convertire foto in formato pdf

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.464
Punti reazioni
176
mi potete aiutare?, devo convertire delle foto da spedire tramite pdf(obbligatorio) e anche se ho installato adobe mi dice che il programma non supporta il formato e mi impedisce di proseguire. comne posso risolvere? grazie verde a che mi aiuta
 
Lo puoi fare gratuitamente con LibreOffice (se non vuoi installarlo sul tuo SO, puoi scaricare la versione portable di tale software) oppure - sempre gratuitamente - con l'utilissimo tool PDFill PDF.
E' possibile comunque anche con un servizio online ... basta cercare con Google.
Saluti.
 
Se hai Win10 puoi selezionare Stampa ->Microsoft Print to PDF .
 
Se hai Linux, apri un terminale e scrivi:

convert immagine.jpg immagine.pdf
 
mi potete aiutare?, devo convertire delle foto da spedire tramite pdf(obbligatorio) e anche se ho installato adobe mi dice che il programma non supporta il formato e mi impedisce di proseguire. comne posso risolvere? grazie verde a che mi aiuta

da cellulare con camscanner
 
Si possono anche selezionare tante immagini e si crea un pdf con tante pagine quante immagini...strumento utile

:yes: molto comodo :yes:

Va detto però che PDFCreator, che ho usato e uso tuttora da XP in su, implementa la stessa funzionalità da ben prima che MS lo introducesse di default nel suo O.S. :o:p
 
:yes: molto comodo :yes:

Va detto però che PDFCreator, che ho usato e uso tuttora da XP in su, implementa la stessa funzionalità da ben prima che MS lo introducesse di default nel suo O.S. :o:p
Lo stesso vantaggio lo si può ottenere con il software che gli avevo consigliato in precedenza: PDFill Tools
Saluti!
 

Allegati

  • PDFill tool.gif
    PDFill tool.gif
    46,9 KB · Visite: 58
Se hai Linux, apri un terminale e scrivi:

convert immagine.jpg immagine.pdf
This. Un semplice comando che fa quanto richiesto in mezzo secondo senza troppi sbattimenti. E poi dicono che Linux è difficile da usare. :D
 
Se hai Linux, apri un terminale e scrivi:
convert immagine.jpg immagine.pdf

"convert" è un comando della suite ImageMagick che supporta oltre 120 diversi formati ed è disponibile anche su Mac/Windows. Per la conversione esiste una interfaccia grafica Converseen, inclusa nei repositories Linux e comoda quando si devono convertire molte immagini, o quando si vuole nel contempo ridimensionare l'immagine (...per non allegare poi alle mail files PDF inutilmente giganti).
 
Indietro