Cambio operatore telefonico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nf232323

Nuovo Utente
Registrato
25/1/11
Messaggi
3.334
Punti reazioni
202
Buongiorno,
sono sempre stato fedelissimo a TIM, mi sono sempre in linea di massima trovato bene però adesso mi sono scocciato di pagare sempre più degli altri e non avere mai una promozione.
Attualmente ho 400 minuti, 300 messaggi e 1GB a 10€ al mese. Dato che il traffico dati non mi è sufficiente ho preso un'integrazione di altri 4GB ad altri 10€ al mese. Quindi complessivamente 20€/mese per 400 minuti, 300 messggi e 5GB. Mi sembrano effettivamente troppi per questo vorrei cambiare...

Al momento sono indeciso tra:
Vodafone Pro (Vodafone Pro
15€: 1000 minuti, 1000 messaggi, 5 GB (con social e messaggistica gratis mi pare)

e

Tre All-In Start (Ricaricabile voce: ALL-IN Start
9€: minuti illimitati, 500 messaggi, 5 GB (con Giga Bank).

Cosa mi consigliate? Io ero per provare la Tre, però alcuni so che hanno avuto problemi di connessione dati e ricezione segnale...
 
Vodafone ha una rete molto veloce.

Tre un pò meno veloce, la copertura dopo la fusione con wind non è male e non sono mai rimasto senza rete dati però se hai letto le note tieni presente

I GIGA disponibili sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono, non sono validi per l’utilizzo del telefono come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.

Poi la rete lte è un optional, diciamo che non è fondamentale e per uso normale basta la 3G

L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 31/12/2017, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 10/09/2017. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta.
 
Vodafone ha una rete molto veloce.

Tre un pò meno veloce, la copertura dopo la fusione con wind non è male e non sono mai rimasto senza rete dati però se hai letto le note tieni presente

I GIGA disponibili sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono, non sono validi per l’utilizzo del telefono come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.

Poi la rete lte è un optional, diciamo che non è fondamentale e per uso normale basta la 3G

L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 31/12/2017, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 10/09/2017. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta.

Ti ringrazio, avevo notato. Infatti con Tre sarebbero 10€ al mese, ho sbagliato...
 
Cosa intendi? Fanno rialzi durante l'anno?
 
potresti anche passare ad un operatore virtuale (tipo Postemobile) e poi tornare subito in TIM con qualche offerta specifica tipo queste:

TIM FIVE GO [Solo se provieni da Gestori virtuali]
1000 verso tutti, 10 GB di internet alla velocità del 4G di TIM a 7 euro ogni 4 settimane

TIM TEN GO [Solo se provieni da H3G,WIND e Gestori virtuali]
Minuti Illimitati verso tutti, 10GB di internet a 10euro
 
potresti anche passare ad un operatore virtuale (tipo Postemobile) e poi tornare subito in TIM con qualche offerta specifica tipo queste:

TIM FIVE GO [Solo se provieni da Gestori virtuali]
1000 verso tutti, 10 GB di internet alla velocità del 4G di TIM a 7 euro ogni 4 settimane

TIM TEN GO [Solo se provieni da H3G,WIND e Gestori virtuali]
Minuti Illimitati verso tutti, 10GB di internet a 10euro

Questo sarebbe interessante. Ma quanto ci vuole a fare tutto? Io non volevo perdere né numero di telefono né credito disponibile...
 
Questo sarebbe interessante. Ma quanto ci vuole a fare tutto? Io non volevo perdere né numero di telefono né credito disponibile...

due o tre giorni lavorativi per ogni passaggio

non perdi ne numero ne credito
 
Che tipo di offerte di questi operatori potrei scegliere? Per non incappare poi in penali, vincoli o altro?
Però non sono riuscito a trovare quelle offerte TIM sul sito della TIM...
 
Grazie....alla fine sono passato alla Tre.....10€, minuti illimitati-15GB con gigabank e 500 messaggi..
 
