Aiuto assistenza

ludwing

Nuovo Utente
Registrato
6/2/14
Messaggi
766
Punti reazioni
47
Ho AVIRA FREE che ogni settimana circa mi indica tramite la bandierina in basso a destra tramite un messaggio " risolvi problemi al p.c. un messaggio importante "

Quando leggo il messaggio clicco su centro operativo, e connesso, do il via all' aggiornamento .

Qualche volta lo eseguo aprendo il pannello di controllo altre volte no.
In genere attendo 3 o 4 minuti , aspetto che i file siano arrivati a 0 e tutto è fatto, la bandierina bianca torna a sventolare e la dicitura indica " nessun problema rilevato "
Anche l'ombrello rosso di AVIRA rimane aperto .

QUESTA MATTINA HO FATTO 3 TENTATIVI PER FARE L'AGGIORNAMENTO MA NON CI SONO RIUSCITO , L'OMBRELLO AVIRA RIMANE CHIUSO INDICANDO "AZIONE RICHIESTA " E LA BANDIERA MI CONTINUA A DIRE "AZIONE RICHIESTA "F

Ora cosa devo fare per risolvere la faccenda ?....dove devo mettere le mani ?

Grazie e ciao.
 
E' possibile che non mi aiuta nessuno ?

Lampadino,.... Parnas.... e gli altri espertissimi fuoriclasse del web ..... dove siete ??? ai bagni ??? a rimini ? , alle bermude, ? allo stelvio? .. a berlino nei locali ????....... AIUTO !!!!! !!!...... tornate ad aiutarmi !!!

come faccio , qui non c'è nessuno che mi risponde !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ho AVIRA FREE che ogni settimana circa mi indica tramite la bandierina in basso a destra tramite un messaggio " risolvi problemi al p.c. un messaggio importante "

Quando leggo il messaggio clicco su centro operativo, e connesso, do il via all' aggiornamento .

Qualche volta lo eseguo aprendo il pannello di controllo altre volte no.
In genere attendo 3 o 4 minuti , aspetto che i file siano arrivati a 0 e tutto è fatto, la bandierina bianca torna a sventolare e la dicitura indica " nessun problema rilevato "
Anche l'ombrello rosso di AVIRA rimane aperto .

QUESTA MATTINA HO FATTO 3 TENTATIVI PER FARE L'AGGIORNAMENTO MA NON CI SONO RIUSCITO , L'OMBRELLO AVIRA RIMANE CHIUSO INDICANDO "AZIONE RICHIESTA " E LA BANDIERA MI CONTINUA A DIRE "AZIONE RICHIESTA "F

Ora cosa devo fare per risolvere la faccenda ?....dove devo mettere le mani ?

Grazie e ciao.

Se non ho capito male Avira ti segnala, settimanalmente, la presenza di aggiornamenti (forse è impostato l'update in manuale piuttosto che in automatico?) Il fatto che oggi tu non sia riuscito ad aggiornare potrebbe essere dovuto a server affollati (ma i dettagli sono pochi, è solo un'ipotesi).

La prima cosa da controllare: apri il pannello di controllo Avira e verifica sul pannello che la protezione sia attivata (vedi switch indicato con A nella figura) dato che è quello che determina l'apertura dell'ombrellino.
Tieni conto che la figura si riferisce ad un Avira Free 15.0.29.32 su Win7 Pro.

Eventualmente, riprova con il tasto Aggiorna (il mio ha la scritta Update perchè ho la versione in inglese).
Se vuoi invece pianificare gli aggiornamenti in automatico seleziona la rotellina con gli ingranaggi evidenziata dalla freccia e seleziona l'orario che ritieni più comodo (o quello di default).

Con le informazioni a disposizione non saprei suggerirti altro che queste verifiche di base. :)
 
Se non ho capito male Avira ti segnala, settimanalmente, la presenza di aggiornamenti (forse è impostato l'update in manuale piuttosto che in automatico?) Il fatto che oggi tu non sia riuscito ad aggiornare potrebbe essere dovuto a server affollati (ma i dettagli sono pochi, è solo un'ipotesi).

La prima cosa da controllare: apri il pannello di controllo Avira e verifica sul pannello che la protezione sia attivata (vedi switch indicato con A nella figura) dato che è quello che determina l'apertura dell'ombrellino.
Tieni conto che la figura si riferisce ad un Avira Free 15.0.29.32 su Win7 Pro.

Eventualmente, riprova con il tasto Aggiorna (il mio ha la scritta Update perchè ho la versione in inglese).
Se vuoi invece pianificare gli aggiornamenti in automatico seleziona la rotellina con gli ingranaggi evidenziata dalla freccia e seleziona l'orario che ritieni più comodo (o quello di default).

Con le informazioni a disposizione non saprei suggerirti altro che queste verifiche di base. :)

Grazie FOGON ora provo a fare come dici e apro start update, poi ti farò sapere,
Grazie.

PS: ora l'ombrellino è aperto ma la bandiera indica sempre che c'è un messaggio importante.

