Modem libero: Diritto a scegliere il proprio Modem Router #modemlibero

kavaje

La Storia si ripete!
Registrato
15/6/02
Messaggi
146.713
Punti reazioni
3.351
Petition * agcom: Modem libero! diritto a scegliere il proprio modem router. * Change.org


Condividi subito.
Il "Diritto" di scegliere è assolutamente imprescindìbile. In Italia purtroppo sembra non essere così, anche se di fatto vi è una normativa Europea, e non una direttiva da recepire, che impone ai "gestori internet", di lasciar scegliere al consumatore finale il modem router che preferisce. La legge dell' Unione Europea è la seguente: 2015/2120 e parla chiaro:
""Gli utenti finali hanno il diritto di accedere a informazioni e contenuti e di diffonderli, nonché di utilizzare e fornire applicazioni e servizi, e utilizzare apparecchiature terminali di loro scelta, indipendentemente dalla sede dell’utente finale o del fornitore o dalla localizzazione, dall’origine o dalla destinazione delle informazioni, dei contenuti, delle applicazioni o del servizio, tramite il servizio di accesso a Internet.""
Alcuni dei maggiori ISP Italiani, meglio conosciuti come "gestori internet", NON forniscono la possibilità di cambiare il loro "modem router" e ci offrono in comodato d'uso NON gratuito un prodotto che può sfiorare i 190€, vincolandoci inoltre con una permanenza che di solito può arrivare a 48 mesi.
Per ogni linea, che sia ADSL, Fibra, FTTC, FTTH, FTTS ecc.. Chiediamo che ogni utente possa scegliere in maniera autonoma, o comunque sotto consiglio, il proprio modem router e non obbligandolo ad un prodotto che di fatto protrebbe non rispecchiare quelle che sono le "esigenze" del consumatore.
Questa petizione sarà consegnata a:
AGCOM
CorCom - Economia digitale e Innovazione
modem libero corrierecomunicazioni
DDay.it
dday
#modemlibero YouTube
adsl
Vodafone
Fastweb
cambiare modem Tim
telecom
Tiscali
associazione consumatori
Altroconsumo
#modemlibero
cambiare modem vodafone
voip
alessandrotechword
AVM
tp-link
D-Link
Cisco
adsl libera
mercato liberalizzato
2008/63/CE
Regolamento dell’Unione Europea 2015/2120
2015/2120
regolamento europeo
#liberailmodem
modemlibero
 
Petition * agcom: Modem libero! diritto a scegliere il proprio modem router. * Change.org

E' quello che ho sempre pensato....senza mai aver osato di chiedere. :yes:
Che ne dite? Firmiamo? Se lo fate voi firmo anch'io: il router me lo scelgo me lo compro
io e me lo gestisco io. OK!
PERCHE LO STESSO CONCETTO NON DIVREBBE VALERE ANCHE PER LE BANCHE CHE IMPONGONO STE CONTACTLEES O LòO SMARTPHONE O NON CONCEDONPO IL TOJEN LI TUTTI ZITTI E MOSCA
 
PERCHE LO STESSO CONCETTO NON DIVREBBE VALERE ANCHE PER LE BANCHE CHE IMPONGONO STE CONTACTLEES O LòO SMARTPHONE O NON CONCEDONPO IL TOJEN LI TUTTI ZITTI E MOSCA
Mahhh....forse perché, in questi casi, è meglio che siano le banche a prendersi la responsabilità di queste iniziative. ;)

Ad ogni modo è sempre possibile aprire un'altra sottoscrizione che in questo caso però non sarebbe appoggiata da una legge europea. :no: :angry:
 
399 sostenitori:rolleyes:
 
Petition * agcom: Modem libero! diritto a scegliere il proprio modem router. * Change.org

E' quello che ho sempre pensato....senza mai aver osato di chiedere. :yes:
1 Che ne dite? Firmiamo? Se lo fate voi firmo anch'io: 2 il router me lo scelgo me lo compro
io e me lo gestisco io. OK!


1 esatto......il senso di questo 3d era quello....... firmare e condividere il piu possibile........;):bow:

2 appunto.......;) altrimenti me lo dai in comodato d'uso.......e commandi tu......;)
 
PERCHE LO STESSO CONCETTO NON DIVREBBE VALERE ANCHE PER LE BANCHE CHE IMPONGONO STE CONTACTLEES O LòO SMARTPHONE O NON CONCEDONPO IL TOJEN LI TUTTI ZITTI E MOSCA

ma che discorsi sono questi?? x te va bene cosi ?? allora non firmare la petizione... semplice no??
 
Mahhh....forse perché, in questi casi, è meglio che siano le banche a prendersi la responsabilità di queste iniziative. ;)

Ad ogni modo è sempre possibile aprire un'altra sottoscrizione che in questo caso però non sarebbe appoggiata da una legge europea. :no: :angry:

Appunto nessuno ti vieta........;)
 
Si parla di #modemlibero anche alla Camera

Modem Libero!

1 APR 2017 — Guarda l'intervento alla "Camera" dell' On. Ivan Catalano M5S - Lista Civici e Innovatori -
Il Tema è molto caldo e se ne sta parlando anche in Parlamento.
Vi rinnovo l'invito di condividere veramente con tutte le vostre forze questa Petizione! con la P maiuscola.....dai forza, che insieme ce la facciamo.
Ecco il video: Ivan Catalano: ''Poter usare il proprio modem cambiando operatore e un fattore di liberta" - YouTube
 
Perché è uno di quelli che, invece di tornarsene a casa, s'è infilato nel gruppo misto etc.

Ho firmato, dato che, fin da subito, preferii comprarmi il router da me.
 
Perché è uno di quelli che, invece di tornarsene a casa, s'è infilato nel gruppo misto etc.

Ho firmato, dato che, fin da subito, preferii comprarmi il router da me.
:bow:OK! condividete il piu possibile.........OK!
 
Avete tutto il mio appoggio morale. :o
 
Non basta: bisogna "sporcarsi le mani" leggi "sottoscrivere" :yes:

(Ma forse è il segno dei tempi: non si vota e non si sottoscrive più....) :eek:
 
Non basta: bisogna "sporcarsi le mani" leggi "sottoscrivere" :yes:

(Ma forse è il segno dei tempi: non si vota e non si sottoscrive più....) :eek:

Della ormai rinomata serie "Quel che ci sarebbe da fare è bene farlo fare agli altri"- :yes:
 
Indietro