Aiuto: se collego filtro adsl la velocità diminuisce

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pistri

Nuovo Utente
Registrato
25/5/04
Messaggi
1.435
Punti reazioni
176
Ciao a tutti.

Mi sta capitando una cosa strana e non so più dove sbattere la testa..

Se collego il filtro ADSL al telefono, per ovviare ai disturbi ed alle cadute di connessione, la velocità della mia linea ( alice adsl 7 mega) da 5 scende a 2,2 MBs.
Inoltre il valore di attenuazione linea sale da 48 (senza filtro) a 58 con filtro.

Ho appena acquistato un nuovo filtro ma il problema rimane.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti.

Mi sta capitando una cosa strana e non so più dove sbattere la testa..

Se collego il filtro ADSL al telefono, per ovviare ai disturbi ed alle cadute di connessione, la velocità della mia linea ( alice adsl 7 mega) da 5 scende a 2,2 MBs.
Inoltre il valore di attenuazione linea sale da 48 (senza filtro) a 58 con filtro.

Ho appena acquistato un nuovo filtro ma il problema rimane.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti.

se vuoi ottenere la prestazione massima della tua linea, devi collegare il modem alla PRIMA PRESA TELECOM
considera che il modem non deve essere filtrato, il filtro occorre per telefono vecchi che non hanno il filtro interno passa basso e che quindi sarebero disturbati dalle frequenze ADSL

a valle del modem puoi collegare tutti i telefoni ed apparati telefonici che vuoi,

questa cosa si deve fare mettendo in serie uno SPLITTER (se non hai uno splitter, va bene anche un classico filtro ADSL collegato come se fosse uno splitter, cioè a valle dello splitter tutti i telefoni, a monte solo il modem)
 
se vuoi ottenere la prestazione massima della tua linea, devi collegare il modem alla PRIMA PRESA TELECOM
considera che il modem non deve essere filtrato, il filtro occorre per telefono vecchi che non hanno il filtro interno passa basso e che quindi sarebero disturbati dalle frequenze ADSL

a valle del modem puoi collegare tutti i telefoni ed apparati telefonici che vuoi,

questa cosa si deve fare mettendo in serie uno SPLITTER (se non hai uno splitter, va bene anche un classico filtro ADSL collegato come se fosse uno splitter, cioè a valle dello splitter tutti i telefoni, a monte solo il modem)

Ciao e grazie per la risposta.
Ti confermo che il modem è collegato addirittura all'ingresso doppino in scatola di derivazione principale.
Il cavetto prosegue poi all'unica presa telefonica disponibile.
Qui, se monto il filtro ADSL all'unico telefono che ho disponibile la portante dimezza la sua velocità, da 4800 a 2200 e l'attenuazione linea sale di brutto.
Se scollego il telefono tutto torna normale.
Se collego il filtro anche senza telefono collegato i valori tornano orribili.
Se collego il telefono senza filtro la voce è molto disturbata ed ho delle cadute di connessione.

Provo a cambiare filtro, anche se è nuovo?
 
Provo a cambiare filtro, anche se è nuovo?

Si....
...magari è difettoso.


...magari è difettoso il telefono che assorbe corrente anche se ha la cornetta chiusa... ...prova a testare con un altro telefono (fattelo prestare da un vicino).
 
Si....
...magari è difettoso.


...magari è difettoso il telefono che assorbe corrente anche se ha la cornetta chiusa... ...prova a testare con un altro telefono (fattelo prestare da un vicino).

Filtro sostituito ieri sera e subito allineamento a quasi 5Mb dai 2,2 abituali.
Questa mattina ho appena verificato, non ci sono state disconnessioni e la velocità è rimasta quella di ieri.
Attenuazione linea da 58 con il vecchio filtro a 48 con il nuovo
Speriamo che duri!!
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Hai ancora un' adsl con pstn?
Che profilo hai?
 
Ciao a tutti.

Mi sta capitando una cosa strana e non so più dove sbattere la testa..

Se collego il filtro ADSL al telefono, per ovviare ai disturbi ed alle cadute di connessione, la velocità della mia linea ( alice adsl 7 mega) da 5 scende a 2,2 MBs.
Inoltre il valore di attenuazione linea sale da 48 (senza filtro) a 58 con filtro.

Ho appena acquistato un nuovo filtro ma il problema rimane.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti.

non c'entra niente filtri non filtri......sarà diventata satura di allacci la cabina tim di tuo riferimento
 
non c'entra niente filtri non filtri......sarà diventata satura di allacci la cabina tim di tuo riferimento

Ti confermo che il problema è il filtro.

Se rimetto il primo acquistato l'attenuazione sale a 58 e la velocità si dimezza..
Tolgo quello e metto quello acquistato ieri e tutto è ok.
 
Indietro