Recupero dati microsd cancellata

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Incidentalmente ho formattato la microsd del cellulare, 60gb di dati....

L'ho subito tolta dal telefono nella speranza di riuscire a recuperare qualcosa.
Un software semplice, possibilmente free, per recuperare qualcosa?
 
Se non ricordo male, sulle memorie SD la procedura di recupero si può fare una sola volta. Quindi se qualcosa va storto rischi di perdere tutto definitivamente
 
Avevo concellato tutte le foto per sbaglio e poi ho recuperato tutto.
 
Se non ricordo male, sulle memorie SD la procedura di recupero si può fare una sola volta. Quindi se qualcosa va storto rischi di perdere tutto definitivamente

No, sono normali memorie come hd. Comunque ne ho fatto per precauzione un'immagine ed ho lavorato su quella. ANche perchè è molto più veloce quando si usano i programmi di recovery.

Comunque penso di aver recuperato tutto.
Anche di più, aveo 60gb di dati sulla microsd da 128gb, alla fine ne ho trovati più di 100, anche file che avevo cancellato.
 
No, sono normali memorie come hd. Comunque ne ho fatto per precauzione un'immagine ed ho lavorato su quella. ANche perchè è molto più veloce quando si usano i programmi di recovery.

Comunque penso di aver recuperato tutto.
Anche di più, aveo 60gb di dati sulla microsd da 128gb, alla fine ne ho trovati più di 100, anche file che avevo cancellato.

e normale che trovi tutto quello che hai cancellato fino ieri, per cui trovi di piu che avevi su prima di cancellare...

fino che non hai superato i 128 GB non scrivi sopra a niente e resta tutto....
io ho recuperato diversi HD con diversi programmi, ma ce ne sono molti differenti..
su un programma ho avuto tutte le File con 00001 fino 99999 senza nessun nome....mentre con Esyricovery ho avute tutte le File con il loro nomi e nel loro posto....cioe' tutto come era prima di cancellare ed in 1/10 di tempo... (per me una bella differenza su un Disco da 4 TB cancellato per errore )
 
HD e SD non sono la stessa cosa. Gli algoritmi di scrittura e gestione della memoria non sono uguali. Sulle flash (SD) si fa in modo che le celle di memoria non vengano scritte più volte le stesse perchè hanno un limite di 100000 scritture.
 
HD e SD non sono la stessa cosa. Gli algoritmi di scrittura e gestione della memoria non sono uguali. Sulle flash (SD) si fa in modo che le celle di memoria non vengano scritte più volte le stesse perchè hanno un limite di 100000 scritture.

Esatto...
Comunque visto che ha risolto, tanto meglio
 
Indietro