Da questa mattina ho fatto 7 tentativi tutti durati circa 5 minuti, la striscia azzurra della ricarica arriva sino a metà, ma i numeri risultano tutti caricati, però sopra continua a esistere la scritta " caricamento dei file in corso ".
Io attendo ancora 2 minuti ma nulla succede, poi spengo il pc, faccio un riavvio, lo riaccendo ma niente è cambiato, la bandiera mi segnale che c'è sempre un messaggio importante.
 
Se non ho capito male Avira ti segnala, settimanalmente, la presenza di aggiornamenti (forse è impostato l'update in manuale piuttosto che in automatico?) Il fatto che oggi tu non sia riuscito ad aggiornare potrebbe essere dovuto a server affollati (ma i dettagli sono pochi, è solo un'ipotesi).

La prima cosa da controllare: apri il pannello di controllo Avira e verifica sul pannello che la protezione sia attivata (vedi switch indicato con A nella figura) dato che è quello che determina l'apertura dell'ombrellino.
Tieni conto che la figura si riferisce ad un Avira Free 15.0.29.32 su Win7 Pro.

Eventualmente, riprova con il tasto Aggiorna (il mio ha la scritta Update perchè ho la versione in inglese).
Se vuoi invece pianificare gli aggiornamenti in automatico seleziona la rotellina con gli ingranaggi evidenziata dalla freccia e seleziona l'orario che ritieni più comodo (o quello di default).

Con le informazioni a disposizione non saprei suggerirti altro che queste verifiche di base. :)[/QUOTa,


Allora, ho aperto la maschera in italiano e ho provato a fare AGGIORNA, ...... nulla come prima, c'era sempre scritto : il tuo computer non è protetto.

Allora ho provato a scendere e sono andato sulla scritta : PASSA ALLA VERSIONE PRO, si è aperto una roba che parlava di automatico e aveva tanti numeri da 0 a 22, io ho impostato a caso il15 ( senza sapere cosa è ).

In alto la scritta è cambiata in : IL TUO COMPUTER E' PROTETTO.
L'ombrello si è APERTO e la bandiera sventola con la scritta : NESSUN problema rilevato.

Ora io non so cosa ho fatto cosa e succederà in futuro con i nuovi aggiornamenti, sono andato a casaccio e come tutti sanno io in queste cose sono un disastro.

Ma ora tutto è a posto e a me non mi resta che ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato e per le preziose indicazioni che mi hai dato.

CIAO e ancora grazie.
 
Le poche volte che ho provato Avira Free ho sempre avuto problemi con gli aggiornamenti. Per non avere problemi, pagare.
 
Immagino che la versione PRO prima o poi chieda dei dindi. :D

Comunque, aggiornamenti automatici e, se si sommano troppi problemi, fai prima a disinstallare e reinstallare che fare mille tentativi.

La versione free va benissimo, esce sempre bene dai confronti.
 
ho inserito il numero 15 , chissà cosa vorrà dire..... comunque ora è tutto normale e gratis , poi vedremo...
 
[...]
Allora ho provato a scendere e sono andato sulla scritta : PASSA ALLA VERSIONE PRO, si è aperto una roba che parlava di automatico e aveva tanti numeri da 0 a 22, io ho impostato a caso il15 ( senza sapere cosa è ).

In alto la scritta è cambiata in : IL TUO COMPUTER E' PROTETTO.
L'ombrello si è APERTO e la bandiera sventola con la scritta : NESSUN problema rilevato. [...]

:eek: Ahi, Ahi, è possibile che tu abbia aggiornato alla versione a pagamento.

Puoi verificarlo aprendo il pannello di Avira e verificando se il titolone vicino allo scudo rosso recita:"Antivirus Free" (come nell'immagine che ho postato) o "Antivirus Pro". In quest'ultimo caso è la versione a pagamento e, probabilmente, non ti è stato richiesto alcun pagamento perchè è la versione di 'prova' valida 30 gg. :yes:

E' probabile che tra 30 gg. ti venga richiesto di pagare per continuare a mantenerla. :rolleyes:
 
:eek: Ahi, Ahi, è possibile che tu abbia aggiornato alla versione a pagamento.

Puoi verificarlo aprendo il pannello di Avira e verificando se il titolone vicino allo scudo rosso recita:"Antivirus Free" (come nell'immagine che ho postato) o "Antivirus Pro". In quest'ultimo caso è la versione a pagamento e, probabilmente, non ti è stato richiesto alcun pagamento perchè è la versione di 'prova' valida 30 gg. :yes:

E' probabile che tra 30 gg. ti venga richiesto di pagare per continuare a mantenerla. :rolleyes:


Sembrerebbe tutto ok, la scritta in alto è " Free Antivirus " e sotto c'è scritto : il tuo computer è protetto.
Sotto la data di ieri con scritto " ultimo aggiornamento "

Se la cosa sta così credo sia tutto a posto tranne il numero 15 che ho inserito e non so cosa è.

