Android 6 e phonepad Mediacom x532L come sicurezza sono una ciofeca.

spozzxzzops

Meloni, i porti chiusi e il blocco navale?
Registrato
9/12/08
Messaggi
19.220
Punti reazioni
2.096
Su phone pad Mediacom x532L ho file personali riservati in pdf e word, oltre a foto e musica.

Mi premuro in caso di smarrimento criptando il cell., ad ogni accensione vuole la pswrd, metto il blocco schermo con pin, metto i flie sensibili in una app vault (cassaforte) anche questa sotto pin e dovrei essere al sicuro.

Invece come collego il cell. al pc, magicamente appaiono in chiaro tutti i miei file, perche il maledetto phone pad come opzione primaria usb mette il traserimento file di default ed il pc non tiene conto dei blocchi di sicurezza impostati sul cell.

Neanche entrando come sviluppatore ed attivando il debug usb riesco a cambiare questa situazione,ad ogni accensione ritorna alla situazione di default.
 
Avete criptato messo pswrd e pin e credete che se perdete il cell questo resta inutilizzabile?

Niente di vero, chi lo trova, se disonesto, va a casa, lo spegne togliendo la batteria, poi lo riaccene premendo contemporaneamente il tasto volume su e power on e magicamente compare la schermata di hard reset e così il cell torna nuovo come uscito di fabbrica.
 
guarda che è risaputo:)
 
Avete criptato messo pswrd e pin e credete che se perdete il cell questo resta inutilizzabile?

Niente di vero, chi lo trova, se disonesto, va a casa, lo spegne togliendo la batteria, poi lo riaccene premendo contemporaneamente il tasto volume su e power on e magicamente compare la schermata di hard reset e così il cell torna nuovo come uscito di fabbrica.

E' possibile segnalare al proprio gestore l'IMEI del terminale in modo che gli operatori lo mettano in black-list come dispositivo rubato (questo già da ben prima che i telefoni fossero smart).
 
Indietro