Dove scarico questi driver e poi.....

capibara

Assurdismo è reale.
Registrato
24/6/14
Messaggi
5.826
Punti reazioni
524
Ciao ragazzi,ho i seguenti problemi.
Il PC è un hp g5 255 AMD e2 7110 notebook.
Mi è arrivato senza disco driver ma fin qui tutto bene,installando windows non mi rileva il WI FI.
Infatti guardando nelle impostazioni mancano i driver di questa periferica.
Da dove li scarico ?

Seconda cosa,come formato il disco di un notebook che programma uso,possibilmente che mi faccia vedere le varie partizioni.
 
Ciao ragazzi,ho i seguenti problemi.
Il PC è un hp g5 255 AMD e2 7110 notebook.
Mi è arrivato senza disco driver ma fin qui tutto bene,installando windows non mi rileva il WI FI.
Infatti guardando nelle impostazioni mancano i driver di questa periferica.
Da dove li scarico ?

da qui

Download di software e driver HP per stampanti, laptop, desktop HP e molto altro ancora | Assistenza clienti HP(R)

devi scaricarti i driver wifi del chip che è presente sul tuo notebook: intel, troadcom o realtek...puoi anche andare per tentativi, perchè nel caso di non coincidenza del chipset, il driver tipicamente non si installa (leggi le finestre interattive che ti si presentano...comunque il nome del chipset wifi lo trovi scritto da qualche parte sulla confezione o su qualche adesivo

Seconda cosa,come formato il disco di un notebook che programma uso,possibilmente che mi faccia vedere le varie partizioni.


utilizzi la normalissima gestione disco di W10. fai il numero di partizioni che desideri e le formatti in NTFS



tieni sempre tutti i driver aggiornati e non ti accontentare di quelli trovati da W10: installa le ultime versioni, se non basta il sito HP(spesso non basta perchè si fermano nel tenere aggiornato il set di driver di un singolo notebook), cercale presso i siti dei produttori
 
OK grazie @groviglio questa sera tornato da lavoro mi butto sul PC.
Ti farò sapere.:)

Ma se io volessi formattare senza sistema operativo installato cosa mi consiglieresti?(di facile utilizzo).
 
OK grazie @groviglio questa sera tornato da lavoro mi butto sul PC.
Ti farò sapere.:)

Ma se io volessi formattare senza sistema operativo installato cosa mi consiglieresti?(di facile utilizzo).

per formattare devi avere un "sistema operativo"...puoi non averlo installato sull'HD in questione , ma da qualche parte devi averlo

ad esempio puoi :

-attaccare l'hd che vuoi formattare ad un PC dotato di sistema operativo e formattarlo
-crearti una chiavetta USB (o anche un CD-DVD) con una live distro di linux qualsiasi(ce ne sono tante), fare il boot con questa(chiavteta o DVD) e formattare con il programma Gparted o simili (linux ne ha più di uno di programmi per formattare)

naturalmente va benone anche una chiavetta creata con il creation tool di microsoft con dentro W10, sempre da usare in fase di boot
 
ok ho risolto,tutto funziona per il meglio ma mi segnala dei driver di una periferica mancante ma non mi indica il nome nei giorni prossimi posto la foto e vediamo cosa e'.
Intanto grazie
 
devi andare in gestione periferiche, trovare quella con il punto esclamativo giallo e fai tasto destro --> proprietà e ti sposti nel tab dettagli
trovi in alto un menù a tendina, ti serve il codice dell'ID istanza periferica
metti quel codice su google e ti verranno fuori un pò di risultati, vedi se la periferica che ti indicano è compatibile con qualcosa che hai nel PC

Nel caso di periferica sconosciuta come trovare i driver giusti - Navigaweb.net
 
Vincent Vеga;49380452 ha scritto:
devi andare in gestione periferiche, trovare quella con il punto esclamativo giallo e fai tasto destro --> proprietà e ti sposti nel tab dettagli
trovi in alto un menù a tendina, ti serve il codice dell'ID istanza periferica
metti quel codice su google e ti verranno fuori un pò di risultati, vedi se la periferica che ti indicano è compatibile con qualcosa che hai nel PC

Nel caso di periferica sconosciuta come trovare i driver giusti - Navigaweb.net

Vediamo @vincentvega ho fatto come mi hai detto ,e mi da questa dicitura

Acpi/asd0001/2&daba3ff&0

Da Cell non riesco a trovare una sufficiente spiegazione, che sia un driver audio?
Ma l'audio si sente ,magari quello delle cuffie?
 
driver trovato,era probabilmente inerente alla stampa,prima in effetti non lo vedevo.
;)
 
a volte windows non trova il driver
(una volta era normale, ora una rarità)
gli devi dare una mano tu :)

consiglo di fare un backup di tutto e procedere all'installazione
se è il driver sbagliato, ripristini il backup
continui così finchè non lo trovi
quando l'hai trovato hai finito

il backup è per essere sicuro, in passato l'ho fatto solo per downgradare un notebook da Vista a XP
in quell'occasione ho imparato bene a cercare i driver :wall: :D
 
Abuso della vostra sapienza chiedendovi questo:
Siccome il notebook verrà usato in uno studio e di conseguenza conterrà documenti importanti( lavorativa mente parlando) vorrei fare una copia del disco in modo che se succedesse un qualche intoppo ,lo si possa ripristinare senza reinstallare tutto.
Si riesce a stare nei GB di un DVD ?
Tenendo conto che è installato solo win 10 /antivirus /office e varie cartelle di word ?
Oppure che metodo potrei usare per non reinstallare tutto?
Grazie mille:D
 
non puoi starci su un DVD

valuta un harddisk esterno USB 3.0 da 1TB direi (anzi se ci lavori e non puoi perdere i dati sarà bene avere un briciolo di ridondanza e quindi due HDD esterni)

per fare quello mi organizzo così:

- ipotesi: ho 1 hard disk interno
- lo divido in C e D
- C deve essere abbastanza capiente da tenere il sistema operativo più i programmi installati (circa 50GB per inziare, poi dipende dalle tue esigenze specifiche; a proposito, sapresti fare ad allargare la partizione C mangiando spazio da D in caso di necessità?)
- installo tutto (sistema operativo , programmi e personalizzazioni varie) in C
- sposto in D le cartelle documenti/video/immagini/musica/desktop sia per l'account amministratore che per l'account standard (che è quello da usare normalmente)
- faccio regolarmente il backup di C

in questo modo se viene incasinato il lato sitema operativo lo puoi ripristinare mantenendo tutti i tuoi dati al suo posto e il backup pesa di meno per cui lo puoi fare/ripristinare più agilmente
*chiaramente dovrai fare anche un backup di D su supporto esterno contenente (l'almeno) la prima e l'ultima versione del backup di C

questa è la mia abitudine, può sembrare cervellottica ma (per ora) è a prova di adulto nubbio e bugiardo peggio di un bambino (ne ho due in casa :D )
 
Indietro