Cell Android decente sotto i 100€ x regalo

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.771
Punti reazioni
637
Dovrei fare un regalo, anzi due:D , destinato a 2 ragazzine come primo smartphone.
Mi interesserebbe avesse almeno 2gb di ram,16gb di rom espandibile, batteria e fotocamera dignitose.
Ovviamente ricezione e audio buoni , caratteristiche che troppo spesso vengono tralasciate:D
Cosa mi consigliate ?
io ho trovato questo
UMIDIGI G Smartphone 5 pollici Android 7.0 2GB RAM + 16 GB ROM 4G: Amazon.it: Elettronica
ma ho letto che batteria ,foto e audio sono alquanto scarsi
Stavo pensando anche a dei vecchi lumia 735/830,che di sicuro in ambito foto,video, batteria e ricezione sono davvero ottimi, ma essendo windows avrei il problema delle app in voga tra i ccioviiniii (musically, snapcacc ecc. ) che non ci sono

consigli????
 
Prendi un samsung usato
 
Per avere qualcosa di decente sotto i 100€ devi comprare da shop cinesi (in particolare cerca Redmi 4A oppure Vernee Thor).
 
Ok che non bisogna viziare i ragazzini... ma nemmeno farli andare in classe con delle cinerie in mezzo a compagni che hanno un iPhone. Se puoi salire di 50 euro, sui 150 euro acquistando su internet trovi un Galaxy J5, in questo momento trovi anche un Motorola G4 Play a 130 euro. Altrimenti ti consiglio di pensare a un altro regalo.
 
Ultima modifica:
Con le cinesate (ci siamo capiti) si rischia di fare una brutta figura anche se nuovi. Francamente 100€ sono pochi per le caratteristiche richieste.
 
Ok che non bisogna viziare i ragazzini... ma nemmeno farli andare in classe con delle cinerie in mezzo a compagni che hanno un iPhone. Se puoi salire di 50 euro, sui 150 euro acquistando su internet trovi un Galaxy J5, in questo momento trovi anche un Motorola G4 Play a 130 euro. Altrimenti ti consiglio di pensare a un altro regalo.

c'è chi come me la pensa in maniera diversa :D:D
Balasso testimonial smartphone - YouTube
 
Con le cinesate (ci siamo capiti) si rischia di fare una brutta figura anche se nuovi. Francamente 100€ sono pochi per le caratteristiche richieste.


beh poco tempo fa ad un'altra persona (non una ragazzina) con mi pare 105€ ho regalato un Lumia 735 , ed è rimasta contentissima, rapporto qualità prezzo fantastico (foto audio video ricezione display ecc ) ; ecco vorrei piu' o meno la stessa cosa qua stando intorno alle 200€ o poco più in totale, possibile che su quella cifra non ci sia davvero nulla di decente?
Nel frattempo ho trovato anche questi:

Sony Xperia E5 Smartphone, 16 GB, Nero: Amazon.it: Elettronica

KOOBEE- Smartphone 5" HD (fotocamera 13MP, 4G Quad-Core 1.3 GHz, 16GB ROM+2GB RAM, 2 Micro-SIM, Android 6.0), Nero: Amazon.it: Elettronica

Oukitel U7 Plus - 5,5 pollici HD Android 6.0 4G smartphone quad-core a 1,3 GHz 2 GB di RAM 16 GB ROM scanner di impronte digitali GPS Dual SIM 13 MP: Amazon.it: Elettronica

Cellulari in Offerta, DOOGEE X5 Max Pro Dual SIM Smartphone Android 6.0: Amazon.it: Elettronica

Ulefone Metal - Smartphone 4G LTE Android 6.0 ( MT6753 Octa-Core 5.0'' IPS HD Schermo, 3GB RAM 16GB ROM, 2MP+8MP Camera, WiFi, Dual SIM, GPS, OTG) Spazio Oro: Amazon.it: Elettronica

Sony siamo un po' fuori budget
Redmi 4a visto e sembr amolto buono, ma l'ho trovato solo su canali cinesi , su amazon o altri venditori non lo trovo se non a 130-140 €

Se poi ci sono ragazzi di 12-13 anni in classe con l'iphone da 700€ non sono problemi miei, ma dei bacucchi genitori di questi ultimi che cresceranno dei figli disadattati
Io già sono riluttante all'idea del cellulare in sè
 
Ultima modifica:
se puoi sforare un pochino ci sono anche LG K10 e Huawei Y6 II Compact, che escludendo i cinesi importati sono i migliori dispositivi nella fascia di prezzo.

spendere meno per un telefono "di marca" secondo me ha poco senso, si comprano solo catorci.
 
Il mio primo smartfonnè l'ho comprato quando facevo l'università, è stato il VODAFONE IDEOS... il più economico in assoluto nel 2010, costava 99€. Un vero catorcio ma me lo sono fatto durare più di un anno.. (ed ero soddisfatto!)
vodafone_ideos_anteprima.jpg


Un telefono di oggi da 70€-100€ sarà decine di volte più veloce e potente di quello che ho avuto io, quindi per un adolescente va più che bene!
(considerato che magari lo perderà, cadrà, romperà lo schermo etc.)