Grazie mille ancora FOGONLINE.
Ciao.
 
io ho avuto per oltre 10 anni Avira gratis ed ero convinto che sono prodetto per bene... (convintissimo e' ho un amica che ha avuto Avira pro )
il 1 .gennaio del 2015 sia io che lui e altri 200.000 Persone hanno avuto un cosi forte Virus sul PC che non cera piu niente da fare che installare tutto il Pc di nuovo...
il brutto Avira non mi ha segnalato neanche che ho un virus, non lo conosceva neanche...
io da quel monento ho il Comodo internet sicurity premium 10 (non il pro a pagamento )
e' un po piu dificile da manegiare, ma io mi tovo molto bene...
bisognia solo stare attento nel installare, di togliere la cassella ( pro )
sono comprese un Browser e' un Programma completamente inutilmente Chec Buddy a pagamento che di dice che hai 4 Virus che poi non e' vero...basta calcellarlo
 
questo treddo lo ho aperto io per i problemi con avira free.
ora però le cose credo siano peggiorate perchè l'ombrellino si chiude in modo più frequente.
succede quando accendo il computer e , senza connessione si legge che è in atto un aggiornamento e che non si deve spegnere il computer.
la cosa dura circa 10 minuti poi quando si legge che si è giunti al 100% degli aggiornamenti emerge un'altra scritta che dice che l'aggiornamento non è riuscito e che pertanto si deve cancellare il tutto.
questa operazione dura circa un quarto di ora.

appena terminato riemerge la prima scritta dell'aggiornamento in corso.
questo tran tran dura 2 o 3 volte e io non posso fare nulla perchè non c'è connessione e pertanto non posso intervenire, posso solo leggere quello che viene scritto.

dopo 3 o 4 volte di tutto questo succede che si apre la home page del computer e allora posso intervenire cliccando sull'ombrellino ancora chiuso e dando il via all'aggiornamento che dura circa 15 minuti e ovviamente deve essere eseguito con la connessione ad internet.

a quel punto l'ombrellino si riapre e il tutto ritorna normale.

ora la domanda che vorrei fare a VOI superesperti è questa,....questa cosa la combina avira per complicarmi la vita per obbligarmi a comprare una versione a pagamento oppure il problema è altrove ?

Altra domanda ..... se volessi disinstallare avira che cosa devo fare , è un'operazione complicata o no ?

da solo non mi ci metto, prima di mettere le mani su qualche cosa devo capire cosa conviene fare e poichè ho la fortuna di avere le risposte di voi esperti cerco di approfittarne.

grazie a tutti coloro che mi daranno consigli operativi

ciao.
 
E' un virus, non è un antivirus.
 
Io farei un ripristino del sistema operativo. In futuro usurei Clonezilla per avere un'immagine pulita utile in caso di necessità.
 
Io farei un ripristino del sistema operativo. In futuro usurei Clonezilla per avere un'immagine pulita utile in caso di necessità.

grazie , il ripristino del sistema operativo mi sembra un'ottima cosa
il problema sta nel fatto che vi sono 3 tipi di ripristino e per me sarebbe la prima volta , non sapendo quale devo scegliere .
ho paura di sbagliare e introiarmi in complicazioni non più correggibili e magari cancellare dati e password

questa operazione la ho raffigurata diverse volte ma non ho mai avuto il coraggio di cliccare avvio

clonezilla è un'operazione troppo sofisticata per me, è una cosa da professionisti .

complimenti per la conoscenza della materia .
 
Ma no, niente di così complicato. Basta applicarsi un po', ma è tutto tempo guadagnato poi.
 
Poiché non riesco a risolvere il problema degli aggiornamenti che mi richiede continuamente AVIRA FREE ho deciso di provare a disinstallarlo e sostituirlo.

Come mi è stato già detto probabilmente si tratta di un virus, ma non è certo perché il computer non lo segnala, ma l'operazione di bonifica non la conosco e perciò provo a cambiare antivirus.

Su consiglio di Salvatore Aranzulla, che offre consigli web nella rete, e ho installato " EUSING FREE REGISTRY "

Purtroppo non ha avuto nessun effetto beneficio perché il problema persiste, ma almeno il computer sembra un po più veloce.

A questo punto vorrei provare a disinstallare AVIRA FREE, se ci riesco.

Ammettendo che ci riesca devo trovare un ALTRO ANTIVIRUS FREE da installare, ma non so quale.

Vi chiederei un consiglio su questo,..... QUALE antivirus free mi consigliate di installare ?

Ne vorrei uno facile da installare, semplice e leggero, ma che offra una protezione valida.

Qualcuno mi può indicare il nome di qualcosa di valido ?

A quel punto capirò se il problema è AVIRA FREE oppure un virus o altro .

grazie.
 
recentemente sono passato da avira a kaspersky
 
.....(tagliato) Per non avere problemi, pagare.
Qualche volta ho già sentito parlare di questo sistema. :yes:

Gli esperti assicurano essere il miglior sistema al mondo, in assoluto, per risolvere i problemi. :yes:

Anche in Medioriente è conosciuto sinteticamente con il famoso: "pagare e avere cammello" :yes: :D
 
Indietro