Maxi attacco hacker in corso in tutto il mondo...

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.926
Punti reazioni
2.548
...occhio ne...:yes:

Pirateria informatica: in corso attacco in mezzo mondo. Colpita anche l’Italia - La Stampa

Cura-11652-k2FG-U11002747491803koG-1024x576%40LaStampa.it.JPG
 
La mia 20MB Tiscali è crollata ad 1MB Download contro i 16MB di velocità stabile giornaliera......:rolleyes:
 
Questa gente, insieme agli spammatori, la impiccherei.
 
Avrei una curiosità, con l'aggiornamento a Windows 10 cu e quindi security di maggio penso sia già stato sistemato il problema, confermate?
 
periodicamente faccio un backup su HD ESTERNO di tutte le mie cianfrusaglie...:o:D
 
Quindi siamo alle solite ? sistemisti che non aggiornano e permessi utenti troppo larghi.

Passi per il casalingo ma dentro università e ospedali :censored:
 
L'aggiornamento che sanava la falla è di marzo, quindi chi ha fatto regolari aggiornamenti dovrebbe essere a posto.
Microsoft Security Bulletin MS17-010 - Critical
Dato che l'attacco ha sfruttato una vulnerabilità nel protocollo SMBv1, alla sezione Workaround è comunque descritto come disabilitarlo.

Purtroppo ancora non disponibile un metodo di ripristino dei file criptati.
Wana Decryptor / WanaCrypt0r Technical Nose Dive

ho w7 che non posso aggiornare
(driver scheda video introvabile)
devo solo stare attento alle mail o posso prenderlo in altro modo?
 
ho w7 che non posso aggiornare
(driver scheda video introvabile)
devo solo stare attento alle mail o posso prenderlo in altro modo?

le patch di sistema di W7 verranno aggiornate regolarmente fino al 2020 . si può aggiornare eccome
 
Quindi siamo alle solite ? sistemisti che non aggiornano e permessi utenti troppo larghi.

Passi per il casalingo ma dentro università e ospedali :censored:



Il bug utilizzato dai criminali informatici sarebbe in una falla di Windows, conosciuta da tempo e anche riparata da Microsoft con un aggiornamento di sicurezza, che evidentemente in pochi avrebbero installato.



non aggiornano niente ..dormono





ho w7 che non posso aggiornare
(driver scheda video introvabile)
devo solo stare attento alle mail o posso prenderlo in altro modo?




come ti ha scritto sopra Groviglio, gli aggiornamenti di sicurezza W7 li fa fino al 2020..ti servono solo quelli.. non devi aggiornare W7 per passare a W10


premesso quello non aprire mai allegati Email di presunte fatture o codice Tracking di spedizione:D che invece di essere un file .pdf o .doc sono .zip ...:D....+ non bloccare mai gli Aggiornamenti Automatici del Browser che usi + Flash Player ( devi sempre avere l'ultima versione)..se poi Flash Player lo imposti (da impostazioni Plug-ins del Browser) ad attivarsi solo dietro tua richiesta con click (per i siti che lo richiedono e dove ti serve) ...ancora meglio
 
Ultima modifica:
le patch di sistema di W7 verranno aggiornate regolarmente fino al 2020 . si può aggiornare eccome

ci ho provato diverse volte
dopo serve un driver che nessuno riesce a trovare
quindi ho dovuto ripristinare
 
ci ho provato diverse volte
dopo serve un driver che nessuno riesce a trovare
quindi ho dovuto ripristinare

zazè, non capisco: tieniti pure il "vecchio" driver della scheda video, ma scaricati tutte le patch di W7 che non hai installato. il driver video di W7 per quanto vecchio, funzionerà perfettamente anche con W7 completamente aggiornato....potrei capire se cambiasi sistema operativo (e il vecchio driver non andasse sul nuovo
 
zazè, non capisco: tieniti pure il "vecchio" driver della scheda video, ma scaricati tutte le patch di W7 che non hai installato. il driver video di W7 per quanto vecchio, funzionerà perfettamente anche con W7 completamente aggiornato....potrei capire se cambiasi sistema operativo (e il vecchio driver non andasse sul nuovo

ogni volta che ho aggiornato
cioè in seguito all'aggiornamento
lo schermo mostrava difetti
e mi diceva che serviva un driver
che nessuno è riuscito a trovare

così ho sempre ripristinato
 
ogni volta che ho aggiornato
cioè in seguito all'aggiornamento
lo schermo mostrava difetti
e mi diceva che serviva un driver
che nessuno è riuscito a trovare

così ho sempre ripristinato



personalmente non ho mai visto un sistema a cui dopo gli Aggiornamenti di sicurezza non funziona più a dovere la scheda video se non vengono aggiornati i driver

posta marca modello di scheda video & caratteristiche + se trattasi di Notebook o meno ...magari Groviglio che è un segugio da primato ti trova anche qualche driver Modded





In via del tutto eccezionale MS ha pubblicato la patch anche per WinXP e gli altri vecchi OS


Microsoft Update Catalog




ho ancora anche un vecchio Notebook Asus Core 2 Duo dietro Router NAT & Firewall + suo Firewall Software con sopra ancora XP Pro SP3 & 4GB di Ram che va una favola da sempre ed aggiornato a tutte le Patch di sicurezza fino alla fine del supporto Microsoft ( per l'eventuale navigazione Web monta Firefox ESR attualmente in versione 45.9.0 e sempre Autoaggiornato alle Patch di Sicurezza di Mozilla anche lui + Flash Player Idem) ma facendo il controllo aggiornamenti automatici non mi dà disponibile la Patch straordinaria emessa da M$ anche per XP

anche se non mi interessa particolarmente applicarla perchè sò quali allegati Email aprire e non aprire e non abboccare facendo poi diffondere il Malware sulla rete LAN anche agli altri Computer qualora fossero senza Patch ( anche se nn lo sono:D) , domanda, quali sarebbero le procedure da eseguire per trovare la Patch in questione sul protocollo SMB per XP Pro perchè anche usando Internet Explorer per il classico Microsoft Update non la trova disponibile

è scaricabile solo a mano al link di cui sopra?
 
....

posta marca modello di scheda video & caratteristiche + se trattasi di Notebook o meno ...magari Groviglio che è un segugio da primato ti trova anche qualche driver Modded

molto volentieri:)

zazè, sono a disposizione: attendo i datiOK!
 
Indietro