Smartphone budget 200 €

mario1966

Nuovo Utente
Registrato
14/9/02
Messaggi
410
Punti reazioni
27
Come da titolo vorrei regalare a mia moglie uno smartphone max 200 euro

Pensavo a Hauwei P9 lite o Honor 6X

Qualcuno mi può aiutare ?
 
Se vuoi un prodotto da scaffale i due che citi possono anche andare bene, se però vuoi ottimizzare le prestazioni devi virare sul mercato cinese (ovviamente puoi prenderlo già con rom internazionali e il playstore in modo che sia già "pronto all'uso").
Ad esempio: LeEco Cool 1 4/64Gb - Oro o Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Nero
O da fonte direttamente cinese ma con rom global una cosa del genere: Xiaomi Redmi Note 4 Edizione Globale 5.5-pollici 4GB RAM 64GB ROM Snapdragon 625 Octa-core 4G Smartphone Vendita - Banggood.com (usando il codice 6BGESRN2G64 dovresti riuscire a strappare 10 euro di sconto)
 
Ultima modifica:
Se vuoi un prodotto da scaffale i due che citi possono anche andare bene, se però vuoi ottimizzare le prestazioni devi virare sul mercato cinese (ovviamente puoi prenderlo già con rom internazionali e il playstore in modo che sia già "pronto all'uso").
Ad esempio: LeEco Cool 1 4/64Gb - Oro o Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Nero
O da fonte direttamente cinese ma con rom global una cosa del genere: Xiaomi Redmi Note 4 Edizione Globale 5.5-pollici 4GB RAM 64GB ROM Snapdragon 625 Octa-core 4G Smartphone Vendita - Banggood.com (usando il codice 6BGESRN2G64 dovresti riuscire a strappare 10 euro di sconto)


ma com'è sto sito ? affidabile?
perché lo Xiaomi Redmi 4A 2/16Gb - Grigio Scuro (che credo mi abbia segnalato tu nellì'altro post) mi sembra davvero interessante
 
Sì a quanto si legge in giro grossoshop è affidabile. Io ci ho comprato una volta sola e non posso fare statistica ma non ho avuto problemi.
Però sinceramente uno smartphone con soli 2GB di ram non te lo consiglio proprio, MINIMO 3Gb ma meglio 4. Per la memoria interna dipende, se è espandibile te ne puoi anche fregare, però calcola che oltre al costo del telefono ci dovrai sommare quello della micro sd, ergo spesso val la pena comprare direttamente un telefono con 32 o 64GB onboard.
Tra l'altro ora hanno messo in offerta il 4X in versione color oro: Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Oro
 
Sì a quanto si legge in giro grossoshop è affidabile. Io ci ho comprato una volta sola e non posso fare statistica ma non ho avuto problemi.
Però sinceramente uno smartphone con soli 2GB di ram non te lo consiglio proprio, MINIMO 3Gb ma meglio 4. Per la memoria interna dipende, se è espandibile te ne puoi anche fregare, però calcola che oltre al costo del telefono ci dovrai sommare quello della micro sd, ergo spesso val la pena comprare direttamente un telefono con 32 o 64GB onboard.
Tra l'altro ora hanno messo in offerta il 4X in versione color oro: Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Oro

lo so lo so...
ma non era per me , era per due regali che devo fare a 2 ragazzine e volevo appunto spendere circa 100€l'uno, questo andrebbe benissimo (tanto l'uso è WhatsApp, skype, youtube , foto con orecchie di coniglio :D ,video con musically giochini e altre stu.p.idate varie, no facebook )
 
Sì a quanto si legge in giro grossoshop è affidabile. Io ci ho comprato una volta sola e non posso fare statistica ma non ho avuto problemi.
Però sinceramente uno smartphone con soli 2GB di ram non te lo consiglio proprio, MINIMO 3Gb ma meglio 4. Per la memoria interna dipende, se è espandibile te ne puoi anche fregare, però calcola che oltre al costo del telefono ci dovrai sommare quello della micro sd, ergo spesso val la pena comprare direttamente un telefono con 32 o 64GB onboard.
Tra l'altro ora hanno messo in offerta il 4X in versione color oro: Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Oro

ho comprato tre volte, una dalla cina, due dall'europa, nessun problema
 
Honor 6X l'ho preso per la mia ragazza, ottimo telefono!
Ovviamente venduto e spedito dall'amazzonia ;)
 
Scusate ot.samsung p8 + non ha radio fm...sentendo musivca parecchio quanto consuma dati ora con app?
 
@mario1966: io ho preso due Xiaomi 3+32 GB Redmi 4X a 160 Euro, con garanzia dal rivenditore italiano. C'è anche la versione Redmi 4 Prime con risoluzione più alta (1920x10080) a 200 Euro, ma te la sconsiglio se non hai esigenze specifiche riguardo ai video. Tra l'altro, il processore del Redmi 4X è uno di quelli predisposti per il GPS Galileo (nel senso che l'hardware è compatibile, non che sia già utilizzato allo scopo...) mentre altri modelli della serie Redmi 4 non lo sono.
 
Ultima modifica:
Come da titolo vorrei regalare a mia moglie uno smartphone max 200 euro

Pensavo a Hauwei P9 lite o Honor 6X

Qualcuno mi può aiutare ?
non è più carino (e per certi aspetti migliore) il p8 lite 2017?
 
S8+. Ovviamente.....pare ottimo...manca radio...
 
Aggiungo un ulteriore quesito e perplessità :

ho visto che ad esempio il p8 lite si può avere in versione 2017 con Android 7 a 210 € mentre nell'edizione precedente con Android 5 a solo 170€

ma per un uso base come il nostro va bene anche quello da 170€ o avendo Android 5 poi si inchioda ?
 
Aggiungo un ulteriore quesito e perplessità :

ho visto che ad esempio il p8 lite si può avere in versione 2017 con Android 7 a 210 € mentre nell'edizione precedente con Android 5 a solo 170€

ma per un uso base come il nostro va bene anche quello da 170€ o avendo Android 5 poi si inchioda ?

appena preso arrivato subito aggiornamento a Marshmallow
 
ormai lo hai preso e se è il risparmio che cerchi ok
ma non si tratta solo di versione di android diversa, ci sono differenze hardware non da poco (è un telefono di oltre due anni fa)
 
A quel prezzo anche se è una macchina di poco più di un anno fa (TIM lo ha presentato in esclusiva nel maggio 2016 Tim commercializza in esclusiva il “nuovo” P8 Lite Smart di Huawei - HDblog.it è molto ben equipaggiato e rispetto al primo P8 Lite ha un processore più veloce, poi stessa RAM e ROM e stesso equipaggiamento fotografico, piccole differenze con scocca metallica qui un test di Ottobre 2016 Recensione Huawei P8 Lite Smart: dalla fotocamera al display alla prova | AndroidWorld

Se non si ha bisogno di avere l'ultimo modello da sfoggiare e si bada al sodo direi che è un'ottima scelta. Quanto al Lollipop aspetta a fare modifiche, le app per le banche on line di solito sono compatibili a partire dal vecchio 4.1 per cui dovresti essere più che coperto.
 
si ho visto che è la versione "smart" (per modo di dire...)
vedo che è simile al p8 lite ma ha un mediatek invece del kirin e non ha nfc, secondo me per via del processore neanche lo hanno aggiornato a marshmallow
a quel punto forse meglio p8 lite normale, più diffuso
 
Indietro