Grazie....alla fine sono passato alla Tre.....10€, minuti illimitati-15GB con gigabank e 500 messaggi..

pure io sono passato alla tre, ma invece delle solite 1,25 Euro alla settimana mi hanno adebitato ben altre 10 Euro di troppo...
controlla esattamente cose di prelevano, fanno presto ad adebitare voci extra..
18.07.17 09:42 n* Addebito Ti ho cercato 0h:00m:00s 1.50 €
31.07.17 12:43 n* Italia 3 Pagine App&Store di 3 10 0.90 €
31.07.17 12:43 n* Italia 3 MOBILEPAY-SMARTTVLIVE-ABB 6.00 €

solo ancune voce, adesso ho fatto bloccare tutto, speriamo almeno che resta bloccato per sembre
(ho usato nessuna ti questi Voci, ti ho cercato ??? poi di addebitano di 1,5 Euro )
Mobile Pay 6 Euro....

cosa serve allora averne 1000 Minuti e 10 GB se poi di in..lano dove possono (pago 5 Euro / Mese, ma gia adesso mi e costato il 1. mese piu di 15 Euro Ladr.ni
 
Ultima modifica:
Sono molto tentato da "All Inclusive Unlimited" di Wind (ma non era Infostrada?):
minuti illimitati verso tutti, 500 SMS mese, 5 Giga, Tutto per 12/E. mese.

Se attivato on line 10/E. mese. OK!

Grato per i consigli che mi vorrete dare: sono stufo di pagare sempre
di più e ottenere sempre qualcosa in meno con TIM:
 
Sono molto tentato da "All Inclusive Unlimited" di Wind (ma non era Infostrada?):
minuti illimitati verso tutti, 500 SMS mese, 5 Giga, Tutto per 12/E. mese.

Se attivato on line 10/E. mese. OK!

Grato per i consigli che mi vorrete dare: sono stufo di pagare sempre
di più e ottenere sempre qualcosa in meno con TIM:
Ciao mattone, io ho wind smart 7 star, se sei interessato a passare a wind posso inviarti un invito al numero in portabilità in modo da ottenere entrambi 2 giga in più.
Ti cito l'offerta:
per ogni amico che passa a Wind entro 15 giorni attivando un’offerta tra All Inclusive, All Digital, Noi Tutti, Call Your Country Super Wind Magnum o Wind Magnum Pro subito 2 GIGA in regalo per entrambi!
 
Ciao mattone, io ho wind smart 7 star, se sei interessato a passare a wind posso inviarti un invito al numero in portabilità in modo da ottenere entrambi 2 giga in più.
Ti cito l'offerta:
per ogni amico che passa a Wind entro 15 giorni attivando un’offerta tra All Inclusive, All Digital, Noi Tutti, Call Your Country Super Wind Magnum o Wind Magnum Pro subito 2 GIGA in regalo per entrambi!
Ti ringrazio della disponibilità: naturalmente sono interessato.
Vorrei sapere se l'opzione che tu mi proponi è valida anche per sottoscrivere
un'offerta diversa dalla tua: io All Inclusive Unlimited, tu invece hai wind smart 7 star.
Inoltre io sto per partire per le ferie (oggi o domani) per cui pensavo di rimandare
tutto a settembre, beninteso se a te sta bene e se sarai ancora disponibile.
Intanto ringrazio della proposta. Ti sarei grato se, nel frattempo, mi dicessi come
ti trovi con questo operatore. In caso che la cosa si possa fare ti manderò un
messaggio in privato appena torno. Nel frattempo saluti e auguri. OK!
 
per ogni amico che passa a Wind entro 15 giorni attivando un’offerta tra All Inclusive, All Digital, Noi Tutti, Call Your Country Super Wind Magnum o Wind Magnum Pro subito 2 GIGA in regalo per entrambi!
Mi accorgo adesso di quel "....passa a Wind entro 15 giorni...." per cui, con dispiacere,
e per quanto sopra, immagino che l'operazione "amicizia" non possa essere effettuata. :no: :(

