Offerta Telecom Fibra

Kodi

Nuovo Utente
Registrato
7/4/15
Messaggi
42
Punti reazioni
1
Da qualche mese è arrivata nel mio paese la fibra di telecom in FTTC

oggi sono stato contattato per un'offerta.
Premetto che al momento ho "Tutto" + 20 mega a 50,94 euro al mese.
Mi hanno offerto il passaggio a fibra a 39,90 al mese + 0,19 cent di scatto alla risposta + 1,99x12 mesi per il modem.
Secondo voi conviene il passaggio? possibile che per il modem pagherei solo 24 euro?

Se attivassi l'offerta indicata sul sito tim smart fibra plus non pagherei 29,90 per 12 mesi e quindi converrebbe di piu? l'operatrice mi diceva che questa offerta è valida solo per chi ha adsl limitata anche se sul sito non sembra dire cosi.

Chi mi da qualche consiglio?

Ps la mia presa telefonica è ancora di quelle "antiche" a tridente, posso collegare ugualmete il filtro fibra?

Grazie
 
scatto alla risposta?
ma siamo matti.
 
Da qualche mese è arrivata nel mio paese la fibra di telecom in FTTC
oggi sono stato contattato per un'offerta.
Premetto che al momento ho "Tutto" + 20 mega a 50,94 euro al mese.
Mi hanno offerto il passaggio a fibra a 39,90 al mese + 0,19 cent di scatto alla risposta + 1,99x12 mesi per il modem.
Secondo voi conviene il passaggio? possibile che per il modem pagherei solo 24 euro?
Se attivassi l'offerta indicata sul sito tim smart fibra plus non pagherei 29,90 per 12 mesi e quindi converrebbe di piu? l'operatrice mi diceva che questa offerta è valida solo per chi ha adsl limitata anche se sul sito non sembra dire cosi.
Chi mi da qualche consiglio?
Ps la mia presa telefonica è ancora di quelle "antiche" a tridente, posso collegare ugualmete il filtro fibra?
Grazie
E' un mese che sto aspettando che TIM subentri ad Infostrada, appena mi mettono la fibra ti faro' sapere.
A me per una utenza business (parola grossa...) hanno chiesto meno che a te, a questo punto mi chiedo se ho capito bene.
Per il modem pero' vogliono piu' soldi, infatti il costo del tuo modem mi sembrerebbe troppo basso.
 
Da qualche mese è arrivata nel mio paese la fibra di telecom in FTTC

oggi sono stato contattato per un'offerta.
Premetto che al momento ho "Tutto" + 20 mega a 50,94 euro al mese.
Mi hanno offerto il passaggio a fibra a 39,90 al mese + 0,19 cent di scatto alla risposta + 1,99x12 mesi per il modem.
Secondo voi conviene il passaggio? possibile che per il modem pagherei solo 24 euro?

Se attivassi l'offerta indicata sul sito tim smart fibra plus non pagherei 29,90 per 12 mesi e quindi converrebbe di piu? l'operatrice mi diceva che questa offerta è valida solo per chi ha adsl limitata anche se sul sito non sembra dire cosi.

Chi mi da qualche consiglio?

Ps la mia presa telefonica è ancora di quelle "antiche" a tridente, posso collegare ugualmete il filtro fibra?

Grazie
al mese o ogni 4 settimane???:cool::mmmm:
 
Vai su infostrada 25 euro ogni 4 settimante tutto incluso....Becca l'offerta senza spese di attivazione dal sito. TIM è l'operatore più caro di tutti.
 
Vai su infostrada 25 euro ogni 4 settimante tutto incluso....Becca l'offerta senza spese di attivazione dal sito. TIM è l'operatore più caro di tutti.

dalle mie parti o telecom o wholesale!!
 
E' un mese che sto aspettando che TIM subentri ad Infostrada, appena mi mettono la fibra ti faro' sapere.
A me per una utenza business (parola grossa...) hanno chiesto meno che a te, a questo punto mi chiedo se ho capito bene.
Per il modem pero' vogliono piu' soldi, infatti il costo del tuo modem mi sembrerebbe troppo basso.
Se vi puo' interessare adesso c'ho la fibra! (tel+Internet tutto incluso)
Ho cominciato dal primo Giugno, quindi non ho un periodo di rilevamento esteso.
L'unico brivido e' vedere l'indicatore di Speedtest andare al fondo scala di 100Mb e vedere un bel 20Mb in Upload, per il resto la navigazione e' tale e quale, ma i file si scaricano molto velocenete.
Il modem che mi hanno dato e' una pazziella p'e' creatur, ma lo fanno pagare caro (credo che ne comprero' un altro).
Non so ancora quanto pago, quando ho fatto il contratto mi hanno detto una cifra tanto conveniente che non ci credo tanto, percio' aspetto la prima bolletta.
Se il costo e' quello che mi hanno detto, credo sia una tipologia da consigliare (almeno per il business), vi faro' sapere.
 
