Programmi nuovo PC

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TessaS

Nuovo Utente
Registrato
20/7/16
Messaggi
2.002
Punti reazioni
229
Avendo appena preso un portatile nuovo, vorrei un vostro parere riguardo i programmi da toglierere tenendo presente che non uso giochi o intrattenimenti vari ma allo stesso tempo vorrei evitare di disistallare quello che non si deve.:mmmm:
Per esempio programmi come dropbox, se è un programma di clouding come penso lo toglierei....
Mi indicate anche un sofware per togliere i file rimasti dopo aver disinstallato un programma? So che ce ne sono diversi.. qualcosa di semplice,
Grazie;)
 

Allegati

  • uno.gif
    uno.gif
    39,1 KB · Visite: 56
  • due.jpg
    due.jpg
    99,6 KB · Visite: 10
  • tre.jpg
    tre.jpg
    56,6 KB · Visite: 55
Bonjour, ciberlink (sostituibile con vlc che legge tutto), microsoft office se non lo usi e richiede un'attivazione a pagamento, dropbox=cloud se non lo usi. A naso direi anche ePrint, il resto di HP bisognerebbe vedere a cosa serve...

Non uso disinstallatori perchè faccio periodiche pulizie del registro con ccleaner, cmq guarda qui

Disinstallatori: programmi per aiutare la disinstallazione
 
Anche onedrive di microsoft è un servizio di cloud, quindi in teoria anche quello.
 
Revo unistaller ottimo disinstallatore.
 
Anche onedrive di microsoft è un servizio di cloud, quindi in teoria anche quello.

Con win10 può avere un senso, se fa un uso limitato di word/excel/pp solo da pc li utilizza on line che salva i documenti nel cloud in automatico li vede anche nello smartphone con la sua app. Nulla di criptato però...
 
Con win10 può avere un senso, se fa un uso limitato di word/excel/pp solo da pc li utilizza on line che salva i documenti nel cloud in automatico li vede anche nello smartphone con la sua app. Nulla di criptato però...

Ovvio, ma se non ho capito male voleva tenere programmi strettamente necessari. Poi giustissima la precisazione :bow:
 
Con win10 può avere un senso, se fa un uso limitato di word/excel/pp solo da pc li utilizza on line che salva i documenti nel cloud in automatico li vede anche nello smartphone con la sua app. Nulla di criptato però...

Sul vecchio pc ho ancora google drive che in realtà non uso mai: vedrò eventualmente cosa fare;)
 
Si può togliere wild tangent, sono giochi non installati in locale che vanno scaricati se interessano altrimenti inutile.


cos'è vulkan?

Una libreria a basso livello che nvidia installa con i driver di scheda da un annetto, forse si può togliere ma non l'ho fatto e non so cosa succede a livello video se manca. Magari nulla, ma non faccio la prova.

:no:

Vulkan
 
Scusate sono sempre io:o
Ma gli aggiornamenti della casa produttrice (HP) esempio questi, li scarico o no?:mmmm:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    85,4 KB · Visite: 5
A rigor di logica se i programmi li tieni installati è meglio aggiornare, quelli intel sicuramente e quelli HP dovresti vedere a cosa servono e se ti servono, poi scegli.
 
Io aggiornerei tutto, se non sbaglio c'è anche l'aggiornamento del driver wireless, ;)
 
Indietro