Kodi TV box: qualcuno lo usa?

Cubicula

Nuovo Utente
Registrato
6/7/07
Messaggi
639
Punti reazioni
27
mi hanno detto che con questo box si possono vedere tantissimi canali in tutto il mondo
anche cose tipo Netflix e simili

c'e' qualcuno che lo usa gia'?

Vorrei sapere se:
- si ha un uso wifi o si debbe per forza usa wire?
- si deve collegarlo solo in TV o anche pc?
- e' possibile collegare sia tv che pc allo stesso tempo?
- qualora fosse possibile usarlo anche con pc, se si guarda un programma in tv si puo' contemporaneamente guardare altro programma nel pc?

grazie
 
Kodi è semplicemente un programma che ha le funzioni di un Media Center.

I 'canali' che puoi vedere sono quelli presenti in internet, alcuni sono liberi, altri come Netflix sono a pagamento.

KodiTv non è altro che un PC miniaturizzato con installato un sistema operativo, solitamente Android ed il software di Kodi.

Puoi tranquillamente installarti Kodi sul PC o sul telefonino (se è un IPhone dovrai jailbreccarlo) e vedere come funziona, naturalmente sarebbe meglio uscire sullo schermo del televisore.

Non hai alcun bisogno di collegare un PC e la TV, semplicemente koditv è il PC, la televisione è il monitor di uscita del koditv.

Quindi vedrai un solo canale alla volta.
 
mi hanno detto che con questo box si possono vedere tantissimi canali in tutto il mondo
anche cose tipo Netflix e simili

c'e' qualcuno che lo usa gia'?

Vorrei sapere se:
- si ha un uso wifi o si debbe per forza usa wire?
- si deve collegarlo solo in TV o anche pc?
- e' possibile collegare sia tv che pc allo stesso tempo?
- qualora fosse possibile usarlo anche con pc, se si guarda un programma in tv si puo' contemporaneamente guardare altro programma nel pc?

grazie

Io uso un box android che ha preinstallato kodi.

Comodo anche per vedere su una tv non smart i canali youtube ad esempio quelli dei vari campionati motorsport etc etc.

Tipo questo:



Vedi discussione:

Tv box android...qualcuno di voi li ha provati?
 
grazie delle vostre risposte

dove si comprano questi box?
 
grazie delle vostre risposte

dove si comprano questi box?

A me l'hanno regalato ma online si trovano tranquillamente.

Nei vari mediaworld o similari non mi pare di averli visti.
 
ma sono legali?
qualcuno mi diceva che riusciva a vedere anche Netflix....mi pare strano....
 
Kodi è legale, vedere Netflix&co senza pagare non lo è
 
ma sono legali?
qualcuno mi diceva che riusciva a vedere anche Netflix....mi pare strano....

Di netflix c'è l'app già installata ma se non ti abboni o se non sei nel mese di prova non vedi nulla...
 
alcune risposte a domande specifiche:

- si può usare in wi-fi almeno per vedere contenuti SD, dipende naturalmente dalla qualità della rete e anche da quella del box ma io la faccio da qualche mese con un box economico senza alcun problema.

- riguardo alla visione di 2 canali in contemporanea non so se ho capito bene la domanda ma se hai la televisione con la funzione Picture in Picture puoi vedere il contenuto in streaming e in un riquadro un canale TV.

- Per quanto riguarda Netflix preferisco vederlo con l'app android che si installa tranquillamente nel box, però nel mio caso la riproduzione è limitata a contenuti SD per problemi di DRM.

aggiungo nel caso decidessi di acquistarlo fortemente consigliata una mini-tastiera wireless.
 
alcune risposte a domande specifiche:

- si può usare in wi-fi almeno per vedere contenuti SD, dipende naturalmente dalla qualità della rete e anche da quella del box ma io la faccio da qualche mese con un box economico senza alcun problema.

- riguardo alla visione di 2 canali in contemporanea non so se ho capito bene la domanda ma se hai la televisione con la funzione Picture in Picture puoi vedere il contenuto in streaming e in un riquadro un canale TV.

- Per quanto riguarda Netflix preferisco vederlo con l'app android che si installa tranquillamente nel box, però nel mio caso la riproduzione è limitata a contenuti SD per problemi di DRM.

aggiungo nel caso decidessi di acquistarlo fortemente consigliata una mini-tastiera wireless.

Nel mio caso, ben coperto dal wifi, i video di youtube full hd girano senza problemi.

Vero, nel mio era compresa nella confezione...
 
grazie doc
la mia intenzione era quella di renderlo disponibile per la tv e in contemporanea avere accesso a uso pc guardando programmi differenti da quelli trasmessi via tv
 
Il wifi va in crisi con roba pesante. Youtube non fa parte. Potrebbe andere in crisi se guardi un video con bitrate 50Mbit/s da un NAS. Ovviamente dipende se sei in N o in AC e se hai ostacoli.
 
grazie doc
la mia intenzione era quella di renderlo disponibile per la tv e in contemporanea avere accesso a uso pc guardando programmi differenti da quelli trasmessi via tv

ma in genere questi box (almeno quelli che conosco) hanno una sola uscita video quindi non possono inviare il segnale a due schermi separatamente
 
Full HD a 1Mbit/s :D




per quello gli "girano" bene anche con una velocità WIFI agganciata con l'Access Point da 54Mbit/sec RAW ( teorici ..effettivi sono 20 Mbit/sec ) ..= xchè i video FHD di YouTube sono impercompressi e molto spesso ( tranne rare eccezioni) fanno cacare:D

... per capirlo basta guardare il FHD di un Blu Ray ed avere il metro di paragone..salvo aver i salami sugli occhi:p
 
Full HD a 1Mbit/s :D

Mah adesso non sto ad analizzare quanti mbit/s sia una gara di campionato gt, si vede bene e anche se non ha i mbit/s di un bluray vivo lo stesso...:D

 
Sono 4 ore di video per 4 gigabyte...FullHD da 2.3Mbit/s...praticamente come il segnale dtt in SD però c'è scritto FHD :(
La gara di F1 sulla Rai HD viaggia a 10Mbit/s. Un bluray 40-50Mbit/s.
 
dipende molto dalla qualità della codifica con Netflix in FullHD bastano 5 Mbps Netflix in HD con tutti i dettagli: bastano 3,5 Mbps - Tom's Hardware anzi per meglio dire bastavano perchè adesso hanno cominciato a codificare in H265 alcuni video e quindi la banda necessaria diminuisce ... il mio box in condizioni ottimali riesce a ricevere 30-40 Mbps (non teorici, misurati con iperf) quindi ci starebbe dentro alla grande ... ma alla sera quando tutto il condominio sta con il wi-fi acceso la velocità di trasmissione cala drasticamente.
 
Indietro