Pazienza....grazie comunque. :bye:
 
pure io sono passato alla tre, ma invece delle solite 1,25 Euro alla settimana mi hanno adebitato ben altre 10 Euro di troppo...
controlla esattamente cose di prelevano, fanno presto ad adebitare voci extra..
18.07.17 09:42 n* Addebito Ti ho cercato 0h:00m:00s 1.50 €
31.07.17 12:43 n* Italia 3 Pagine App&Store di 3 10 0.90 €
31.07.17 12:43 n* Italia 3 MOBILEPAY-SMARTTVLIVE-ABB 6.00 €

solo ancune voce, adesso ho fatto bloccare tutto, speriamo almeno che resta bloccato per sembre
(ho usato nessuna ti questi Voci, ti ho cercato ??? poi di addebitano di 1,5 Euro )
Mobile Pay 6 Euro....

cosa serve allora averne 1000 Minuti e 10 GB se poi di in..lano dove possono (pago 5 Euro / Mese, ma gia adesso mi e costato il 1. mese piu di 15 Euro Ladr.ni

Purtroppo non è garantito per sempre il blocco di quelle attività a sovrapprezzo, figurati che sul mio modem portatile
dove ho una SIM della TIM con 0.51€ di credito residuo capita ogni tanto di ricevere SMS in cui avvisano che ho attivato
un abbonamento (tipo il Mobile Pay) eppure cerco di stare molto attento.
La prima cosa da fare è andare sul sito della TIM e vedere la situazione su Servizi a Contenuto (ecco mentre scrivo mi sono accorto
che ho un SMS freschissimo di due minuti fa
PlayNow: Abbonamento attivato.Scopri giochi,musica,video e altro su wap-it.play-now.eu !Costo 5E i.i./sett. Info e disatt. 0287199904 o selfcare.mobilepay.it

si va nella pagina dove ci sono i Servizi a Contenuto, io ora trovo

TEKKA_PLAYNOW DISATTIVA CONFIGURA

schiaccio su DISATTIVA

Servizi i.TIM attivi
Disattiva
Stai per disattivare il servizio: TEKKA_PLAYNOW.

Clicca su CONFERMA per completare la disattivazione o annulla per tornare alla pagina dei servizi attivi sulla tua Linea.


poi c'è una schermata di conferma

Servizi i.TIM attivi
Disattivazione
La richiesta di disattivazione del servizio è stata presa in carico.
Riceverai un sms di conferma ad avvenuta disattivazione.


Dopo qualche ora nella pagina con lo status della SIM il "Servizio a Contenuti" non riporta più la presenza dell'abbonamento indesiderato.

Finora mi è andata bene ma comincio a essere stanco di questa barbarie in cui lo stato di diritto non riesce a
garantire i livelli minimi di decenza.

Su strac (sono stanco) ma se po' campà accussì? (ma si può continuare a vivere in questo modo?)


P.S. Disattivazione in diretta: ho ricevuto un SMS sulla SIM del modem in cui c'è scritto
PlayNow: il servizio è stato disattivato. Per info chiama: 0287199904

l'abbonamento è stato attivato alle 2017-08-12 14:38:19 e SMS di disattivazione alle 2017-08-12 14:42:45

è andata bene ma questa non è una bella vita. Ultima cosa: non mi sogno minimamente di telefonare ai numeri riportati, temo
in-kool-8 a raffica :D:D:D
 
Ultima modifica:
Mi accorgo adesso di quel "....passa a Wind entro 15 giorni...." per cui, con dispiacere,
e per quanto sopra, immagino che l'operazione "amicizia" non possa essere effettuata. :no: :(

