cambio operatore telefonico se non arriva offerta migliorativa..

xmagox

Salite sulla giostra
Registrato
18/11/05
Messaggi
3.159
Punti reazioni
117
considerando che la disdetta va inviata solo al nuovo operatore scelto dall'utente e l'operatore telefonico attuale ignora che l'utente se ne sta per andare, come avete fatto per farvi fare una offerta migliorativa dal proprio attuale operatore? :cool:
 
.....come avete fatto per farvi fare una offerta migliorativa dal proprio attuale operatore? :cool:
Io, prima di cambiare, ho fatto una ricerca di mercato, tesa non solo a cercare un prezzo migliore
ma anche a trovare un buon servizio.

Non è difficilissimo: basta visitare qualche negozio, qualche sito, sentire qualche amico. :yes:

Se ho fatto la scelta migliore non saprei, ma so che mi trovo bene e spendo poco più della metà di quanto
pagavo con il vecchio gestore. :yes:

In compenso, dopo più d'un mese, il vecchio gestore mi telefona tutti i giorni, offrendomi un contratto
svantaggioso, :rolleyes: allo scopo di convincermi a tornate....:rolleyes:
 
Fisso o mobile?
Sul fisso se sei con TIM stai sicuro che non c'è modo di avere offerte migliorative. Gli atri spesso chiamano per farti la "retention" dopo che chiedi di migrare.
 
Fisso o mobile?
Sul fisso se sei con TIM stai sicuro che non c'è modo di avere offerte migliorative. Gli atri spesso chiamano per farti la "retention" dopo che chiedi di migrare.

fisso+adsl 20 mega con TISCALI
attualmente ho una buona promozione che però scadrà a fine anno.
finita la promozione, passerei a prezzo pieno e a quel punto non sarebbe più conveniente restare

la mia domanda è: vorrei essere contattato per la "retention" PRIMA di migrare e non dopo. come fare??
 
Un collega aveva un'offerta a tempo con Tiscali. A fine offerta è stato contattato per rinnovarla. Puoi chiamare tu e chiedere "estensione". Senti cosa ti rispondono. Usa anche Facebook.
 
volevo ringraziarvi per i consigli..
nemmeno il tempo di fare il finto tonto chiedendo il codice di migrazione (anche se lo leggo benissimo da solo sulla bolletta) et voilà ecco che Tiscali nel corso della stessa telefonata mi propone un 19,95 per SEMPRE con telefonate illimitate verso tutti fissi+mobili con scatto alla risposta di 20 cent
bollettazione bimestrale anticipata
ho subito accettato, in quanto miglioro il contratto attuale
speriamo che non ci siano fregature nascoste!
per il momento sono soddisfatto perché resto con Tiscali, unico operatore che ad oggi 23 maggio 2017 non propone lo sch.ifo delle 4 settimane!
 
Difficile trovare una tariffa che sia conveniente per tutti, quella che ti ha fatto Tiscali è ottima a patto di non fare molte telefonate,
nel mio caso anche a limitarmi a 2 telefonate al giorno (anche se kilometriche, non importa) farebbe salire la bolletta a 31.95€/mese
per cui molto meglio (nel mio caso particolare) un 24.95€/4 settimane di Infostrada ADSL 7mega no modem (grazie ma una cosa
in comodato gratuito rompe solo le scatole quando si passa ad altro operatore) + tf illimitate no scatto alla risposta.

P.S. Chiamato da TIM ieri per ritornare all'ovile: ferma e gentile risposta di andare affanfotten :D:D:D
 
Difficile trovare una tariffa che sia conveniente per tutti, quella che ti ha fatto Tiscali è ottima a patto di non fare molte telefonate,
nel mio caso anche a limitarmi a 2 telefonate al giorno (anche se kilometriche, non importa) farebbe salire la bolletta a 31.95€/mese
per cui molto meglio (nel mio caso particolare) un 24.95€/4 settimane di Infostrada ADSL 7mega no modem (grazie ma una cosa
in comodato gratuito rompe solo le scatole quando si passa ad altro operatore) + tf illimitate no scatto alla risposta.

