video su gazzetta.it ?

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Non riesco a vedere i video pubblicati sul sito di gazzetta.it
Flash Player è installato ed aggiornato...
S.O. W 8.1, Browser FF, tutti aggiornati
ma non funziona neanche con Linux Mint "Rosa"
avete qualche consiglio?
Grazie
 
Ultima modifica:
I file video su gazzetta.it (almeno quelli che ho visionato io) sono dei file .mp4 con codifica h264.
Tu questi tipi di file li riproduci correttamente?
Se hai ancora problemi prova a catturare la URL del video visualizzando la sorgente della pagina e a darla in pasto ad un player quale ad esempio VideoLan.
 
I file video su gazzetta.it (almeno quelli che ho visionato io) sono dei file .mp4 con codifica h264.
Tu questi tipi di file li riproduci correttamente?
Se hai ancora problemi prova a catturare la URL del video visualizzando la sorgente della pagina e a darla in pasto ad un player quale ad esempio VideoLan.

INTANTO TI RINGHRAZIO DELLA RISPOSTA.;)OK!

ho approfondito: sullo stesso pc , con I.E. li vedo,... ma con FF no.
ti metto la differenza dei due aspetti : su I.E. cliccando sul triamngolo parte, su FF non c'è possibilità.
In più devo dire che questo problema mi è apparso su FF, perchè I.E. non lo uso mai, solo da qualche tempo a questa parte ( nell' ordine di qualche mese)
 
Non riesco a vedere i video pubblicati sul sito di gazzetta.it
Flash Player è installato ed aggiornato...
S.O. W 8.1, Browser FF, tutti aggiornati
ma non funziona neanche con Linux Mint "Rosa"
avete qualche consiglio?
Grazie

Io con firefox e win 10 li vedo...
 
Io con firefox e win 10 li vedo...

come ho detto io li vedevo sino a qualche tempo fa anche con W8.1.
dev' essere un qualche problema intervenuto ad un certo momento con qualche release di FF.
su un altro pc, con W7, stesso comportamento:
con FF niente e con I.E. sì.
 
Ma precisamente cosa succede? La pagina web in FF si compone correttamente? Vedi l'anteprima del video? O cos'altro?
Hai attivo un qualche componente aggiuntivo?
Comunque, se ti può servire per fare dei test, la URL del video che hai segnalato è questa:
"http://video.gazzetta.it/video-embed/078a59c2-6b0d-11e7-80ad-e1951e51371e?playerType=article&autoPlay=false&mute=false]"
(ovviamente senza gli apici).
 
Ma precisamente cosa succede? La pagina web in FF si compone correttamente? Vedi l'anteprima del video? O cos'altro?
Hai attivo un qualche componente aggiuntivo?
Comunque, se ti può servire per fare dei test, la URL del video che hai segnalato è questa:
"http://video.gazzetta.it/video-embed/078a59c2-6b0d-11e7-80ad-e1951e51371e?playerType=article&autoPlay=false&mute=false]"
(ovviamente senza gli apici).

come vedi nelle foto sopra, con FF si vede solo l' immagine con nessuna possibilità di attivare il video, mentre invece con I.E. o c'è il triangolino di attivazione oppure parte da solo ( con prima alcuni secondi di pubblicità , ma poi va)
 
Ultima modifica:
prova a disattivare la protezione antitracciamento
 
Grazie Moers.
Un passettino avanti l' ho fatto ma non risolutivo.
l' icona della barra indirizzi dice che che " video.gazzetta.it" è una connessione non sicura.:confused:
seguendo quanto specificato nel tuo link ho disattivato i predefiniti, quindi sono apparsi i triangoli di rimando come in foto, MA.......
cliccandoci sopra non mi fa partire il video. Quindi sono ancora a metà del guado. Ho cercato se occorre attivare altri permessi ma non ne sono venuto a capo.
:confused::mmmm::mmmm::mmmm::wall:
 
Indietro