MC-link.net - Problemi e-mail

FogOnLine

sigà sigà
Registrato
26/2/14
Messaggi
20.581
Punti reazioni
8.429
Ho da molti anni una e-mail MC-link.net (oltre che una mail MC-link.it con lo studio con cui collaboro più spesso).
La e-mail MC-link.net è una delle mie preferite (molto affidabile, poco conosciuta e quindi poco spam casuale, rari problemi) ma, da ieri sera, è impossibile connettersi al server e anche il sito è fuori uso. :eek:

Data la sua affidabilità :o in questi anni, non riesco a ritrovare l'indirizzo e-mail del supporto :rolleyes: e il sito giù non mi permette di recuperarlo. :wall:

Qualcuno la usa e lo ricorda? :confused:

Grazie :)
 
Mai sentite ne mai ricevute email mc link...
 
Mai sentite ne mai ricevute email mc link...

Solo per pochi eletti :o :p

Comunque risorta senza solleciti un'oretta fa :yeah:

Mi sarebbe spiaciuto perderla :yes: la annovero tra le e-mail 'storiche' (come la mia prima, ormai defunta, flashnet.it :'().
 
non ho un indirizzo sul loro dominio ma me li ricordo... primi anni '90... Pochi anni prima mi ero collegato per la prima volta a un BBS da San Jose ("matchmaker" ;) a 300 "baud"), ma in Italia quelli di MC-link credo siano stati fra i primi. Guarda il numero 52 a pagina 45, che megaserver che avevano allestito... eppure faceva il suo lavoro! Nell'indirizzamento delle mail si usava ancora il "bangpath". Poi di nuovo, sono stati fra i primi a fornire connettività TCP/IP ai privati in Italia. Bravi.
 
Sì, dei veri pionieri :yes: e la mail (posteriore alla BBS) era proprio in associazione ad una connessione dati a consumo su linea telefonica. Dovrei ancora avere un modem a 300 baud (chissà se funziona) anche se fatico a ricordarmi cosa si potesse fare a quelle mirabolanti velocità :o :D

Comunque lo spider ASCII che ho trovato a pag. 46 me lo salvo che è troppo carino :)
 
Certo che tu non butti via niente! :) A 300 Baud si poteva seguire con gli occhi i messaggi che si dipanavano sullo schermo... e bastavano anche per trasferire i piccoli files con patch da applicare al volo. TCP/IP non aveva ancora preso piede e per il file transfer si usava Kermit. Per release software complete ci si affidava a nastri magnetici su cartuccia, e negli aeroporti si chiedeva di non passarle ai raggi X per timore di alterarne il prezioso contenuto. Per avere una copia fisica comodamente trasportabile dei sorgenti si usavano le microfi­che (pronunciato alla francese...) come quelle dei magazzini ricambi auto, da leggere sugli appositi apparecchi. Qui si vede un accesso a Wikipedia tramite vecchio modem a 300 Baud, usando il browser a carattere Lynx.
 
Certo che tu non butti via niente! :) [...]

Hai ragione :yes: ho difficoltà a buttare (sarà l'influenza dei miei nonni che, avendo patito la guerra, mi hanno insegnato che niente si butta perchè tutto si può riutilizzare :)).

salsipuede; ha scritto:
nte! :)[...]A 300 Baud si poteva seguire con gli occhi i messaggi che si dipanavano sullo schermo... e bastavano anche per trasferire i piccoli files con patch da applicare al volo. TCP/IP non aveva ancora preso piede e per il file transfer si usava Kermit. Per release software complete ci si affidava a nastri magnetici su cartuccia, e negli aeroporti si chiedeva di non passarle ai raggi X per timore di alterarne il prezioso contenuto. Per avere una copia fisica comodamente trasportabile dei sorgenti si usavano le microfi*che (pronunciato alla francese...) come quelle dei magazzini ricambi auto, da leggere sugli appositi apparecchi. Qui si vede un accesso a Wikipedia tramite vecchio modem a 300 Baud, usando il browser a carattere Lynx.

I nastri me li ricordo bene (ma non ne ho conservati :D), poi sono passata ai floppy da 5¼ e le cartucce le ho evitate :yes:
E comunque, guardando quei caratteri che scorrono a fatica :eek: , mi viene da dire che, anche si era più giovani, non si stava meglio quando si stava peggio :no:
:)
 
[...] sarà l'influenza dei miei nonni che, avendo patito la guerra, mi hanno insegnato che niente si butta [...]
per me è stato così con i miei genitori (e di ciò li ringrazio :) ).
Però il vecchio modem ha l'interfaccia RS232...
Ce l'hai ancora un PC (o un VT100) con la RS232?
 
[...]Però il vecchio modem ha l'interfaccia RS232...
Ce l'hai ancora un PC (o un VT100) con la RS232?

Eh eh, 2 desktop in casa con RS232 e almeno 6 (a memoria, forse qualcuno di più) in ufficio e pure :eek: un paio di RS485 :o
E anche con i notebook ci si può collegare con cavi RS232-->USB e relativi driver per gestirle come VirtualCom port.:yes:

Ma per non farci mancare nulla, anche le RS232 (chi l'avrebbe mai detto) hanno i loro bei problemi di sicurezza :rolleyes:

Malware Uses Obscure Intel CPU Feature to Steal Data and Avoid Firewalls
 
interessante... e il firewall gli fa un baffo!!!
A ripensarci anch'io ho ancora un PC con porte seriale e parallela,
un Olivetti Philos 44 del 1993: Intel 386 20Mhz e si accende ancora...
quell'affare in primo piano è un trackball retrattile, sostituisce il mouse.
 

Allegati

  • philos44.jpg
    philos44.jpg
    13,5 KB · Visite: 222
E' sempre interessante leggere i post di FogOnLine. :) :yes: OK!
 
Indietro