Vai su infostrada 25 euro ogni 4 settimante tutto incluso....Becca l'offerta senza spese di attivazione dal sito. TIM è l'operatore più caro di tutti.

Se c'è la ''copertura''.........;)
 
Nel mio caso volevo informarti che quando entri con Tim per quel tipo di servizio FTTC ti danno un segnale iniziale buono, mi settarono 75 mb anziche'
i 100 per evitare il segnale ballerino, tempo un anno, quanto basta per allacciare gli altri utenti e te la abbasseranno. A me circa il 25 %.
Sono partito da 75 ed ora sto a :

ATTIVA
Indirizzo IP Pubblico:
Velocità Max Down: 59454kbps
Velocità Max Upload: 21437kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

Sto meditando di salutarli ma devo farlo a breve perche' per lavoro ho bisogno della linea... Poi ti suggerirei di star lontano dallo scatto
alla risposta perche' solo con quello spendo io, non so te, non meno di 7/8 euro al mese, anche se questo dipende dalla pigrizia di moglie
e figli che potrebbero usare il cell e non lo fanno !!!
 
E' normale che la velocità cali se si attivano altre linee VDSL che condividono la tua tratta in rame. Si chiama diafonia. Non è che viene fatto di proposito. La centrale ti dà il massimo che puoi avere per la tua attenuazione. Se stacchi tutti i rami e le prese secondarie e attacchi il modem alla presa centrale guadagni 4-5mega
 
... Poi ti suggerirei di star lontano dallo scatto
alla risposta perche' solo con quello spendo io, non so te, non meno di 7/8 euro al mese, anche se questo dipende dalla pigrizia di moglie
e figli che potrebbero usare il cell e non lo fanno !!!

Dettaglio fondamentale su cui molte valutazioni di convenienza vanno in fumo...
 
Dello scatto alla risposta uno se ne frega se non usa mai il telefono fisso per chiamare. Inutile pagare un bundle in più. Ho sempre avuto tariffe con scatto alla risposta e sempre 0 telefonate. E' pieno di persone che vogliono solo internet, perciò questa tariffa è per loro.
 
Ho posto l'accento su un dettaglio che molti sorvolano. Ad es. nelle vecchie offerte Infostrada tra il bundle chiamate e quello senza la differenza era di 5€
che si azzerava con un 2/3 tf al giorno, nel mio caso ci sono circa un centinaio di tf al mese e quindi........
 
E' normale che la velocità cali se si attivano altre linee VDSL che condividono la tua tratta in rame. Si chiama diafonia. Non è che viene fatto di proposito. La centrale ti dà il massimo che puoi avere per la tua attenuazione. Se stacchi tutti i rami e le prese secondarie e attacchi il modem alla presa centrale guadagni 4-5mega

Vero :yes:

Però problemi di diafonia (che poi sono intensi solo su primi vicini) potrebbero essere attenuati da algoritmi di vectoring che, a quanto pare, i gestori non usano :rolleyes:
 
Vero :yes:

Però problemi di diafonia (che poi sono intensi solo su primi vicini) potrebbero essere attenuati da algoritmi di vectoring che, a quanto pare, i gestori non usano :rolleyes:
TIM ha appena lanciato i 200Megabit su FTTC. Non usa vectoring in questo caso?
 
Vero :yes:

Però problemi di diafonia (che poi sono intensi solo su primi vicini) potrebbero essere attenuati da algoritmi di vectoring che, a quanto pare, i gestori non usano :rolleyes:

Io temo che il vectoring possiamo dimenticarcelo.

La colpa, in questo caso, non è degli operatori, ma di un sistema regolatorio che finisce con l'essere paradossale, impedendone l'utilizzo finchè non sarà disponibile il fantomatico vectoring multi operatore, se mai sarà possibile ed economicamente sensato.

C'è poi, oltre alla distanza, il problema delle linee derivate (i rami morti creano disturbi), che potrebbe essere migliorabile da chi gestisce l'ultimo miglio.
 
Io temo che il vectoring possiamo dimenticarcelo.

La colpa, in questo caso, non è degli operatori, ma di un sistema regolatorio che finisce con l'essere paradossale, impedendone l'utilizzo finchè non sarà disponibile il fantomatico vectoring multi operatore, se mai sarà possibile ed economicamente sensato.

C'è poi, oltre alla distanza, il problema delle linee derivate (i rami morti creano disturbi), che potrebbe essere migliorabile da chi gestisce l'ultimo miglio.

sehhhhhhh....
 
Potrebbe, se volesse. :o
 
Indietro