banggood

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

romeod

Nuovo Utente
Registrato
23/1/17
Messaggi
1.010
Punti reazioni
34
banggood.com sito di vendite online


Ho visto che nei siti di recensioni ci sono molti pareri positivi
forse troppi,
qualcuno lo conosce?

Effettuano spedizioni standard gratis,
anche per piccoli importi,
ho chiesto a loro se pagherò tasse al ricevimento ma mi hanno detto di chiedere alle dogane italiane.

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Banggood è ottimo, è affidabile e ha anche una specie di servizio di customer service che gestisce rimborsi e assiste il compratore in caso di problemi
In particolare quelli che comprano spesso su Banggood sono gli appassionati di droni e di modellistica, dove (mi hanno detto) si trovano pezzi che mancano in altri siti simili
Comunque Banggood è affidabile, sempre con le dovute cautele, ed è simile ai vari Alibaba, Aliexpress, etc.
Per quanto riguarda la dogana, la regola è che sopra i 22 euro dovresti pagare la dogana (l'importo è variabile, ma può essere circa un 20% o 30% del totale). La dogana ti viene applicata in Italia, a volte però il bene passa senza dogana perché il venditore cinese dichiara sotto i 22 euro e le autorità italiane non se ne accorgono. Diciamo in un 40% dei casi (cifra basata su esperienza personale)
Come in effetti ti hanno detto quelli di Banggood la dogana è qualcosa che non dipende da loro ma dalle leggi italiane e dall'intervento (eventuale) dei controlli della finanza in dogana in Italia
 
Inferiore a 22€ non dovrebbe esserci mai.
Ho fatto vari acquisti al di sotto di quell'importo su siti di quelle parti, e non mi è mai successo.
 
banggood.com sito di vendite online


Ho visto che nei siti di recensioni ci sono molti pareri positivi
forse troppi,
qualcuno lo conosce?

Banggood è affidabile, il problema che devi mettere in conto è la garanzia, visto che stai comprando dalla Cina e in caso di problemi dovresti rispedire là.
Come molti shop cinesi che vendono in Europa, hanno il loro "giro" per bypassare le tasse doganali facendo arrivare prima il prodotto in UE con i loro canali (di solito in UK o nei Paesi Bassi) e da lì lo fanno arrivare in Italia senza dogana. Lo chiamano "Priority direct mail", su altri siti lo troverai chiamato diversamente, ma il principio è lo stesso.

Chiaramente i tempi di spedizione non sono quelli di uno shop europeo, quindi non devi avere troppa fretta.
 
Ultima modifica:
banggood.com sito di vendite online


Ho visto che nei siti di recensioni ci sono molti pareri positivi
forse troppi,
qualcuno lo conosce?

Effettuano spedizioni standard gratis,
anche per piccoli importi,
ho chiesto a loro se pagherò tasse al ricevimento ma mi hanno detto di chiedere alle dogane italiane.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ottimo. Gearbest è un po meglio
 
Inferiore a 22€ non dovrebbe esserci mai.
Ho fatto vari acquisti al di sotto di quell'importo su siti di quelle parti, e non mi è mai successo.

INCLUSO costi di spedizione.

Una volta mi hanno fregato così
 
Inferiore a 22€ non dovrebbe esserci mai.
Ho fatto vari acquisti al di sotto di quell'importo su siti di quelle parti, e non mi è mai successo.

in teoria è così, in pratica è una lotteria perchè comunque la dogana in caso di controllo può ritenere non congruo il valore dichiarato.

mi è capitato di non pagarla su articoli molto più costosi di 22€ (che probabilmente sono passati inosservati), ma di rado mi è stata addebitata anche su oggetti pagati molto meno.
 
Su aliexpress
per alcuni prodotti c'è scritto
ships from italy.
In questo caso tasse e dogana sono escluse?
 
Indietro