P.S. Chiamato da TIM ieri per ritornare all'ovile: ferma e gentile risposta di andare affanfotten :D:D:D

non ho capito, con 2 telefonate al giorno passi da 19,95 a 31,95 ???? sicuro? :mmmm:
non puoi farle dal mobile le 2 telefonate al giorno?
 
non ho capito, con 2 telefonate al giorno passi da 19,95 a 31,95 ???? sicuro? :mmmm:
non puoi farle dal mobile le 2 telefonate al giorno?
Semplice 0.2€ a telefonata * 2 telefonate *30 giorni fanno 12€ tondi tondi.......

Certo che io potrei fare quelle 2 (a volte anche 3) telefonate al giorno dal mobile ma se quelle telefonate
sono mediamente lunghe tra 10 e 50 minuti anche con una tariffa da 5 cent/minuto senza scatto (o anche CoopVoce
1 cent/min + scatto da 10 cent alla risposta) se fai qualche calcoletto vedi che ci si arriva e si passa quella cifra.

Come ho scritto prima: a volte ci sono condizioni che non tutte le offerte coprono vantaggiosamente. Dipendesse
solo da me non avrei il fisso tanto mi basta poco di ADSL e di traffico telefonico.

Mediamente in casa si ha bisogno di circa 1600 minuti in totale e 6/7 giga..........
 
corretta analisi

io ho preferito infatti 24.95 senza scatto e per tre anni minimo.

tra un annetto scade e ho lo l'armadietto di openfiber in cantina

vedremo al momento cosa converra' fare
 
Chiedo consiglio in merito a eventuale cambio operatore fisso. Farei il tutto, qualora non arrivasse offerta migliorativa dal mio attuale operatore, in occasione del ritorno alla bolletta mensile e con il quale sfrutterei il cambio contrattuale per uscire senza penali.

SITUAZIONE ATTUALE:
Infostrada All Inclusive sottoscritta nel 2013 (chiamate illimitate verso fissi e cellulari, adsl illimitato e servizio Chi è compreso). Tra vari balzelli ora siamo a circa 37-38 € al mese. Per quanto riguarda l'adsl, ora dovrei avere i 20mega ma lo spped test è questo:

Speedtest by Ookla - The Global Broadband Speed Test

EVENTUALI OPZIONI DI CAMBIO:
Fastweb Internet + Telefono pari a 29.95€+5€ (per le chiamate illimitate verso cell.) = 34,95€/mese al quale eventualmente aggiungere il servizio chi è....

Tim Smart Casa pari a 34,90€ (un anno a 24,90) al quale aggiungere il chi è......Essendo fuori da Tim/Telecom da anni poi non so se c'è ancora il famoso "canone" da sommare.


Voi cosa pensate? premesso che non mi interessa molto avere un upgrade alla fibra o altra, ma semplicemente spendere meno. Chiamo infostrada e chiedo un offerta a ribasso a pari condizioni? cambio con una delle due altre opzioni?
 
non sono coperto da Tiscali fibra e con l'adsl avrei solo l'offerta a 34,95, quindi pari all'attuale e dovrei pagare anche i 29€ di attivazione
 
Chiedo consiglio in merito a eventuale cambio operatore fisso. Farei il tutto, qualora non arrivasse offerta migliorativa dal mio attuale operatore, in occasione del ritorno alla bolletta mensile e con il quale sfrutterei il cambio contrattuale per uscire senza penali.

