Arriva da Stanford l'AD Blocker definitivo che "vede" le pubblicita'...

Più che la pubblicità a me danno foastidio le animazioni in flash che mi fanno partire la ventola del processore, perciò ad block per sempre.
 
col classico adBlock mi trovo molto bene...indispensabile per siti come Youtube, che è altrimenti inguardabile
 
Odio i video in auto-play
 
Forse arriverà anche l'ad blocker ufficiale di Chrome:
Google sta sviluppando un ad-blocker integrato su Chrome | Hardware Upgrade

"Fra quelli che verranno eliminati ci saranno i pop-up, i video in auto-play, i banner a pieno schermo, e altri".
A molti gestori di forum staranno fischiando le orecchie. .. :o




Google che si darebbe la zappa sui piedi da solo col suo Chrome?

poi anche se fosse c'è bisogno delle estensioni Ablocker per bloccare la fuffa e tutto il tracking online?

nessuno ha mai provato a navigare con Firefox in modalità anonima solo per fare un esempio

usate tutti lo Spyware di Google per navigare sul Web:D
 
In modalità anonima si evita il tracking ma non tutto il ciarpame che parte in autoplay e costringe a tenere l'audio spento. C'è un limite alla decenza, qualsiasi quotidiano online è zeppo di video e contenuti esterni pesanti che fanno sembrare adobe premiere una piuma.
Una volta erano i software a rallentare alcuni pc, oggi sono i browser.

Quando si esagera è inevitabile ricorrere a flasblock, ad block e qualsiasi cosa che stoppi la spazzatura, pure nelle previsioni meteo ci mettono il video. Sviluppatori del menga, sappiamo leggere e non c'è bisogno del cre.tino che racconta se pioverà o meno.


Corriere della sera, l'adblock antitracking di KIS ne blocca 76 sulla home :censored: andate in malora.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    33,5 KB · Visite: 71
In modalità anonima si evita il tracking ma non tutto il ciarpame che parte in autoplay e costringe a tenere l'audio spento. C'è un limite alla decenza, qualsiasi quotidiano online è zeppo di video e contenuti esterni pesanti che fanno sembrare adobe premiere una piuma.
Una volta erano i software a rallentare alcuni pc, oggi sono i browser.

Quando si esagera è inevitabile ricorrere a flasblock, ad block e qualsiasi cosa che stoppi la spazzatura, pure nelle previsioni meteo ci mettono il video. Sviluppatori del menga, sappiamo leggere e non c'è bisogno del cre.tino che racconta se pioverà o meno.

Ci sono siti che sono letteralmente devastati dalla pubblicità. Tra quelli più famosi uno dei più fetenti è il Sole 24 ore.
Ma dove il livello autolesionistico di certi sviluppatori raggiunge vette ineguagliabili sono i forum, dove uno cambia pagina in continuazione, e dove quindi non puoi inserire roba troppo invadente che si carica ad ogni pagina. E' il modo migliore per far scappare gli utenti. :o
 
In modalità anonima si evita il tracking ma non tutto il ciarpame che parte in autoplay e costringe a tenere l'audio spento. C'è un limite alla decenza, qualsiasi quotidiano online è zeppo di video e contenuti esterni pesanti che fanno sembrare adobe premiere una piuma.
Una volta erano i software a rallentare alcuni pc, oggi sono i browser.

Quando si esagera è inevitabile ricorrere a flasblock, ad block e qualsiasi cosa che stoppi la spazzatura, pure nelle previsioni meteo ci mettono il video. Sviluppatori del menga, sappiamo leggere e non c'è bisogno del cre.tino che racconta se pioverà o meno.


Corriere della sera, l'adblock antitracking di KIS ne blocca 76 sulla home :censored: andate in malora.




ma tutto il ciarpame che ti parte in AutoPlay lo stesso, anche col Tracking Online bloccato di default da finestra anonima di Firefox ( basato su file Database URL di Disconnect Me) è video in Player HTML5 o Flash Player?

Hai anche settato FF in Opzioni>Privacy>Cronologia>Impostazioni Personalizzate a non accettare MAi i Cookies di terze parti? (= solo sui redirect di caricamento esterni)
 
Parzialmente OT. Avete presente i siti di cloud? Io uso mega.nz e ci metto le bollette della luce del gas qualche altra cosina, gratis e a tempo indeterminato.

Ma perchè lo fanno? Eppure costa predisporre quel sistema. Non c'è neppure pubblicità (che peraltro un banner laterale non darebbe nessun fastidio). Vogliono scoprire la mia mail, le mie bollette? Benefattori? Mah....
Sarebbe giusto che uno dicesse: "io guadagno da...." altrimenti vengono pensieri strani.
 
ma tutto il ciarpame che ti parte in AutoPlay lo stesso, anche col Tracking Online bloccato di default da finestra anonima di Firefox ( basato su file Database URL di Disconnect Me) è video in Player HTML5 o Flash Player?

Hai anche settato FF in Opzioni>Privacy>Cronologia>Impostazioni Personalizzate a non accettare MAi i Cookies di terze parti? (= solo sui redirect di caricamento esterni)

Non uso FF perchè è diventato troppo pesante di ram. Alterno opera e chrome, occasionalmente tanto per ricordarmi come funziona, edge.

Per i video dipende, alcuni sono in flash e altri non so dirti ma ho visto nel sorgente pagina il file mp4, ci deve essere un lettore che li carica. Quelli in flash partono in autoplay solo su chrome, opera richiede il click, mentre gli altri vanno da soli quasi sempre ma alcuni hanno il pudore di avere il volume a zero.
Provo a controllare i cookie perchè non ricordo i vari settaggi x 3 browser.
 
Le bollette? Certo. Dirò di più gli mettevo pure gli estratti conto. Cosa dovrei nascondere? A chi? Vogliono sapere quanti soldi ho sul conto? Facciano pure, non mi dà fastidio.
Non è che c'è in giro un po' di maniacalità della sicurezza? Se progettassi armamenti o brevetti starei più attento, ma per qualche Euro sul conto non mi sembra il caso.
Vedo continui aggiornamenti di software "per la sicurezza" che io disattivo sistematicamente (per non appesantire). W10 insatallato all'inizio e mai aggiornato. Mai avuto problemi.

Comunque non era questo il tema. Il tema era da dove guadagnano i siti di cloud storage (dagli abbonamenti free).

il tema è adblock
per il resto, buona fortuna OK!
 
Indietro