chiamte internazionali

Jack folle

Nuovo Utente
Registrato
3/1/14
Messaggi
22.990
Punti reazioni
463
ho ricevuto alcune chiamate dall'estero, fatte da miei conoscenti con cellulari italiani, prima del numero di telefono è apparso il +39 è normale?

il +39 compare anche nelle chiamate nazionali italiane !!
 
Il +39 è il prefisso internazionale dell'Italia. TUTTI i numeri italiani sono identificati con +39. Non importa dove si trova il cellulare, il suo numero comincia sempre con +39.
Quello che vedi è normalissimo.
 
e per chiamare io dall'italia verso questi cellulari con numero italiano devo anteporre il +39 quale prefisso internazionale, per esempio in Spagna ?
 
e per chiamare io dall'italia verso questi cellulari con numero italiano devo anteporre il +39 quale prefisso internazionale, per esempio in Spagna ?
No,basta il numero, la centrale lo instrada verso la sua destinazione, tu puoi anche non sapere se il cell. si trova in Italia o all'estero
 
No,basta il numero, la centrale lo instrada verso la sua destinazione, tu puoi anche non sapere se il cell. si trova in Italia o all'estero

In realtà il prefisso +39 andrebbe anteposto, lo fa normalmente il tuo terminale per te.

La rete poi sa, dove quel mobile è collocato in quel momento.:)
 
Per tutto!
Tu stai chiamando un numero italiano. Non ti interessa dove sta. Tu sai che chimando un numero italiano paghi tot. stop.
 
ma io ho ricevuto chiamate e sms da numeri italiani all'estero è non ho pagato niente, perche?
 
anche per gli SMS?
No gli sms non li paga chi li riceve, in qualunque località estera si trovi.
Il motivo è semplice, mentre la telefonata la puoi rifiutare l'sms no.
Chi manda sms ad un cell. italiano ovunque questo si trovi paga secondo la sua tariffa.
 
No gli sms non li paga chi li riceve, in qualunque località estera si trovi.
Il motivo è semplice, mentre la telefonata la puoi rifiutare l'sms no.
Chi manda sms ad un cell. italiano ovunque questo si trovi paga secondo la sua tariffa.

Mica tanto, in passato ho pagato per ricevere sms
 
Indietro