Non acquistate Monitor Eizo da rivenditori non autorizzati

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mik77

Nuovo Utente
Registrato
17/5/08
Messaggi
7.341
Punti reazioni
253
Se volete la garanzia in Italia non acquistate Monitor Eizo da rivenditori non autorizzati altrimenti l'assistenza italiana vi spernacchia :mad:
L'agente italiano è riuscito a farmi odiare con la sua pacata supponenza un marchio al quale ero affezionato e di cui ero già cliente.

Ho preso un monitor Eizo ev2750 da yeppon.it ed è arrivato difettato (pannello lcd sporgente rispetto al filo della cornice nella parte alta e bleeding accentuato proprio in quel punto... che controllo qualità del menga, pensando al costo poi :rolleyes:)... ho scoperto solo ora che Eizo Italia non fa assistenza se i prodotti non sono stati presi dai loro rivenditori ufficiali.

Ora vado di recesso al volo e mai più Eizo, non vale la pena spendere di più
 
grazie della testimonianza
gli EIZO sono notoriamente graditi dai pro e costano un fracasso
 
si, costano tanto, ma uno parte dal presupposto che paga la qualità e la garanzia di 5 anni
se mancano questi due fattori, ripeto, non vale la pena spendere di più
 
Ma se sei ancora nei tempi per il recesso, non dovrebbe essere direttamente Yeppon a rispondere ?
 
Ma se sei ancora nei tempi per il recesso, non dovrebbe essere direttamente Yeppon a rispondere ?

si faccio il recesso,
ma oltre a perderci tempo (ho aspettato 10 giorni per averlo, pagando in anticipo) ci perdo anche i soldi per rispedirglielo... e poi dovrò aspettare chissà quanto tempo per rivedere i soldi;
e se voglio un Eizo non lo posso prendere da loro (bello che uno deve andare sul sito del produttore per vedere dove poter comprare... e nessuna diffida sul fatto che altrimenti la garanzia è nulla)

se quelli di Eizo me lo sostituivano con uno senza difetti era tutto più semplice
 
Ultima modifica:
Beh l'azienda mi sembra seria, non penso che dovresti avere problemi.
Io ho preso parecchie cose da loro (SSD, TV, anche un frigorifero) sempre con ritiro a mano perché hanno la sede vicino a dove lavoro.
Devo dire che però non ho mai avuto bisogno di sostituzioni o riparazioni, perché era sempre tutto funzionante.
 
Beh l'azienda mi sembra seria, non penso che dovresti avere problemi.
Io ho preso parecchie cose da loro (SSD, TV, anche un frigorifero) sempre con ritiro a mano perché hanno la sede vicino a dove lavoro.
Devo dire che però non ho mai avuto bisogno di sostituzioni o riparazioni, perché era sempre tutto funzionante.

guarda non so,
è il primo acquisto che faccio su yeppon e sinceramente non sono stato molto soddisfatto del customer care
rispondono alle domande in modo sbrigativo e preconfezionato dopo mezze giornate
 
Vale anche per Seiko se non acquisti da rivenditore autorizzato, Binda che è l'importatore ti nega la riparazione.

E questo nonostante la garanzia Seiko sia internazionale.
 
Vale anche per Seiko se non acquisti da rivenditore autorizzato, Binda che è l'importatore ti nega la riparazione.

E questo nonostante la garanzia Seiko sia internazionale.

anche Nikon mi sembra applichi una politica del genere, infatti sento sempre consigliare Canon
ho come la sensazione che le succursali italiane... non dureranno :o
 
per dire,
nel sito italiano di Eizo non c'è Amazon.it trai i venditori autorizzati certificati :o
in quello tedesco si :rolleyes:
 
Alcuni produttori seguono questo genere di politiche commerciali, però di solito quelli che lo fanno applicano il discorso ai prodotti di importazione parallela e la garanzia vale solo per ciò che viene acquistato tramite l'importatore autorizzato e la sua catena di rivenditori.
Discutibile ma segue una sua logica, però non si trova nulla sui vari market online e non fanno neppure spedizione internazionale da paese terzo e rivenditore autorizzato per non togliere vendite agli importatori ufficiali.
 