;)
 
Sony siamo un po' fuori budget
Redmi 4a visto e sembr amolto buono, ma l'ho trovato solo su canali cinesi , su amazon o altri venditori non lo trovo se non a 130-140 €
Doogee, Ulefone e compagnia io non li prenderei mai, secondo me butti via i soldi, oltre al fatto che dubito abbiano le certificazioni europee per le emissioni (e sulla salute non si scherza).
Se vuoi comprare su Amazon devi metterti nell'ordine di idee di spendere almeno 20-30€ in più (che non sono 700€), altrimenti su Gearbest resti nel budget e in un paio di settimane comunque arrivano.

PS: io possiedo un Redmi 4x, che è il modello superiore al 4A.
 
Ultima modifica:
Un telefono di oggi da 70€-100€ sarà decine di volte più veloce e potente di quello che ho avuto io, quindi per un adolescente va più che bene!
(considerato che magari lo perderà, cadrà, romperà lo schermo etc.)

;)

Purtroppo pure il SW sara decine di volte più pesante e rimarrà sempre un catorcio
 
beh poco tempo fa ad un'altra persona (non una ragazzina) con mi pare 105€ ho regalato un Lumia 735 , ed è rimasta contentissima, rapporto qualità prezzo fantastico (foto audio video ricezione display ecc ) ; ecco vorrei piu' o meno la stessa cosa qua stando intorno alle 200€ o poco più in totale, possibile che su quella cifra non ci sia davvero nulla di decente?
Windowsphone è (era) ottimizzato, Android no!
 
beh poco tempo fa ad un'altra persona (non una ragazzina) con mi pare 105€ ho regalato un Lumia 735 , ed è rimasta contentissima, rapporto qualità prezzo fantastico (foto audio video ricezione display ecc ) ; ecco vorrei piu' o meno la stessa cosa qua stando intorno alle 200€ o poco più in totale, possibile che su quella cifra non ci sia davvero nulla di decente?
Nel frattempo ho trovato anche questi:

Sony Xperia E5 Smartphone, 16 GB, Nero: Amazon.it: Elettronica

KOOBEE- Smartphone 5" HD (fotocamera 13MP, 4G Quad-Core 1.3 GHz, 16GB ROM+2GB RAM, 2 Micro-SIM, Android 6.0), Nero: Amazon.it: Elettronica

Oukitel U7 Plus - 5,5 pollici HD Android 6.0 4G smartphone quad-core a 1,3 GHz 2 GB di RAM 16 GB ROM scanner di impronte digitali GPS Dual SIM 13 MP: Amazon.it: Elettronica

Cellulari in Offerta, DOOGEE X5 Max Pro Dual SIM Smartphone Android 6.0: Amazon.it: Elettronica

Ulefone Metal - Smartphone 4G LTE Android 6.0 ( MT6753 Octa-Core 5.0'' IPS HD Schermo, 3GB RAM 16GB ROM, 2MP+8MP Camera, WiFi, Dual SIM, GPS, OTG) Spazio Oro: Amazon.it: Elettronica

Sony siamo un po' fuori budget
Redmi 4a visto e sembr amolto buono, ma l'ho trovato solo su canali cinesi , su amazon o altri venditori non lo trovo se non a 130-140 €

Se poi ci sono ragazzi di 12-13 anni in classe con l'iphone da 700€ non sono problemi miei, ma dei bacucchi genitori di questi ultimi che cresceranno dei figli disadattati
Io già sono riluttante all'idea del cellulare in sè
Se sei riluttante all'idea del cellulare in sè perchè vuoi regalare proprio un cellulare e non qualcos'altro? Sono d'accordo con chi ti ha consigliato di non regalare cinesate, ricevere una cinesata non piacerebbe neanche a me e non mi ritengo un disadattato per questo: non ho un iPhone da 700 euro, ho uno smartphone economico che ho pagato 170 euro 3 anni fa e conto di farmelo durare ancora qualche anno. I Lumia erano un'altra cosa: erano prodotti da Nokia (che non è una KOOBEE qualunque) e costavano poco non perchè scadenti ma perchè venivano venduti in perdita al fine di spingere la diffusione del prodotto.
 
Un amico ha preso per 80€ uno smatphone cinesata (in Amazzonia) e ti posso garantire che fa veramente kakare. Spesso in crash, touch che va per i fatti suoi, a volte non legge le SD...lascia perdere.
 
Se sei riluttante all'idea del cellulare in sè perchè vuoi regalare proprio un cellulare e non qualcos'altro?
Perchè le ragazzine vogliono lo smartphone. ;)
Se non si vuole una "cinesata" si può prendere ad esempio un Moto G4 Play, che online cercando in 30 secondi ho trovato a 129€ spedito (magari cercando meglio si trovano altre offerte migliori). Poi Motorola è stata comprata da Lenovo, quindi tecnicamente è anch'essa una cinesata, ma tralasciamo. :)
Comunque Xiaomi pur essendo cinese è un buon marchio che non ha niente da invidiare a Huawei come qualità e affidabilità, non facciamo di ogni erba un fascio.
 
concordo, 100 troppo poco, 130-150 max e hai telefono che dura ed è utilizzabile.
 
Niente "cinesi"... ahiahiahiahi. Bisogna spendere... ma... :rolleyes:
 
Indietro