Mobili e cassettiere per ordinare attrezzi

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.045
Punti reazioni
87
Allora, avrei bisogno di comprare un mobile o una cassettiera per ordinare gli attrezzi
Il mio sogno proibito era questo
Amazon.com: Rubbermaid 773488 5-Drawer Mobile Work Center: Industrial & Scientific

Ma a quanto pare non viene venduto in Europa e il costo del trasporto dagli Stati Uniti è più alto del prezzo
Con uship mi sono arrivate offerte per il trasporto di 400 USD e una di 480 sterline inglesi
Amazon (e gli altri siti online americani) non lo spediscono
Se qualcuno sa come farlo arrivare ad un prezzo accettabile, o come comprarlo direttamente dal produttore in Cina (perché personalmente non credo che sia veramente fatto negli Stati Uniti) mi sono utili suggerimenti

Mi sto orientando comunque su altre alternative meno rare
Leroy Merlin
Leroy Merlin

Cassettiera, a cui aggiungerei le ruote
Il mobile/cassettiera mi servirebbe per ordinare gli attrezzi, non sono tanto attrezzi da automobile ma piuttosto per la casa e per l'elettronica
Il vantaggio notevole del mobile americano era l'ergonomia del piano di lavoro, e soprattutto il fatto che il mobile è pensato per i lavori pesanti. Cioè il piano di lavoro è in grado di reggere centinaia di chili di peso, martellate, etc. etc. come un vero piano di lavoro da officina
 
In alternativa posso anche provare a costruirmi o a fare fondere da qualcuno il piano di lavoro
Cioè creo un clone del piano di lavoro Rubbermaid e lo appoggio sopra la cassettiera keter, sfruttando gli alloggiamenti che già esistono. Comunque chiaramente non sarebbe la stessa cosa
 
Lascio decidere al moderatore, personalmente preferisco restare qui perché secondo me è un argomento più per chi si intende di attrezzature che di mobili
Comunque per me se mi spostano nessun problema
 
Allora, avrei bisogno di comprare un mobile o una cassettiera per ordinare gli attrezzi
Il mio sogno proibito era questo
Amazon.com: Rubbermaid 773488 5-Drawer Mobile Work Center: Industrial & Scientific

Hai guardato prodotti simili (o migliori) di aziende che producono attrezzi, come Usag, Beta, ecc.?
O Pastorino-Expert per stare su una gamma un po' più bassa.
Nota che i listini sono molto alti, ma quasi sempre ci sono sconti, offerte, che trovi anche se non sei "professionista".

Sono bei prodotti di sicuro, ed altrettanto di sicuro sono cari.
Bisogna vedere se ne vale la pena per l'uso cui intendi dedicarli.
Ma se il tuo "sogno" era quello, dai un'occhiata! :yes:
 
Ottimo suggerimento. Finora il più adatto come dimensioni è questo della pastorino-expert che non conoscevo a 683 euro
Ha gli spigoli in metallo ma è un problema che si può risolvere mettendoci sopra qualcosa
La parte importante è che ha un vero piano di lavoro in plastica ABS e questo piano è capace di reggere pesi molto elevati

CASSETTIERA CON RUOTE
- 4 cassetti : 3 altezza 60 mm e 1 altezza 130 mm.
- Ogni cassetto può contenere 3 moduli.
- Apertura totale dei cassetti.
- Carico statico dei cassetti: 20 kg per i cassetti da 60 mm e
25 kg per i cassetti da 130 mm.
- Piano di lavoro in ABS.
- Chiusura centralizzata.
- Maniglia pieghevole.
- Quattro ruote diametro 125 mm, 2 fi sse e 2 pivottanti,
di cui una con freno.
- Dimensioni : L.720 x P.500 x H.650 mm.
NOVITÀ
L mm P mm H mm Peso kg €
E010101 1005 500 987 95 1 860,00
L mm P mm H mm Peso kg €
E010131 1005 500 987 81,10 1 900,00
L mm P mm H mm Peso kg €
E010154 720 500 650 40 1 683,00
 
Grazie del suggerimento. Penso però che le dimensioni non vanno bene per quello che serve a me
 
Comunque guarda bene cosa si trova in giro ed a che prezzi.. 683€ (+iva credo) è un prezzo di listino che non ha senso pagare.
 
Comunque guarda bene cosa si trova in giro ed a che prezzi.. 683€ (+iva credo) è un prezzo di listino che non ha senso pagare.

Infatti, ho poi contattato Pastorino Express che mi ha girato i nomi dei distributori. Uno mi ha proposto 500 con ritiro in sede + 50 di spedizione a casa, l'altro mi ha proposto 500 tutto incluso. Per problemi di peso (questo sopra pesa parecchio va bene per uso in una officina professionale) sto pensando di orientarmi su qualcosa di diverso.
O qualcosa in plastica, o in alluminio, tipo questo
IAR - web-catalogue

Sto facendo fatica a trovare quello che cerco, perché ho esigenze particolari in termini di peso e dimensioni del carrello che non sono molto frequenti in realtà
 
Scusa il ritardo nella risposta
Il pavimento non è particolarmente resistente, quindi non posso utilizzare carrelli o cassettiere troppo pesanti che già vuote pesano decine di chili (quelle che normalmente usano in officina dove devono essere estremamente robuste). Lo spazio non è molto, e preferibilmente il carrello/cassettiera dovrebbe avere ruote ed essere abbastanza maneggevole
Il pianale superiore preferibilmente non deve essere di metallo ma di un materiale come legno o plastica (il meglio sarebbe ABS)
 
Indietro