Eizo fantastico il monitor.
 
Alcuni produttori seguono questo genere di politiche commerciali, però di solito quelli che lo fanno applicano il discorso ai prodotti di importazione parallela e la garanzia vale solo per ciò che viene acquistato tramite l'importatore autorizzato e la sua catena di rivenditori.
Discutibile ma segue una sua logica, però non si trova nulla sui vari market online e non fanno neppure spedizione internazionale da paese terzo e rivenditore autorizzato per non togliere vendite agli importatori ufficiali.

Si, il discorso dell'importazione parallela già lo conoscevo. Ma quelli di solito sono prodotti per il mercato asiatico. Qua parliamo di un prodotto europeo a cui la sede italiana, un succursale della sede europea tedesca, non vuole fare assistenza. E' tutto molto più fumoso.
 
Eizo fantastico il monitor.

Di per se il monitor ha un design eccezzionale e caratteristiche tecniche veramente notevoli. Ha un sensore, disattivabile e completamente configurabile, che varia la luminosità del pannello in base alla luminosità della stanza per affaticare meno la vista. Acceso consuma meno di 20w, un 27 pollici con risoluzione 2560x1440. Però visto che costa 200-300 euro di più di un monitor delle altre marche uno si aspetta che sia perfetto. Ho già un altro monitor Eizo da più di 10 anni, mai un problema... volevo cambiarlo solo per sfizio.
 
allora,
non contento ho interpellato la EIZO Europe GmbH in Germania per capire meglio il discorso della garanzia; gli stessi hanno girato l'email alla sede italiana che questa volta ha risposto in modo chiaro; riporto una parte:

"I 5 anni di garanzia sono validi in tutto il mondo con decorrenza dalla data di acquisto ed a prescindere dal rivenditore. Solo nel caso di DOA (cioè di unità arrivata al cliente danneggiata) il cliente dovrà rivolgersi al rivenditore per avvalersi o del diritto di recesso o di sostituzione. In caso di problemi che si verifichino, per esempio, dopo 1 anno dall’acquisto, il cliente potrà avvalersi della possibilità di inviare in laboratorio l’unità a spese della Eizo. Il nostro centro di supporto è localizzato e centralizzato in Germania. Eizo Italia come branch office della Eizo Corporation è autorizzata e a disposizione per qualsiasi richiesta da parte dei clienti italiani."

Per cui posso dire di essere stato sfortunato 2 volte: ho ricevuto un prodotto fallato e non ho ricevuto le giuste indicazioni... ma almeno la garanzia per chi acquista un Eizo non dovrebbe essere un problema.
 
allora,
non contento ho interpellato la EIZO Europe GmbH in Germania per capire meglio il discorso della garanzia; gli stessi hanno girato l'email alla sede italiana che questa volta ha risposto in modo chiaro; riporto una parte:

"I 5 anni di garanzia sono validi in tutto il mondo con decorrenza dalla data di acquisto ed a prescindere dal rivenditore. Solo nel caso di DOA (cioè di unità arrivata al cliente danneggiata) il cliente dovrà rivolgersi al rivenditore per avvalersi o del diritto di recesso o di sostituzione. In caso di problemi che si verifichino, per esempio, dopo 1 anno dall’acquisto, il cliente potrà avvalersi della possibilità di inviare in laboratorio l’unità a spese della Eizo. Il nostro centro di supporto è localizzato e centralizzato in Germania. Eizo Italia come branch office della Eizo Corporation è autorizzata e a disposizione per qualsiasi richiesta da parte dei clienti italiani."Ò

Per cui posso dire di essere stato sfortunato 2 volte: ho ricevuto un prodotto fallato e non ho ricevuto le giuste indicazioni... ma almeno la garanzia per chi acquista un Eizo non dovrebbe essere un problema.
ah ok per fortuna
 
Indietro