Pazienza....grazie comunque. :bye:
No! I 15 giorni partono nel momento in cui "ti presento" a wind.
Ho questa offerta da un paio di mesi e per ora mi trovo bene, l'unico difetto è il rinnovo ogni 28 giorni (pratica credo ormai comune a tutti gli operatori). Prima avevo tim 4 giga a 5 euro in bolletta, ma 4 giga erano pochi e dovevo pagarmi le chiamate (ora con 2 euro in più ho 1000 minuti verso tutti e 15 giga..... ma i giga non sono mai troppi :D).
Ti riporto il regolamento completo:

WIND RICORDA

La promozione si rinnova ogni 28 giorni. La promozione non ha costi di attivazione e richiede che sia il cliente che presenta che l' Amico presentato, abbiano attive una delle offerte All Inclusive, All Digital, Noi, Wind Celebration, Call Your Country Super o Wind. Il porta i tuoi amici è valido anche per i clienti che hanno attivato l'offerta in edizione limitata Wind Celebration.
La promozione non si attiverà su SIM intestate alla stessa persona. Il cliente presentato riceverà un SMS d'invito a passare a Wind e, aderendo alla promozione, un SMS di conferma attivazione della promozione.
è possibile presentare fino a 10 amici e per ogni amico che passa a Wind entro 15 gg dall'invito (per un max di 4 amici) si riceveranno 2 GIGA di traffico internet in più. I GIGA sono cumulabili.
Gli amici che non passano entro i tempi stabiliti possono essere ripresentati, ma non sarà mai possibile cumulare più di 4 di bonus. Il bonus di GIGA non ha scadenze, ma portatore e amico portato saranno legati.
La promozione sarà disattivata per entrambi per le seguenti azioni compiute da uno dei due:

1. disattivazione o mancato pagamento per due rinnovi consecutivi di una delle offerte che danno diritto all'attivazione della promozione;
2. disattivazione della SIM;
3. passaggio ad altro operatore;
4. passaggio ad un'offerta abbonamento;
5. intestazione delle SIM alla stessa persona
6. cambio verso offerta non compatibile

Al verificarsi dell'evento anche per uno solo dei due clienti ci sarà un sms di avviso e la promozione sarà disattivata ad entrambi. La disattivazione sarà immediata per chi ha compiuto una delle azioni elencate e sarà applicata, poi, al primo rinnovo per l'amico legato. In caso di presenza di più GIGA cumulati saranno disattivati solo i GIGA relativi a quel legame e se il numero max di GIGA per amici passati in Wind (4 bonus) è stato raggiunto, non sarà possibile averne altri in sostituzione presentando altri amici.
La promozione non è compatibile con le offerte Noi Tutti Special Edition, Pieno Wind e Porta i tuoi amici che prevedeva bonus ricariche. In caso di presenza dell'opzione Noi Tutti Special Edition sulla SIM, la promozione non potrà essere attivata nè al cliente che presenta nè all'amico presentato che passa a Wind.
In caso di passaggio a Wind andato a buon fine, si attiverà la nuova offerta Porta i tuoi Amici che comporterà la perdita di eventuali bonus residui ancora disponibili accumulati con le ricariche degli amici o con le offerte Pieno Wind.
Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G LTE HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS ad esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB di traffico internet disponibili nelle 4 settimane, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo dell'opzione. E' possibile controllare il consumo dati, dall'Area Clienti Wind, o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.
 
[...]
Finora mi è andata bene ma comincio a essere stanco di questa barbarie in cui lo stato di diritto non riesce a
garantire i livelli minimi di decenza.
Su strac (sono stanco) ma se po' campà accussì? (ma si può continuare a vivere in questo modo?) [...]

Si, è stancante :rolleyes:

E io ho anche il compito di controllare i cellulari dei miei :wall: che, essendo anziani, proprio non si rendono conto di come senza far nulla (lo usano per telefonare, gli sms solo in casi eccezionali) ci si possa trovare con il credito azzerato :censored:
 
Indietro