Aggiornamento

Mattone

Nuovo Utente
Registrato
10/1/00
Messaggi
11.608
Punti reazioni
552
Sono 5 gg. che cerco disperatamente di installare l'ultimo aggiornamento, trattasi
di "Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)".

Per la verità è il mio PC che ci sta provando, purtroppo senza risultato perché quando mi
chiede di riavviare, io eseguo diligentemente MA, quando poi riaccendo il PC, dopo che il
tutto è stato caricato appare un messaggio:
"Impossibile completare l'aggiornamento. Annullamento modifiche." :( :terrore:

Ho tentato, nel mio piccolo, di tutto; ho persino scaricato questo aggiornamento dal sito
della Microsoft, ma anche in questo caso mi è stato segnalato che non poteva essere
installato....o qualcosa di simile. :angry:

Chiedo aiuto agli amici di qui, qualora ne avessero voglia e ringrazio anticipatamente. :bow:

P.S. Mi sono imbattuto anche in un soft: "ReimagRipair" il quale dovrebbe servire per sistemare
eventuali errori di Win, ma siccome è "aggratis" non vorrei che "gratuitamente" contenesse un
qualche "trucco" di quelli che poi "sniffano" nelle tue cose ;) come voi sapete bene che spesso
succede in questi casi....:(
 
non ti da' nessun codice di errore?
 
non ti da' nessun codice di errore?
Purtroppo no, nemmeno questo. :(

Aspetterò ancora qualche giorno, poi sarò costretto a portare il PC al mio
tecnico di fiducia, ma la cosa mi secca un po'....per la privacy.
 
Io ho tre pc con win 10, su due l'aggiornmento 1607 è filato liscio, sull'altro ho un problema quasi come il tuo:

scarica l'aggiornamento, chiede di riavviare, si riavvia ma al posto di installare l'aggiornamento si riavvia normalmente senza scrivere i nuovi dati sul disco.

Per evitare rotture di pallecon gli aggiornamenti ho impostato quest'ultmo pc come connessione a consumo, e tramite wushowide ho rimosso il 1607 da quelli accettati.

Credo che il problema per me nasca dal fatto che il pc era nativo win 8,1 aggiornato a win 10 ad Agosto 2015, mentre gli altri due erano nati con win 10 già installato
 
Io ho tre pc con win 10, su due l'aggiornmento 1607 è filato liscio, sull'altro ho un problema quasi come il tuo:

scarica l'aggiornamento, chiede di riavviare, si riavvia ma al posto di installare l'aggiornamento si riavvia normalmente senza scrivere i nuovi dati sul disco.

Per evitare rotture di pallecon gli aggiornamenti ho impostato quest'ultmo pc come connessione a consumo, e tramite wushowide ho rimosso il 1607 da quelli accettati.

Credo che il problema per me nasca dal fatto che il pc era nativo win 8,1 aggiornato a win 10 ad Agosto 2015, mentre gli altri due erano nati con win 10 già installato

E' verosimile: il PC che sto utilizzando è nuovo, ma ho fatto il furbo: su questo nuovo PC ho prima istallato win 7 e poi ho approfittato dell'offerta installando win 10. Ho anche un vecchio portatile (ex win 7) per il quale ho accettato di passare a win 10 immaginando che non lo supportasse, invece, anche se sforzandosi, funziona. Anche su questo portatile ho notato che non si riesce ad installare l'aggiornamento in parola.

Ho chiesto alla comunità Microsoft e prontamente è arrivata la risposta: si tratterebbe di reinstallare "IN PLACE" (???) win 10, per me è una procedura troppo difficile, mi appoggerò al solito tecnico.

Qualora tu fossi più bravo di me (cosa probabilissima: io sono uno scarso autodidatta :rolleyes: ) l'indirizzo è:
QUESTO
 
.....Credo che il problema per me nasca dal fatto che il pc era nativo win 8,1 aggiornato a win 10 ad Agosto 2015, mentre gli altri due erano nati con win 10 già installato
Riscontro un problema anche a scaricare gli aggiornamenti di Acrobat (pdf)
mentre invece Java s'aggiorna normalmente.
 
Succede anche me, su un pc che in origine aveva Vista, quindi non recentissimo, ma che con Vista l'ho tenuto meno di 1 giorno... installato win7 tarocco ed aggiornato a Win10 quando è stato possibile, correttamente attivato e perfettamente funzionante.
Meno di un mese fa ero anche passato ad un SSD da 250gb senza problemi.

E' una settimana che provo ad installare l'aggiornamento Creators Update di Win10, non da windows update perché ancora non lo propone, ma con l'eseguibile apposito e arriva fino al termine del download dei 3gb circa di roba necessari, per poi dirmi che non può proseguire, con errore 0xc1900200, per il quale credo che la soluzione sia solo quella riportata sopra, l'installazione "in place".
Ho anche provato a scansionare il sistema per eventuali file corrotti, sfc, ecc... ma non rileva alcun problema.

a questo punto attendo di poter scaricare il pacchetto completo di aggiornamento e reinstallare il tutto.
 
S......a questo punto attendo di poter scaricare il pacchetto completo di aggiornamento e reinstallare il tutto.
Strano però che siamo solo noi ad accusare il problema. :mmmm:

Immagino che quelli che hanno approfittato dell'offerta d'aggiornare
gratuitamente a win 10 siano stati moltissimi. :confused:
 
A me il 14/04 mi ha scaricato e installato l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)
per poi il 22/04 installarmi di nuovo l'aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513) :confused:
 
A me il 14/04 mi ha scaricato e installato l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)
per poi il 22/04 installarmi di nuovo l'aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513) :confused:

Misteri della fede.... :mmmm:
Ma forse la seconda versione era più "bella". :yes: :)
 
Misteri della fede.... :mmmm:
Ma forse la seconda versione era più "bella". :yes: :)
Se siamo arrivati alle battute allora temo che ci sia poco da fare.... :(

Dopo le feste (25/4 - 01/5) mi rivolgerò al mio "compiuteraro". :yes:
 
Ho rimandato per tanto tempo perché avevo da fare: volevo portare
il PC al mio tecnico di fiducia perché me lo sistemasse ma ho trovato
in una rivista questo indirizzo Scarica Windows 10 e il mondo s'è
schiarito: il PC è sistemato e tutto è diventato molto più interessante. OK!

In pratica ho quasi un nuovo PC con un nuovo OS.

Con l'ausilio di detto indirizzo ho messo a posto anche un vecchio
portatile che non immaginavo mai ce la potesse fare, invece eccolo lì
che va ch'è una bellezza!

PROSIT!!! OK! OK! OK! EVIVA-EVVIVA!
 
Anche a me qualche giorno fa, dopo diversi insuccessi, magicamente ha installato la versione 1607 da windows update.
Il problema l'avevo solo su questo pc, sugli altri due tutto era installato da tempo
 
Indietro