Programma per convertire cd musicali in formato mp3.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.273
Punti reazioni
1.058
Come dall'oggetto, quale potrebbe essere un programma facile da usare e possibilmente non corredato di malaware ?
 
Volendo basta windows media player...
 
Digita da cd a mp3 su Google e ne trovi un sacco, magari scegli quelli consigliati da Aranzulla. Se sei un audiofilo maniaco eac
 
usavo audio grabber
non lo faccio più da anni
 
Vincent Vеga;48925816 ha scritto:
usavo audio grabber
non lo faccio più da anni

Adesso si fa prima a scaricare direttamente che non a rippare i propri CD...:D
 
Cdex , free , senza spyware e/o altro ...facile da usare...
ormai è secoli che non rippo :o
 
Mi avete fatto sentire vecchio e antiquato ...........probabilmente è proprio così. :p :D :p

Ringrazio tutti quanti per le indicazioni: appena ho un pò di tempo darò un'occhiiata a tutti i software consigliati e sceglierò il più semplice. ;)
 
Se lo fai a scopo backup ti consiglio di convertire in FLAC, che è una compressione senza perdita, ed EAC (come consigliato sopra) è ottimo. Gli mp3 sono più piccoli e ideali per "ascoltarli in giro" ma ci perdi in qualità.
 
Se lo fai a scopo backup ti consiglio di convertire in FLAC, che è una compressione senza perdita, ed EAC (come consigliato sopra) è ottimo. Gli mp3 sono più piccoli e ideali per "ascoltarli in giro" ma ci perdi in qualità.

Concordo. :yes:
 
Se lo fai a scopo backup ti consiglio di convertire in FLAC, che è una compressione senza perdita, ed EAC (come consigliato sopra) è ottimo. Gli mp3 sono più piccoli e ideali per "ascoltarli in giro" ma ci perdi in qualità.

Sono obbligato a convertirli in mp3, l'unico formato con cui vengono letti dal lettore della mia auto.
 
Sono obbligato a convertirli in mp3, l'unico formato con cui vengono letti dal lettore della mia auto.

Un'idea potrebbe essere: converti tutto in FLAC così hai le copie dei CD (sono tutt'altro che eterni...) su computer; poi i FLAC li converti in mp3 e li butti su chiavetta; se in futuro cambi autoradio può darsi che ti legga direttamente i FLAC o su un impianto hi-fi vorrai la massima qualità quindi niente mp3 ecc.
 
Un'idea potrebbe essere: converti tutto in FLAC così hai le copie dei CD (sono tutt'altro che eterni...) su computer; poi i FLAC li converti in mp3 e li butti su chiavetta; se in futuro cambi autoradio può darsi che ti legga direttamente i FLAC o su un impianto hi-fi vorrai la massima qualità quindi niente mp3 ecc.

Anch'io farei così.
 
MP3 a 320 kbps e un orecchio umano non sente nessuna differenza col FLAC...

Può darsi, ma già che "liquidi", supponiamo, la collezione di cd, potrebbe valer la pena farlo una volta per tutte, usando un formato che mantenga la qualità del cd originale, senza perdere niente.

Il Flac tra l'altro occupa non poco spazio in meno dei wav del cd..
 
Dipende dalla psiche.

In un test alla cieca tra wav mp3 aac e flac di uno stesso brano non riusciresti mai ad azzeccare i formati...

Vieni da un mio amico che ha un impianto da più di 300.000 euro di listino e senti la differenza anche a cambiare un cavo.
 
Indietro