WiFi

Mattone

Nuovo Utente
Registrato
10/1/00
Messaggi
11.608
Punti reazioni
552
Dovrei andare per qualche giorno in un albergo dove è a disposizione
il WiFi per i clienti.
Mi risulterebbe comodo usufruirne per scaricare la posta e forse per
accedere alla mia banca. Si dice, però, che il WiFi che sia pericoloso....
Esiste un programmino, o altro espediente, per tutelarsi da simile pericolo?
Non so se serva allo scopo, ma ho un buon antivirus a protezione totale.
Grazie per le informazioni. :bow:
 
potrebbe andare bene anche TOR?

Certo, bisogna solo verificare che il gestore mail o la banca non abbiano bloccato gli accessi, non è una rete gradita da tutti... Non ho mai provato nello specifico.


Non vorrei scaricare un altro browser, ne ho già tre. :rolleyes:

Non ci sarebbe un'altra app, magari da prendere sullo store di Microsoft?

Troverai sicuramente qualcosa sullo store oppure come estensione di edge, ci sono anche varie estensioni per FF o chrome, credo però che tutte abbiano bisogno di una registrazione utente per funzionare. Da verificare anche nel caso vpn free che non siano limitate in velocità o con troppa pubblicità fra i piedi, fai delle prove.
 
"forse accedere alla banca" se puoi evitare evita la banca poi non succedera nulla pero:rolleyes:
 
Dovrei andare per qualche giorno in un albergo dove è a disposizione
il WiFi per i clienti.
Mi risulterebbe comodo usufruirne per scaricare la posta e forse per
accedere alla mia banca. Si dice, però, che il WiFi che sia pericoloso....
Esiste un programmino, o altro espediente, per tutelarsi da simile pericolo?
Non so se serva allo scopo, ma ho un buon antivirus a protezione totale.
Grazie per le informazioni. :bow:




ti serve solo aver attivo il Firewall Software di sistema ...disabilitando tutte le eccezioni in ingresso (per evitare che eventualmente qualcuno sulla rete WIFI dove sei ospite tenti connessioni al tuo Computer)


se poi ti connetti col Browser a siti come Online Banking o Trading o PayPal o acquisti online etc è cmqe tutto criptato tra Browser & Server con tanto di certificato su connessione HTTPS e chiave RSA-AES 128 o 256bit quindi anche volendo nessuno può sniffarti il traffico dati sul WIFI x i dati sensibili

per tutto il resto del capzeggio mediante browsing sul Web fregatene, altrimenti se hai inutili fobie varie come ti hanno già detto devi usare anche una VPN
 
Grazie a tutti per le interessanti risposte. OK!
 
Indietro