Traffico dati illimato da smartphone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Andygo

Boia dé
Registrato
19/12/06
Messaggi
11.969
Punti reazioni
528
Salve ragazzi una domanda: esiste un operatore (serio) che offra traffico dati illimitato sul cellulare?
Ho un numero italiano Vodafone ma sarei disposto a cambiare operatore se quanto sopra esistesse (Vodafone non lo offre).

Grazie!
 
Risposta secca :D

Ho trovato questo nel frattempo, non è proprio illimitato perché rallentano la connessione... come lo vedete?

Internet Illimitato

è una velocità sufficiente giusto per la messaggistica leggera o le email di testo, per la navigazione è inutilizzabile.

ma a te quanti GB servono?
 
dubito, che , anche in futuro, gli operatori di telefonia mobile offrano contratti flat : è li che guadagnano. sul fatto che la gente è disposta a pagare anche tanto per avere traffico , comunque limitato....salvo , ovviamente, che offrano il flat a prezzi esorbitanti (tipo più di 100 euro al mese )
 
L'illimitato è comunque sempre limitato.

P.es ci sono piani telefoni che danno minuti illimitati che illimitati non sono ma che debbono essere utilizzati "secondo buona fede". Per es gli illimitati nei cellulari raramente superano i 3/4000 minuti al mese.
 
L'illimitato è comunque sempre limitato.

P.es ci sono piani telefoni che danno minuti illimitati che illimitati non sono ma che debbono essere utilizzati "secondo buona fede". Per es gli illimitati nei cellulari raramente superano i 3/4000 minuti al mese.

quello è un altro discorso, servono per evitare gli utilizzi considerati scorretti e sono soglie molto più alte di quelle che hai scritto
 
quello è un altro discorso, servono per evitare gli utilizzi considerati scorretti e sono soglie molto più alte di quelle che hai scritto

Secondo il vocabolario TIM illimitato = 10000 minuti, ad esempio:

*Per l’opzione tariffaria Tim Ten Go 15GB, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

sono quasi 6 ore al giorno che dovrebbero bastare, no? Tuttavia sarebbe il momento che qualcuno intervenisse
per l'uso disinvolto dei termini illimitato e per sempre
 
Secondo il vocabolario TIM illimitato = 10000 minuti, ad esempio:

*Per l’opzione tariffaria Tim Ten Go 15GB, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

sono quasi 6 ore al giorno che dovrebbero bastare, no? Tuttavia sarebbe il momento che qualcuno intervenisse
per l'uso disinvolto dei termini illimitato e per sempre

i 10mila minuti sono un parametro indicativo fissato dall'AGCOM per quantificare l'uso "ragionevole e corretto"
 
Beh sono per un uso ad esempio di skype in viaggio, anche per videochiamate e a volte (spesso) per navigare sul laptop usando il cell dove il wifi non c'è: vedo che i 5 o 7 o 9 giga li consumo abbastanza velocemente e vorrei evitare di stare a ricaricare ogni volta. Non è un uso sconsiderato, non scarico film o cmq roba inutile, e sarei disposto anche a pagare un canone diciamo alto ma che mi eviti lo stress di rischiare di trovarmi senza Internet quando mi serve e la rottura di fare ricariche ogni volta...

Un amico mi ha detto che Tre offriva questo servizio ma sul sito non ho trovato offerte di questo tipo, boh... cmq mi riferisco al traffico dati illimitato, i minuti voce non mi interessano più di tanto.
 
quello è un altro discorso, servono per evitare gli utilizzi considerati scorretti e sono soglie molto più alte di quelle che hai scritto

Mica vero.
P.es. wind minuti illimitati:
Art. 6 Traffico anomalo. Cessazione degli effetti del Contratto
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000
SMS/MMS;

"Illimitato " è solo una trovata di marketing
 
i 10mila minuti sono un parametro indicativo fissato dall'AGCOM per quantificare l'uso "ragionevole e corretto"

C'è scritto sul contratto e quindi se supero vengo cassato.

Certo che se invece che pubblicizzare "minuti illimitati" scrivessi "10k o 2k minuti" l'effetto pubblicitario è minore.
 
i 10mila minuti sono un parametro indicativo fissato dall'AGCOM per quantificare l'uso "ragionevole e corretto"

Ti sarei grato se potessi indicarmi dove posso trovare i parametri fissati da AGCOM, così giusto
per capire meglio come vanno le cose in Italia.
 
C'è scritto sul contratto e quindi se supero vengo cassato.

Certo che se invece che pubblicizzare "minuti illimitati" scrivessi "10k o 2k minuti" l'effetto pubblicitario è minore.

le compagnie hanno ben poco interesse a cassare chi sfora facendo un utilizzo ragionevole, lo scopo principale è evitare che le SIM illimitate finiscano in centralini o combinatori SMS o vengano utilizzate per l'autoricarica

che poi il termine "illimitato" possa essere improprio mi trova anche d'accordo, ma di fatto chi fa un uso normale e ragionevole del telefono in genere ha poco di cui preoccuparsi.
 
Beh sono per un uso ad esempio di skype in viaggio, anche per videochiamate e a volte (spesso) per navigare sul laptop usando il cell dove il wifi non c'è: vedo che i 5 o 7 o 9 giga li consumo abbastanza velocemente e vorrei evitare di stare a ricaricare ogni volta. Non è un uso sconsiderato, non scarico film o cmq roba inutile, e sarei disposto anche a pagare un canone diciamo alto ma che mi eviti lo stress di rischiare di trovarmi senza Internet quando mi serve e la rottura di fare ricariche ogni volta...

Un amico mi ha detto che Tre offriva questo servizio ma sul sito non ho trovato offerte di questo tipo, boh... cmq mi riferisco al traffico dati illimitato, i minuti voce non mi interessano più di tanto.

ci sono pacchetti anche da 30-50 GB, oppure operatori con SIM solo dati anche da 200 GB al mese, non saranno illimitati ma per un utilizzo in mobilità mi sembrano più che abbondanti.
 
ci sono pacchetti anche da 30-50 GB, oppure operatori con SIM solo dati anche da 200 GB al mese, non saranno illimitati ma per un utilizzo in mobilità mi sembrano più che abbondanti.

Se non chiedo troppo puoi linkarmi le offerte da 30-50Gb? Sono quelle di Tre per caso?
Le offerte solo dati tenderei ad escluderle se devo usare un tablet o un altro telefono...
 
sinceramente non saprei

Visto che nel tuo post di ieri enunciavi i 10mila minuti sono un parametro indicativo
fissato dall'AGCOM per quantificare l'uso "ragionevole e corretto
"
speravo in una
leggerezza da parte di AGCOM.

Quindi deduco che è solo una tua valutazione.
 
Indietro