Programma per convertire cd musicali in formato mp3.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.273
Punti reazioni
1.058
Come dall'oggetto, quale potrebbe essere un programma facile da usare e possibilmente non corredato di malaware ?
 
Volendo basta windows media player...
 
Digita da cd a mp3 su Google e ne trovi un sacco, magari scegli quelli consigliati da Aranzulla. Se sei un audiofilo maniaco eac
 
usavo audio grabber
non lo faccio più da anni
 
Vincent Vеga;48925816 ha scritto:
usavo audio grabber
non lo faccio più da anni

Adesso si fa prima a scaricare direttamente che non a rippare i propri CD...:D
 
Cdex , free , senza spyware e/o altro ...facile da usare...
ormai è secoli che non rippo :o
 
Mi avete fatto sentire vecchio e antiquato ...........probabilmente è proprio così. :p :D :p

Ringrazio tutti quanti per le indicazioni: appena ho un pò di tempo darò un'occhiiata a tutti i software consigliati e sceglierò il più semplice. ;)
 
Se lo fai a scopo backup ti consiglio di convertire in FLAC, che è una compressione senza perdita, ed EAC (come consigliato sopra) è ottimo. Gli mp3 sono più piccoli e ideali per "ascoltarli in giro" ma ci perdi in qualità.
 
Se lo fai a scopo backup ti consiglio di convertire in FLAC, che è una compressione senza perdita, ed EAC (come consigliato sopra) è ottimo. Gli mp3 sono più piccoli e ideali per "ascoltarli in giro" ma ci perdi in qualità.

Concordo. :yes:
 
Se lo fai a scopo backup ti consiglio di convertire in FLAC, che è una compressione senza perdita, ed EAC (come consigliato sopra) è ottimo. Gli mp3 sono più piccoli e ideali per "ascoltarli in giro" ma ci perdi in qualità.

Sono obbligato a convertirli in mp3, l'unico formato con cui vengono letti dal lettore della mia auto.
 
Sono obbligato a convertirli in mp3, l'unico formato con cui vengono letti dal lettore della mia auto.