi viene...una volta disistallato....i punti di ripristino che crea prima di pulire il registro li devo rimuovere ? :mmmm:

Per esperienza personale meglio che li elimini :yes:, altrimenti c'è il rischio che non elimini completamente eventuali minacce ;)
 
Il problema ha interessato 2,27 milioni di utenti, che avevano scaricato il software gratuito tra il 15 agosto e il 12 settembre scorsi.

Di chi.ulo non l'ho scaricato il quel periodo.

Aggiornato qualche giorno fa alla 5.34...dalla 5.32 se non ricordo male...

idem aggiornato oggi dalla 530 alla 534
 
Boh...meglio non esagerare. Potrebbero entrambi intrecciarsi e creare problemi al Pc. Visto che CC sta messo cosi meglio andare con Glary...
 
Io li uso entrambi da anni. Mai avuto problemi.
 
Io l'ho avuto installato su 2 pc e sempre aggiornato regolarmente... :rolleyes:

Ho fatto un pò di controlli su entrambi e ottenuto questo:

kaspersky - nulla
emisisoft - ha solo rilevato e cancellato l'eseguibile ccleaner5.33.exe ancora presente nella cartella download

house call ha trovato ed eliminato Troj GE.9481A36D in C:\windows\QAD-Hook.dll

però non trovo notizie specifiche di questo, solo generiche sulla famiglia GE/GEN e non è nuovo...

Se qualcuno aveva installato la 5.33 e vuole cercare posti i risultati. OK!


Ccleaner disinstallato al volo, una società che produce e VENDE antivirus che si fa penetrare i server e infettare il software è da mettere nel rudo senza passare dal via.
 
Il problema ha interessato 2,27 milioni di utenti, che avevano scaricato il software gratuito tra il 15 agosto e il 12 settembre scorsi.

Di chi.ulo non l'ho scaricato il quel periodo.

Aggiornato qualche giorno fa alla 5.34...dalla 5.32 se non ricordo male...



saranno i pochi sistemi @ 32bit ( visti i miliardi di PC nel Mondo) perchè sui 64bit non ha funzionato

CCleaner Malware Incident - What You Need to Know and How to Remove



la versione 5.33 di CCleaner corrotta ( hanno compromesso l'installer Setup.exe originale dai server di Piriform) una volta installato poi trasmetteva i dati del computer come IP, lista programmi installati sul sistema, processi in esecuzione e Mac Address della scheda di rete e suo nome, solo su sistemi Operativi 32Bit ..non @ 64Bit ( oramai dovreste tutti avere un OS 64Bit) andando poi a creare 2 chiavi di registro con ID univoci ..in attesa poi di ricevere ulteriori comandi dal server di controllo per eventualmente scaricare altro Payload ed installare del Malware che non è avvenuto

agenzie di sicurezza USA hanno poi bloccato i server di controllo (dai DNS) ...quindi basta scaricare ed aggiornare @ CCleaner 5.34 dal sito Piriform per risolvere + cancellare le 2 stringhe con Regedit ( per chi avesse ancora il Sistema @ 32Bit)


poi ancora la versione Portable ( .zip) non è stata intaccata.. solo la versione 5.33 di CCleaner con Installer automatico
 
Io l'ho avuto installato su 2 pc e sempre aggiornato regolarmente... :rolleyes:

Ho fatto un pò di controlli su entrambi e ottenuto questo:

kaspersky - nulla
emisisoft - ha solo rilevato e cancellato l'eseguibile ccleaner5.33.exe ancora presente nella cartella download

house call ha trovato ed eliminato Troj GE.9481A36D in C:\windows\QAD-Hook.dll
Ccleaner disinstallato al volo, una società che produce e VENDE antivirus che si fa penetrare i server e infettare il software è da mettere nel rudo senza passare dal via.

Ho pensato la stessa cosa ed è questo che mi ha portato alla decisione di...
 
Uscita la 5.35...mai capito cosa ci sarà mai da aggiornare così di frequente in questo software
 
Uscita la 5.35...mai capito cosa ci sarà mai da aggiornare così di frequente in questo software

Hanno messo nuove firme digitali

Scarica CCleaner 5.35.6210 - FileHippo.com

se guardi il tab novità per ogni versione precedente elencata a dx scrive cosa cambia negli update.

Per non sbagliarmi io ho messo wise cleaner, tanto uno vale l'altro per fare qualche pulizia ogni 2 week. Spero che questi controllino meglio il loro software...

:o
 
Indietro