SITUAZIONE ATTUALE:
Infostrada All Inclusive sottoscritta nel 2013 (chiamate illimitate verso fissi e cellulari, adsl illimitato e servizio Chi è compreso). Tra vari balzelli ora siamo a circa 37-38 € al mese. Per quanto riguarda l'adsl, ora dovrei avere i 20mega ma lo spped test è questo:

Speedtest by Ookla - The Global Broadband Speed Test

EVENTUALI OPZIONI DI CAMBIO:
Fastweb Internet + Telefono pari a 29.95€+5€ (per le chiamate illimitate verso cell.) = 34,95€/mese al quale eventualmente aggiungere il servizio chi è....

Tim Smart Casa pari a 34,90€ (un anno a 24,90) al quale aggiungere il chi è......Essendo fuori da Tim/Telecom da anni poi non so se c'è ancora il famoso "canone" da sommare.


Voi cosa pensate? premesso che non mi interessa molto avere un upgrade alla fibra o altra, ma semplicemente spendere meno. Chiamo infostrada e chiedo un offerta a ribasso a pari condizioni? cambio con una delle due altre opzioni?

se non sbaglio di grosso, tu potresti passare a Infostrada a 17,90 Euro e in piu avresti 50 GB lite per fuori casa gratis....si chiama Wind Home...
io purtroppo non ho poduto cambiare perche sono migrato da Maggio di nuovo a Infostrada (dovevo essere da un anno con Infostrada )

Comunque vai a chiedere in un negozio Wind e vedrai che poi cambiare la tariffa e' ci prendi il Modem lite gratis da 50 GB (io ho quello da 10 GB ma se ci devo caricare qualcosa in su uso sempre il modem Lite perche va 50 volte piu veloce (con Adsl ho 0,1 - 0,2 Mbit con il Lite fino a 35 Mbit minimo 18 mbit dove va G4...) e il downlod dalle 24 alle 8 e gratis a 50 Mbit ... unico neo che se non sbaglio ci devi restare per 3 anni Cliente infostrada, altrimente ci devi pagare 60 euro il Modem....

WindHome ADSL

sinceramente sono rimasto perplesso che io poteva passare su un altro contratto, normalmente si dovevo cambiare gestore e poi ritornare....comunque troovo moto buono che ti regalano 50 Gb fuori casa gratis, naturalmente si po usare anche in casa...
 
se non sbaglio di grosso, tu potresti passare a Infostrada a 17,90 Euro e in piu avresti 50 GB lite per fuori casa gratis....si chiama Wind Home...
io purtroppo non ho poduto cambiare perche sono migrato da Maggio di nuovo a Infostrada (dovevo essere da un anno con Infostrada )

ma io sono già in Infostrada...dici che andando in negozio Wind possono cambiarmi contratto?
 
Ultima modifica:
ma io sono già in Infostrada...dici che andando in negozio Wind possono cambiarmi contratto?

Almeno a Bolzano io potevo cambiare, anche se a me sembrava piu che strano, ma provare a sentire non costa nulla....poi non si sa mai quando scade la offerta' ...mio amico ha cambiato e lo hanno fatto, lui adesso ha la 20 Mbit ADSL + 50 Gb sul Modem Lite e' paga 12 euro al mese di meno...
io non lo potevo fare perche io ero con infostrada fino Marzo, poi Cliente Vodafone e poi ritornato su Infostrada...comunque mi hanno dato gratis il Modem + 10 GB al mese per fuori casa.....sembra una Fibra vera....50 Mbit + 38 Mbit in Upload...
da me e' stato tutto diverso visto che io ho sbagliato, io ho mandato a Vodafone la disdetta senza avere fatto prima la Migrazione e per paura di perdere il mio numero, ho richiamato io Infostrada cosi ci ho dovuto pagare anche la migrazione in piu anche 90 euro per il contratto...i errori si fanno pagare....ma alla fine sto pagando 5 euro in meno al mese....
 
Hai dato uno sguardo a Vodafone? Io ho 27 euro ogni 4 settimane con fibra e chiamate urbane illimitate (no cellulari)
 
Mi interessano anche le chiamate a cell..Comunque Vodafone la evito come la peste anche per esperienze negative di conoscenti qui in zona.
 
Indietro